PDA

View Full Version : Sabayon

Barra
11-08-2007, 19:32
Spettacolare!!!!

Altro che pclinuxos!

Difetti:

come sempre troppe app installate! cosa me ne faccio di AMSN, Kopete e GAIM?
non capisco alcune meccanice del sistema operativo. Non ho mai usato una distro Gentoo like! Non trovo molte info su come funzionano l'installazione e la rimozione dei programmi e altre 1000 cose!
spettacolare la gestione dei menu con KDE ma poco comprensibile su Gnome!

Pregi:

Una distro che non vuole sembrare qualcos'altro (windows), che non vuole essere semplice a tutti i costi. Di sicuro da non consigliare a 1 neofito!
I giochi! ce ne sono un mare (che non usero mai ma mi rende felice vedere tutta questa bella robbbbbba
il tema mi piace 1 sacco! saranno i colori ma è gradevole!
Quel feeling provato con ubuntu x la prima volta in ambiente linux (e che proprio non trovavo ne in msvista ne in opensuse, pclinuxos e mandriva) è ricomparso! Spettacolare, pulita, innovativa! I menu ricordano forse leggermente quelli di vista (appena appena) ma sono 1000 volte meglio!
ho la mia donna al mare e io sono al lavoro! questa è l'unica cosa che mi sta consolando (insultatemi pure finchè volete che me lo merito!)

Domande:

- Dove trovo WIKI, how to ecc in italiano (è una distro italiana e x principio non mi metto a spulciare doc in inglese :oink: )
- aggiornamenti: emerge --sync ?? basta questo?
- installare app: emerge "nome pacchetto" ??
- mi trovate 1 donna x questa sera? :Prrr:
- gia che ci siete 1 locale carino a modena che non sia in ferie dove portarla a cena
- X finire se mi fate trovare il conto già pagato :ciapet:

zephyr83
11-08-2007, 19:55
trovi tutto sul sito di gentoo, ci sn tantissime guide anche in italiano.

Barra
11-08-2007, 20:25
Stavo giusto controllando. Grazie x la dritta!

Мир
11-08-2007, 23:05
Spettacolare!!!!

Domande:

- Dove trovo WIKI, how to ecc in italiano (è una distro italiana e x principio non mi metto a spulciare doc in inglese :oink: )
- aggiornamenti: emerge --sync ?? basta questo?
- installare app: emerge "nome pacchetto" ??
- mi trovate 1 donna x questa sera? :Prrr:
- gia che ci siete 1 locale carino a modena che non sia in ferie dove portarla a cena
- X finire se mi fate trovare il conto già pagato :ciapet:

Per gli aggiornamenti, dovresti dare:
emerge --sync
emerge -uDN system
emerge -uDN world
Se in un qualunque momento ti dice che c'è una nuova versione di portage, segui il consiglio e fai:
emerge portage

Se vuoi vedere cosa farà emerge, prova prima con emerge -uDNp world

Per le ultime domande prova con:
emerge woman :D ... ma non so nulla sulla qualità dell'emerso ;) oppure "emerge date woman dinner" :D

zephyr83
12-08-2007, 10:23
Cmq ti sconsiglio di aggiornare il sistema rischia di metterci più di 8 ore. Cn sabayon conviene fare l'installazione da capo piuttosto che aggiornare :D

Qoelet
12-08-2007, 12:22
Ciao!
Non vorrei ammorbare l'area con threads inutili, quindi posto qui :D
Ho su Vista ma vorrei aggiungere una seconda partizione per installarci giustappunto Sabayon 3.4, però non mi ricordo/so se questo nuovo Windows in specifico se la prende a male se io ridimensiono la partizione con Partition Magic (8 o 8.05 che sia). Non so neanche se l'installazione di Sabayon preveda di poter andare in dual boot con Vista avendo già Vista installato...
grazie!

mykol
12-08-2007, 13:30
però mi sembra che hai le idee ... sufficientemente confuse ... infatti dici

"Difetti:

Pregi:

giochi! ce ne sono un mare (che non usero mai ma mi rende felice vedere tutta questa bella robbbbbba"

Ci spieghi perchè se ti rende felice vedere tanti bei giochi (che non userai mai) non ti rende ugualmente felice vedere tre programmi di posta (che magari userai) ? Non ti viene in mente che, magari, se ce ne fosse uno solo, potrebbe mancare quello che ti piace e vuoi usare ?

WW l'abbondanza, tanto il disco è grande !

VegetaSSJ5
12-08-2007, 15:26
emerge MILF

:asd:

Barra
12-08-2007, 16:15

"Difetti:

Pregi:

giochi! ce ne sono un mare (che non usero mai ma mi rende felice vedere tutta questa bella robbbbbba"

Ci spieghi perchè se ti rende felice vedere tanti bei giochi (che non userai mai) non ti rende ugualmente felice vedere tre programmi di posta (che magari userai) ? Non ti viene in mente che, magari, se ce ne fosse uno solo, potrebbe mancare quello che ti piace e vuoi usare ?

effettivamente non mi sono spiegato bene. Nella live sul desktop sono presenti un sacco giochi, anche recenti, in 3d che sono supportati dalla distro! Questa è una cosa positiva. Con ubuntu e tante altre ci sono 1000 giochini stupidi e pochi giochi seri! addirittura qui wine ha 1 elenco contenente steam, call of duty e tanti altri giochi. Di sicuro si fa tutto anche con le altre distro ma non è così semplice e immediato.

resto sempre dell'idea che 3 programmi di posta su 1 pc non servano a nulla. 3 cloni di doom possono avere il loro senso invece!

eolus
12-08-2007, 20:24
Io ti consiglio di non farti prendere troppo la mano per quanto riguarda aggiornamenti, ricompilazioni selvagge e menate varie almeno per i primi tempi e non prima di aver ben assimilitao, attraverso le guide che trovi su gentoo.org, il funzionamento e l'amministrazione del sistema.
emerge --sync non ti aggiorna il sistema ma solo l'albero di portage.
emerge --update --deep --newuse --ask world ti da una lista di quello che c'è da aggiornare sta poi a te decidere se accetti o no; a volte la lista è talmente lunga che c'è da spaventarsi!! Se non sai quello che stai per fare vai con cautela, a volte può succedere che dopo qualche grosso aggiornamento c'è qualcosa che non vada (esperienza gia fatta diverse volte) e se non sai dove mettere le mani dopo son cavoli.

zephyr83
13-08-2007, 06:03

"Difetti:

Pregi:

Cn gentoo invece WW un bel niente :D Quando vai ad aggiornare è finita!!! Cmq concordo, 3 programmi di posta elettronica sn davvero inutili....ci sn troppi programmi inutili e cn un sistema gentoo meglio evitare

cOREvENICE
13-08-2007, 08:58
Una domanda, visto che non ho voglia di provare :D

Funziona il compiz fusion di questa distro con le ATI x1800 ?

Byez ;)