View Full Version : consiglio Digitale Satellitare da salotto
Salve a tutti, sto per acquistare un ricevitore Digitale Satellitare ... ma non ho la minima idea di cosa dover guardare nell'acquisto :D
In sunto : nel palazzo dove sto ce' un'antenna Digitale Satellitare installata. Ora guardo la Tv con quella classica, e ho qualche problema nella visualizzazione dei canali (non sempre ma ogni tanto li vedo malino). Quindi volevo prendere un satalittare per vedere bene i canali "normali" piu' qualche altro canale.
Volevo spendere massimo 70€.
In una famosa catena di negozi di informatica ho visto un Telesystem ...ma non ricordo il modello :rolleyes: ... piccolino possibilita' di inserire una scheda....ma mi interessa poco.
Che mi consigliate?
grazie in anticipo
Fradetti
11-08-2007, 22:46
i telesystem son cessi.
con 99€ ti pigli il clarke-tech 1500 PLUS
http://www.time-sat.com/catalog/product_info.php?products_id=169
che è un decoder base che da un mucchio di soddisfazioni.
Con una penna usb ci carichi il software e liste canali aggiornati.
Poi ha qualche piccola feature tipo luce perpetua sulla rai (anche quando criptano) e su qualche canale straniero ;)
per maggiori info http://www.digital-forum.it/
c'è una sezione apposita per i clarke-tech :)
i telesystem son cessi.
con 99€ ti pigli il clarke-tech 1500 PLUS
http://www.time-sat.com/catalog/product_info.php?products_id=169
che è un decoder base che da un mucchio di soddisfazioni.
Con una penna usb ci carichi il software e liste canali aggiornati.
Poi ha qualche piccola feature tipo luce perpetua sulla rai (anche quando criptano) e su qualche canale straniero ;)
per maggiori info http://www.digital-forum.it/
c'è una sezione apposita per i clarke-tech :)
intanto grazie.
Sinceramente volevo spendere un po' meno...altri consigli?
poi scusa l'ignoranza...ma come sarebbe un ricevitore FTA? :fagiano: (wikipedia non mi ha aiutato :p )
sul link che mi hai messo ci sono anche dei ricevitori satellitari in listino, quindi deduco che non sono la stessa cosa.
Fradetti
13-08-2007, 11:07
FTA significa Free to air quindi sono ricevitori satellitari abilitati a ricevere i programmi gratuiti.
Son tutti ricevitori satellitari su quel sito (tranne quelli del digitale terrestre).
FTA significa Free to air quindi sono ricevitori satellitari abilitati a ricevere i programmi gratuiti.
Son tutti ricevitori satellitari su quel sito (tranne quelli del digitale terrestre).
ahn ok grazie, avevo trovato il significato, ma essendo davvero inesperto del settore dubitavo che FTA e satelittare potessero esser 2 cose diverse.
Quindi non mi consigli proprio i Telesystem?
ho trovato uno shop online dove trovo quello che mi hai consigliato te a 84€, rispetto ai 99€ e' davvero buono.
Fradetti
13-08-2007, 14:18
ahn ok grazie, avevo trovato il significato, ma essendo davvero inesperto del settore dubitavo che FTA e satelittare potessero esser 2 cose diverse.
Quindi non mi consigli proprio i Telesystem?
ho trovato uno shop online dove trovo quello che mi hai consigliato te a 84€, rispetto ai 99€ e' davvero buono.
l'importante è che sia il clarke-tech 1500 plus (il 1500 normale non ha la presa usb e per aggiornarlo devi collegarlo al pc con un cavo seriale ed è una scomodità assurda).
Se lo prendi fammi un messaggio privato che ti dico dove trovare i file da caricarci quando ti arriva :)
NetEagle83
13-08-2007, 16:22
Occhio che i canali che intendi tu (suppongo mediaset e rai) sono "free" fino a un certo punto... cioè, fino a quando si tratta di cose tipo "La sai l'ultima" o "Fiction_a_caso_su_polizia/carabinieri/guardiadifinanza" te li fanno vedere, ma se fanno un bel filmone, magari in prima tv, non vedi nulla a parte una bella scritta "canale criptato" su sfondo nero... garantito, perchè ci sono già passato. A meno che non ti abboni a Sky ovviamente.
Peraltro non ne fanno nemmeno mistero, i programmi criptati su reti mediaset sono riportati sulle guide tv.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.