PDA

View Full Version : Ho una Geforce 6800 Gt/Ultra 256MB...Crysis scatterà?

Negative_creep
11-08-2007, 18:00
Ciao a tutti, come potete anche vedere dalla sign ho la Gainward GT da 256 MB, volevo chiedervi solamente una cosa...Secondo voi riuscirò a giocare a Crysis (quando uscirà naturalmente) a 1024*768 dettegli medi?

P.S. Ora sono mesi che non gioco praticamente a nulla, ma quel gioco voglio assolutamente provarlo visto che Far Cry è stato un capolavoro...

Negative_creep
15-08-2007, 19:04
Nessuna info?Ho letto da qualche sito le configurazioni minime..

Requisiti Minimi

*
CPU : AMD Athlon 64 Bit o Intel 2.8 Ghz
*
Scheda Video : Nvidia 6600 o ATI X800GTO ( SM 2.0 )
*
Memoria Ram : 768 Mb ( 1 Gb su Windows Vista )
*
Spazio su disco : 6 Gb
*
Internet : 256 K+
*
Unità Ottica : Lettore DVD
*
DirectX : DirectX 9.0C

Figuriamoci se non funziona su una CPU a 32Bit....

Ormai manca poco...:mc:
Mancano 92 Giorni 04 Ore 58 Minuti 17 Secondi all'uscita di Crysis!

Er Monnezza
15-08-2007, 19:07

Requisiti Minimi

*
*
*
*
*
*
*

Figuriamoci se non funziona su una CPU a 32Bit....

Ormai manca poco...:mc:
Mancano 92 Giorni 04 Ore 58 Minuti 17 Secondi all'uscita di Crysis!

di sicuro non ti partirà nemmeno, il processore non supporta istruzioni SSE2, e non è da 64bit come richiesto; e poi hai solo 1Gb di ram, e la scheda video troppo datata; secondo me, nella migliore delle ipotesi 800x600 e dettagli molto bassi

blade9722
15-08-2007, 19:31
di sicuro non ti partirà nemmeno, il processore non supporta istruzioni SSE2, e non è da 64bit come richiesto; e poi hai solo 1Gb di ram, e la scheda video troppo datata; secondo me, nella migliore delle ipotesi 800x600 e dettagli molto bassi

Sulle SSE2 non so nulla a riguardo,

ma se serve un processore "da 64bit" , allora necessariamente serve un S.O. "da 64bit".

Quindi secondo te i programmatori hanno deciso di rendere il loro gioco compatibile solo con la bassissima percentuale utenti con S.O. x64?

viper-the-best
15-08-2007, 19:52

Requisiti Minimi

*
*
*
*
*
*
*

Ciao Creep! Quelle configurazioni non sono per nulla attendibili (basta vedere che è indicata la velocità di connessione) e infatti non sono state confermate ne emanate dagli sviluppatori.

Comunque credo che riuscirai a giocare a 1024*768 ma a dettagli medi non saprei..penso dovrai accontentarti dei bassi.

Negative_creep
15-08-2007, 20:04
Ma si può ragazzi? Sono passato da una noiosissima Geforce MX 440 AGP 8X (che andava a 4X massimo..) ad una spettacolare Geforce 6800 GT solo per giocare a Far Cry qualche anno fa...e ora devo cambiare procio+scheda madre+Sistema operativo! (viaggio ancora con XP SP1 per la cronaca..:stordita: ) per giocare a Crysis? nooooo......Secondo me sono tutte voci di corridoio e basta, figuriamoci se devi avere un processore a 64bit per far funzionare il gioco, chissà quanti sarebbero tagliati fuori allora.:doh:

P.S. Confido nelle tue previsioni Viper...

viper-the-best
15-08-2007, 20:21
Hai proprio ragione, è un sistema di *****:oink: , la tecnologia va troppo veloce. Comunque di sicuro non si dovrà avere per forza un 64bit, puoi andare tranquillo, e neanche avere Vista installato.

E comunque per novembre vedrai che i prezzi scenderanno ancora e riuscirai a cambiare componenti più facilmente ;)

blade9722
15-08-2007, 20:31
Ma si può ragazzi? Sono passato da una noiosissima Geforce MX 440 AGP 8X (che andava a 4X massimo..) ad una spettacolare Geforce 6800 GT solo per giocare a Far Cry qualche anno fa...e ora devo cambiare procio+scheda madre+Sistema operativo! (viaggio ancora con XP SP1 per la cronaca..:stordita: ) per giocare a Crysis? nooooo......Secondo me sono tutte voci di corridoio e basta, figuriamoci se devi avere un processore a 64bit per far funzionare il gioco, chissà quanti sarebbero tagliati fuori allora.:doh:

Cough cough,

la mia osservazione sul sistema operativo va interpretata in senso ironico, cioè "non è possibile che serva una CPU a 64bit perchè servirebbe anche un S.O. a 64bit, e commercialmente non converrebbe a causa della scarsa penetrazione sul mercato di questi ultimi"

Er Monnezza
15-08-2007, 20:37

come hai detto giustamente, "qualche anno fa" ho cambiato configurazione, e appunto hai un pc di qualche anno fa, e non puoi pretendere di poter giocare ad un gioco che ancora deve uscire; se va bene potrai giocarci a risoluzione bassa e dettagli minimi.

Negative_creep
15-08-2007, 20:40
Cough cough,

la mia osservazione sul sistema operativo va interpretata in senso ironico, cioè "non è possibile che serva una CPU a 64bit perchè servirebbe anche un S.O. a 64bit, e commercialmente non converrebbe a causa della scarsa penetrazione sul mercato di questi ultimi"

Si si infatti non avevo dubbi....El monnezza mi aveva praticamente detto di buttar via il tutto perchè il gioco non sarebbe neanche partito, mi stavo riferendo a lui quando dicevo che avrei dovuto cambiare anche il sistema operativo (cosa che secondo me è falsa :) ), poi che la Geforce 6800 GT/Ultra è troppo datata ho qualche dubbio, si non sarà il massimo ma se la puoi paragonare a una 7800 GS normale (fai che la mia GT è overclocckabile tranquillamente alle frequenze di una Ultra e non risente neanche di alte temperature) vedrai che cambia poco tra una e l'altra.

Er Monnezza
15-08-2007, 20:42
Si si infatti non avevo dubbi....El monnezza mi aveva praticamente detto di buttar via il tutto perchè il gioco non sarebbe neanche partito, mi stavo riferendo a lui quando dicevo che avrei dovuto cambiare anche il sistema operativo (cosa che secondo me è falsa :) ), poi che la Geforce 6800 GT/Ultra è troppo datata ho qualche dubbio, si non sarà il massimo ma se la puoi paragonare a una 7800 GS normale (fai che la mia GT è overclocckabile tranquillamente alle frequenze di una Ultra e non risente neanche di alte temperature) vedrai che cambia poco tra una e l'altra.

ammesso che la scheda video regga, non immaginarti chissà quali prestazioni da una 6800

p.s.

in ogni caso dovresti avere almeno 2Gb di ram

MaRtH
16-08-2007, 09:17

Servono le SSE2, è per quello che hanno indicato solo AMD 64bit, in quanto solo dagli athlon 64 in poi AMD ha integrato tali istruzioni, non serve un SO a 64bit...

Inoltre, IMHO con la tua config riuscirai a giocare (teoricamente parlando e SSE2 permettendo) a 1024x768 ma coi dettagli minimi impostabili e senza nessun filtro...

halduemilauno
16-08-2007, 10:38
Ciao a tutti, come potete anche vedere dalla sign ho la Gainward GT da 256 MB, volevo chiedervi solamente una cosa...Secondo voi riuscirò a giocare a Crysis (quando uscirà naturalmente) a 1024*768 dettegli medi?

P.S. Ora sono mesi che non gioco praticamente a nulla, ma quel gioco voglio assolutamente provarlo visto che Far Cry è stato un capolavoro...

a quella ris. e det. si andrà bene.
;)

zorco
16-08-2007, 11:02

mah secondo mè la tua confing è appena sufficente per crysis,il gioco girerà ma non ti spettare chi sà quali perfomance..

ciao

Negative_creep
16-08-2007, 19:57
Infatti non me li aspetto...Il titolo del topic diceva "
Ho una Geforce 6800 Gt/Ultra 256MB...Crysis scatterà?" Mi interessava solo sapere con questa configurazione il gioco scattava...Però sta cosa dei processori a 64 bit è fuori dal mondo....Sbaglio o è l'unico gioco che richiede un processore a 64 bit? :rolleyes:

Er Monnezza
16-08-2007, 22:26
Infatti non me li aspetto...Il titolo del topic diceva "
Ho una Geforce 6800 Gt/Ultra 256MB...Crysis scatterà?" Mi interessava solo sapere con questa configurazione il gioco scattava...Però sta cosa dei processori a 64 bit è fuori dal mondo....Sbaglio o è l'unico gioco che richiede un processore a 64 bit? :rolleyes:

non sono tanto i 64 bit ad essere richiesti, ma dei processori che supportino le istruzioni SSE2, e le istruzioni SSE2 sono supportate dai processori Athlon 64 in su, e non dall'Athlon XP che supporta solo SSE, quindi se il gioco richiede espressamente tali istruzioni, con l'Athlon XP non si avvia, hai mai provato Medieval 2 Total War? con l'Athlon XP non funziona, e saranno sempre di più i giochi a richiedere supporto SSE2

MaRtH
16-08-2007, 23:59
Sbaglio o è l'unico gioco che richiede un processore a 64 bit? :rolleyes:

:read:

Servono le SSE2, è per quello che hanno indicato solo AMD 64bit, in quanto solo dagli athlon 64 in poi AMD ha integrato tali istruzioni, non serve un SO a 64bit...

Capozz
17-08-2007, 08:01
se il procio non supporta le sse2 non ti partirà. Però con una configurazione simile, se non si pretende troppo, dovrebbe camminare, si dice che sia ben ottimizzato. Dovresti provare la demo che, in teoria, uscirà ad ottobre.

erpedo91
17-08-2007, 11:08
e io che mi preouccupavo che con la mia 8800 gts 320mb ci potessi giocare a tutto medio :confused:

fai una cosa, per essere un pochillo più sicuro che ti parta il gioco, avendo una fluidità decente magari a 1024x768 senza aa e anisotropico metti 2 banchi da 1 gb in dual channel ;)

per il fatto dei 64 bit, credo sia moolto strano che non possa girare in 32 bit, anche se sicuramente coloro che posseggono un procio 64 bit faciliteranno di molto il lavoro della scheda e componenti vari :D

Er Monnezza
17-08-2007, 11:20
e io che mi preouccupavo che con la mia 8800 gts 320mb ci potessi giocare a tutto medio :confused:

fai una cosa, per essere un pochillo più sicuro che ti parta il gioco, avendo una fluidità decente magari a 1024x768 senza aa e anisotropico metti 2 banchi da 1 gb in dual channel ;)

per il fatto dei 64 bit, credo sia moolto strano che non possa girare in 32 bit, anche se sicuramente coloro che posseggono un procio 64 bit faciliteranno di molto il lavoro della scheda e componenti vari :D

non c'entrano nulla i bit

c'entra che il suo processore non supporta SSE2, e se il gioco richiede cpu a 64 bit, significa che per girare necessita di SSE2

Locemarx
17-08-2007, 18:43
...hai mai provato Medieval 2 Total War? con l'Athlon XP non funziona...
Questo è inesatto..Medieval II Total War funziona anche senza SSE2, dato che ci gioco con un Barton...se non mi sbaglio era la prima demo che necessitava delle SSE2...
per quanto riguarda Crysis controllerei questa storia delle SSE2 se sono necessarie, perché se lo sono, dimenticati di giocarci...e poi eventualmente penserei di aumentare la RAM...la RAM serve sempre e non fa mai male...

Negative_creep
19-08-2007, 11:53
Mai provato Medieval II, infatti come dicevo prima non stò giocando praticamente a niente..In sostanza dovrei aspettare l'uscita della demo e da lì valutare la situazione, e nel caso valuterei di cambiare tutto a questo punto, visto che cambiando procio dovrei cambiare motherboard, ram ecc... Mah :confused: non penso proprio di rinnovare il tutto solo per giocare a un gioco! :muro:

Andrea deluxe
19-08-2007, 11:56
guarda la mia firma e pensa che andra' a scatti in certi frangenti sto benedetto crysis!