PDA

View Full Version : Problema con microfono

Insigned
11-08-2007, 19:03
Ciao raga,
sono nuovo qui e quindi inizio col dire che non so se mi trovo a postare nella sezione giusta.
Il mio problema è il seguente.

2 mesi fa ho formattato il pc e ho dovuto rimettere i codecs audio perchè le casse non mi funzionavano piu (Realtek).

Però c'è una cosa da notare.
Le casse funzionano solo se inserisco lo spinotto verde (quello delle casse) nel posto del microfono (quello rosa).

Adesso io non riesco a far funzionare il microfono perchè se metto la spina delle casse in quello che dovrebbe essere il proprio buco non si sente...
Ho provato ad inserire solo il microfono nell'apposito rosa e vedere se si il computer rilevava suoni e lo stesso nulla.

Cosa posso fare?
:rolleyes: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :doh: :cry: :cry:

Khronos
11-08-2007, 20:14
A) prima il collegamento era corretto?
B) è la scheda audio integrata?
provato a mettere il microfono nel posto dove dovrebbero andare le casse?
magari hanno sbagliato a mettere i dischetti colorati (o la mascherina non va bene per quella scheda madre)

Insigned
11-08-2007, 20:36
Non va ho provato a mettere il microfono in quello delle casse e non va lo stesso.
Prima funzionava ma poi formattai il computer e ri-installai i codec audio (realtek)

Adesso ho riprovato a disistallare e re-installare i codec audio

Realtek AC'97

Ma adesso appena lo installo a metà SI SPEGNE ADDIRITTURA IL COMPUTER.

Mi sto preoccupando.

Adesso sono anche senza casse.
Aggiusti una cosa se ne rompe un'altra.
Aiutatemi !

Adesso sono senza casse e senza microfono :(
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Insigned
11-08-2007, 23:45
Adesso ho ri-installato la scheda audio

RealTek Ac'97

Ma la devo avere disattivata perche se appena vado nel pannello e clicco su
Attiva (pannello di controllo) mi si chiude il pc.

Help:mc: :mc: :mc:

GiacoXp
12-08-2007, 13:06
Sicuro che i driver siano quelli corretti ?
Il problema che stai evidenziato si tratta di un evidente conflittualità a livello di drvier.
Inanzitutto è opportuno disattivare il riavvio automatico della macchina al fine di poter visionare l'errore nella schermata blu; per fare ciò, si deve andare in Risorse computer, proprietà - Avanzate - avvio e ripristino e deselezionare riavvio automatico .

Una volta fatto ciò provare a riattivare i driver.

Sicuramente la macchina si blocca a questo punto prendere nota dell'errore e riportarlo qui sul forum .

Sarebbe utile a questo punto disinstallare tutto ciò che riguarda l'audio (codec e driver ) e poi fare una bella pulizia del pc con ccleaner e regseeker.

Una volta fatto ciò vedere sul sito della scheda madre se esistono dei nuovi driver audio.

Il problmea del collegamento evidenziato all'inizio dove si fa riferimento al fatto che x sentire l'audio si deve mettere lo spinotto nella sezione dedicata al microfono è riconducibile solo al fatto che i driver sono errati e che quindi gestiscono in modo non congruo le comunicazioni.
Tale episodio si puo inoltre ricondurre anche ad un software che consenta la gestione del dolby 5.1 inquanto molte schede audio integrate lo consento utilizzando un software fornito con la scheda madre che provvede via software a far funzionare l'uscita del microfono come uscita audio .

A presto GiacoXp

Insigned
12-08-2007, 16:51
Innanzitutto grazie mille per la risposta.
Ho fatto come mi hai detto e quando il pc si è bloccato mi si è apparsa una schermata blu con scritto che il pc si era bloccato ed era necessario riavviarlo.
Inoltre che era un problema di drivers e se non riuscivo ad entrare normalmente in windows dovevo accedere in modalità provvisoria per disattivare i drivers che creavano conflitti.
Però dopo che ho riavviato andando nel pannello di controllo e in gestione periferiche ho notato che non c'è nemmeno più il punto esclamativo giallo affianco a contorller audio multimediale.

Adesso cosa faccio?
disattivo tutti i drivers che sono in Controller, audio e giochi ?
E dopo che drivers devo installare?

La mia scheda madre è:
Asus X series
p4s8x-x

PS: ho notato di avere il cd per l'installazione della scheda madre... non è che sono presenti anche i driver audio in esso? Scusate l'ignoranza.
:cry:

HO SCARICATO DAL SITO DELLA ASUS IL DRIVER AUDIO SOUNDMAX PER WINDOWS XP.
L'ho installato ma alla fine mi esce fuori: Il driver bus hd audio è necessario e non è stato individuato

Comunque il codice errore della pagina blu e il seguente:

Stop= 0x0000007E
Partcls.sys

GiacoXp
13-08-2007, 10:13
nel cd della scheda madre c'è sicuramente i driver per la scheda audio integrata ! prova ad installare quelli dovrebbe andare :S

Insigned
13-08-2007, 10:26
Ok adesso provo.
Lo sta installando speriamo bene:stordita:

Insigned
13-08-2007, 10:43
Olèèèè funziona.

Grazie mille per il supporto e per gli aiuti...

spesso crediamo che ci sia un problema più grande ma...
non ho valutato prima l'opzione del software sul cd.

:D :D :D :D :D :D :D