View Full Version : Dopo upgrade bios
veleno71
11-08-2007, 18:23
Ciao ragazzi,ieri sera ho provato ad aggiornare il bios della mia asus m2npv-mx tramite il programma asus update ma dopo l'aggiornamento il sistema si e riavviato e dopo il caricamento del bios mi chiede di inserire un floppy e non mi fa piu andare avanti cosi devo riavviare e far partire windows dal boot menu scegliendo l'hard disk e poi dopo l'avvio mi trova un ardware sconosciuto e senza driver,credo sia la scheda video integrata ma non sono sicuro .Sto impazzendo AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOO:muro:
se pensi sia l audio integrato disattivalo dal bios e poi vedi cosa succede..
per i prox upgrade non usare l'asus update ma usa sempre la solita prassi da dos.
quel programma fa casini
veleno71
11-08-2007, 22:23
se pensi sia l audio integrato disattivalo dal bios e poi vedi cosa succede..
per i prox upgrade non usare l'asus update ma usa sempre la solita prassi da dos.
quel programma fa casini
E per il fatto che mi chiede di inserire il floppy se no si blocca e non carica windows cosa ne pensi come posso risolvere?
mordorozzo
11-08-2007, 22:31
E per il fatto che mi chiede di inserire il floppy se no si blocca e non carica windows cosa ne pensi come posso risolvere?
Uhm...perke continuate ad usare quell'utility a mio avviso distruttiva per l'aggiornamento del bios?
Prova ad aggiornarlo tramite EZFlash o AFUDOS (molto piu intuitivo e semplice il primo)
Metti su un bel Floppy il file del BIOS, durante il POST clicchi ALT+F2 e aspetti che carica!!!!
Prova...se no significa che c'è qlcs che nn va!
veleno71
12-08-2007, 04:06
Uhm...perke continuate ad usare quell'utility a mio avviso distruttiva per l'aggiornamento del bios?
Prova ad aggiornarlo tramite EZFlash o AFUDOS (molto piu intuitivo e semplice il primo)
Metti su un bel Floppy il file del BIOS, durante il POST clicchi ALT+F2 e aspetti che carica!!!!
Prova...se no significa che c'è qlcs che nn va!
Il file del bios deve essere .zip per come lo scarico o lo devo scompattare in .bin e poi dimmi il post è quando il pc comincia a caricare tutte le periferiche cioe la pagina nera subito dopo l'avvio?
Grazie e speriamo bene.:)
mordorozzo
12-08-2007, 09:35
Il file del bios deve essere .zip per come lo scarico o lo devo scompattare in .bin e poi dimmi il post è quando il pc comincia a caricare tutte le periferiche cioe la pagina nera subito dopo l'avvio?
Grazie e speriamo bene.:)
Ovviamente carichi il file bin sul floppy...vedi che forse devi rinominare il file col nome della tua mobo (es. m2npv-mx.bin) e durante il POST (ovvero la skermata di identificazione delle periferiche I/O) clicchi su ALT+F2
veleno71
12-08-2007, 10:28
Ovviamente carichi il file bin sul floppy...vedi che forse devi rinominare il file col nome della tua mobo (es. m2npv-mx.bin) e durante il POST (ovvero la skermata di identificazione delle periferiche I/O) clicchi su ALT+F2
Ti ringrazio per il chiarimento e questa sera provero a reistallarlo sperando di risolvere grazie.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.