View Full Version : Abbassare testata.
DVD_QTDVS
11-08-2007, 18:03
Prima o poi dovrò portare in officina la mia Citroen C4 per un grave
problema alle bronzine del motore.
Siccome c'è anche una perdita d'olio dalla guarnizione della testata,
si dovrà smontare anche quella... :muro:
mi conviene portarla alla rettifica ? :D
Dumah Brazorf
11-08-2007, 18:05
Esticaxxi che gli hai combinato??? :mbe:
Prima o poi dovrò portare in officina la mia Citroen C4 per un grave
problema alle bronzine del motore.
Siccome c'è anche una perdita d'olio dalla guarnizione della testata,
si dovrà smontare anche quella... :muro:
mi conviene portarla alla rettifica ? :D
normalmente quando si cambia la guarnizione della testa si da sempre una rettificata...
matteo1986
11-08-2007, 18:18
Esticaxxi che gli hai combinato??? :mbe:
Quoto, santo cielo che gli è successo?
DVD_QTDVS
12-08-2007, 23:39
Quoto, santo cielo che gli è successo?
E un difetto di fabbrica, sono le bronzine fuori tolleranza, di per sè non
è nulla di grave, si sente solo un rumore tipo tritacarne verso i 1500/2000gg.
Quando era nuova non mi sono accorto di nulla xchè il motore era molto
legato. ora dopo 40.000 Km inizia a peggiorare... :mc:
azzo lo avessi saputo quando era ancora in garanzia... :muro:
E un difetto di fabbrica, sono le bronzine fuori tolleranza, di per sè non
è nulla di grave, si sente solo un rumore tipo tritacarne verso i 1500/2000gg.
Quando era nuova non mi sono accorto di nulla xchè il motore era molto
legato. ora dopo 40.000 Km inizia a peggiorare... :mc:
azzo lo avessi saputo quando era ancora in garanzia... :muro:
se e' un difetto riconosciuto le case serie lo passano lo stesso in garanzia
hai chiesto al concessionario o meglio ai concessionari?
;)
Dumah Brazorf
13-08-2007, 00:44
Giusto, le campagne di richiamo dovrebbero esulare dalla garanzia.
DVD_QTDVS
13-08-2007, 19:57
se e' un difetto riconosciuto le case serie lo passano lo stesso in garanzia
hai chiesto al concessionario o meglio ai concessionari?
;)
Giusto, le campagne di richiamo dovrebbero esulare dalla garanzia.
Probabilmente solo alcuni motori sono stati commercializzati con questo problema,
ma siccome per eliminare il difetto, sarebbe necessario :
- Togliere motore e cambio dall' auto
- Separare il motore dal cambio
- Aprire il motore e verificare le tolleranze
- sistemare le bronzine corrette
- richiudere e rimontare nell' auto
cioè minimo due giorni di lavoro = La Citroen fà finta di nulla, tanto
prima di 100.000/150.000 Km il motore non dovrebbe avere nessun problema.
(eccetto il rumore stile tritacarne)
in pratica ...
http://www.cowdery.org.uk/images/v8rebuild/DSCF3362.JPG
Se ci riesco posto un MP3 del fantastico "sound" di questo motore... :sofico:
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