View Full Version : motorola e connessione
DaRk\S0ul
11-08-2007, 22:03
cosa mi serve per connettermi ad internet con il pc portatile attraverso un telefonino motorola? è importante quale modello sia? perchè un mio amico mi ha chiesto questo per un motorola ZR che però non trovo nel listino prezzi della Motorola!
sblantipodi
12-08-2007, 00:58
cosa mi serve per connettermi ad internet con il pc portatile attraverso un telefonino motorola? è importante quale modello sia? perchè un mio amico mi ha chiesto questo per un motorola ZR che però non trovo nel listino prezzi della Motorola!
motorola zr? :mbe:
sicuro si chiami zr?
io il zr non l'ho proprio mai sentito!
non è che per caso è il razr V3????
DaRk\S0ul
12-08-2007, 11:42
si appunto ho scritto che non l'ho trovato su nessun listino :eek: :eek:
cmq cosa mi servirebbe per una connessione con il pc?
DaRk\S0ul
12-08-2007, 13:08
ecco mi ha fatto sapere che esattamente è un v3 tim
sblantipodi
12-08-2007, 15:21
Ti serve o un dongle bluetooth oppure un normale cavo mini-usb.
In ogni caso con il V3 vai in GPRS, sicuro ti possa interessare?
Si parla di picchi di 5.6Kb/sec... Un po' lentino insomma. :asd:
DaRk\S0ul
12-08-2007, 16:21
Ti serve o un dongle bluetooth oppure un normale cavo mini-usb.
In ogni caso con il V3 vai in GPRS, sicuro ti possa interessare?
Si parla di picchi di 5.6Kb/sec... Un po' lentino insomma. :asd:
si non è per me :D
cmq mi spieghi esattamente il procedimento? questo mi dice che vuole i driver per navigare in internet dal pc con il cellulare...di che driver sta parlando?
si non è per me :D
cmq mi spieghi esattamente il procedimento? questo mi dice che vuole i driver per navigare in internet dal pc con il cellulare...di che driver sta parlando?
guarda che si sbaglia il tuo amico forse intendeva il v3x o il v3xx allora riassumendo
v3 gprs
v3x gprs-umts
v3xx gprs-edge-umts-hsdpa
per navigare col motorola come modem ti basta un v3x umts ma se è il v3xx sarebbe meglio una volta fatta la spesa sarai soddisfatto per un bel po infatti il v3xx integra tecnologia hsdpa con banda posibile rete permettendo velocità di 3.6 mega al secondo attualmente si viaggia stabile alla metà 1.8 è pur sempre un bel andare per la connessione trovi nella confezione il cavo usb e il cd di installazione per il Motorola Phone Tools che fa tutto in automatico solo con h3g dovrai cambiare l APN alla connessione che si crea in automatica da TRE.IT a NAVIGA.TRE.IT ciao
ps.all interno trovi cd e cavo mini usb
DaRk\S0ul
12-08-2007, 17:43
è un v3 semplice.
ma quindi tutto ciò che ci vuole per connettersi col pc tramite cellulare è quello che c'è nella scatola?
e allora di che cavolo di driver stava parlando?
è un v3 semplice.
ma quindi tutto ciò che ci vuole per connettersi col pc tramite cellulare è quello che c'è nella scatola?
e allora di che cavolo di driver stava parlando?
ciao intanto ritorno sul fatto di sconsigliarti la connessione gprs che avresti col v3 semplice è SNERVANTE fidati poi fate bovis.
I drivers sono nel cd di installazione
1. primo passo non collegare il cellulare al pc
2. installare il cd motorola phone
3. connettere il cavo usb al cellulare e l altra estremità alla porta usb del pc
4. saranno caricati(installati)automaticamente i driver del modem del motorola
5. lanciare motorola phone verrà creata in automatico una connessione internet
6. controllare APN della connessione internet prima di avviare la stessa
6. avviare la connessione internet
APN perconnessione internet dei tre maggiori operatori
VODAFONE WEB.OMNITEL.IT
TIM IBOX.TIM.IT
H3G NAVIGA.TRE.IT
consiglio sempre di verificare APN prima della connessione vera e propria
pena il verificarsi un pauroso dissanguamento del credito telefonico e in alcuni casi di andare pesantemente SOTTOCREDITO come avviene per TIM e H3G
VODAFONE a credito zero fa cadere in automatico la connessione e bisogna dare atto almeno in questo caso che vodafone è l unica a mantenere una certa "serietà" tra virgolette per non usare altri termini un po di etica non fà mai male,e paga sempre anche se costa 30 eurazzi òa preferisco a tutte le altre anche se le uso tutte e tre ma chi non è avezzo alla tecnologia può avere grandi dispiaceri.
vodafone 100 ore in libertà = 30 euro mensili con scatti di 15 minuti
oppure la promo a volume 50 euro al giorno per un mese
tim ha la Maxxi TIM Web Time Recharge =25 euro 9 giga mensili connessioni coperte dalla promozione dalle 17 alle ore 9 del mattino successivo sabato e domenica e in generale le festività si può connettersi a tutte le ore fino alle 9 del lunedì successivo al wek,fuori delle fasce orarie si può ottenere 100 mega dopo avere consumato un mega a pagamento(6 euro)per tre volte nell arco di un mese.c è un altra promo ma non la conosco in dettaglio
h3g la naviga tre=50 mega al giorno a 9 euro oppure 3 euro a settimana rinnovabili automaticamente tutte due.
vodafone buona copertura umts-hsdpa poche disconnessioni
tim non sono mai riuscito a navigare (vi) in hsdpa e male anche in edge-umts disconnessioni a non finire scarsa veramente ovviamente conta tanto la zona da dive ci si connette infatti nei wek sono a verona e connessioni hsdpa a palla
h3g praticamnte copertura massima ovunque mi sia connesso in varie parti d italia umts-hsdpa e non ho MAI strano a dirsi verificato una disconnessione dal pc (voto 10)rete bella libera certo 50 mega sono un inezia la tengo come ultima spiaggia quando tim o voda hanno problemi
connessioni effettuate con
6630
v3x
v3xx
z560
715
DaRk\S0ul
14-08-2007, 12:12
grazie mille per le tue informazioni, sei stato molto esauriente
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.