PDA

View Full Version : Antivirus: 2 pc connessi in lan

]Oblivion[
11-08-2007, 19:23
Salve, vorrei una info. Ho due pc connessi in lan con condivisione della connessione a internet, vorrei sapere se anche sul client devo installare un software antivirus o firewall. Grazie in anticipo.

c.m.g
11-08-2007, 19:54
beh certo che li devi installare. immagina di usare un cd con un file infetto sul pc senza antivirus oppure di un virus che riesce a bypassare il tuo antivirus e a repplicarsi su tutti gli hard disk e partizioni che hai in rete, cosa fai? di questi tempi la sicurezza non è mai troppa.

]Oblivion[
13-08-2007, 08:26
beh certo che li devi installare. immagina di usare un cd con un file infetto sul pc senza antivirus oppure di un virus che riesce a bypassare il tuo antivirus e a repplicarsi su tutti gli hard disk e partizioni che hai in rete, cosa fai? di questi tempi la sicurezza non è mai troppa.

Sisi certo, ma quello che volevo sapere era se la connessione del client fosse monitorata dal pc host

xcdegasp
13-08-2007, 10:16
Oblivion[;18261581']Sisi certo, ma quello che volevo sapere era se la connessione del client fosse monitorata dal pc host

e se si infetta quello?
ma perchè usate questi sistemi veramente a bassa sicurezza anzicchè dotarvi di switch o router? :rolleyes:
se possiedi già un modem-ethernet a presa unica lo switch farà da moltiplicatore di porte.. costo massimo 20€

un router di solito possiede da 2 a 4 porte ethernet inoltre se ha il wi-fi può dare accesso a più di 100 pc.
possiede anche un firewall interno per aumentare la sicurezza in internet :)
i prezzi variano da 60€ a oltre in base a marca e caratteristiche.

nuovoUtente86
13-08-2007, 11:00
e se si infetta quello?
ma perchè usate questi sistemi veramente a bassa sicurezza anzicchè dotarvi di switch o router? :rolleyes:
se possiedi già un modem-ethernet a presa unica lo switch farà da moltiplicatore di porte.. costo massimo 20€

un router di solito possiede da 2 a 4 porte ethernet inoltre se ha il wi-fi può dare accesso a più di 100 pc.
possiede anche un firewall interno per aumentare la sicurezza in internet :)
i prezzi variano da 60€ a oltre in base a marca e caratteristiche.

ovviamente il modem-ethen deve avere anche la funzione di routing che molti operatori bloccano.Meglio sicuramente il router.

La cosa che nn m è molto chiara è fino a queli livello un eventuale antivirus sulla macchina server protegga i client che condividono la connessione.

]Oblivion[
13-08-2007, 14:27
io ho un router netgate voip v.2 che veniva utilizzato da un mio amico che aveva eutelia, io ho tele2 e visto la precedente esperienza con il router di alice (Alice Gate) che era inutilizzabile per le altri connessioni, pongo la seguente domanda...c'è qualche guida su come riprogrammare il netgate? premetto che nn ho ancora fatto ricerche ma forse voi avete qualche idea a riguardo

xcdegasp
13-08-2007, 14:42
non lo so' ma credo che basti flesharlo e metterci il firmware originale :)
nella sezione reti dovrebbero dirti qualcosa di più preciso, io ho sempre preferito i router non brandizzati :p