View Full Version : Alimentazione
Alcor_81
11-08-2007, 18:10
Dopo che il medico di HWP mi ha prescritto di aprire un thread al giorno :sofico:
Quali sono gli alimenti che contengono la maggior parte di grassi e proteine?
Per chi fà palestra la media di kcal giornaliere?
Grazie per le risposte :ave:
Panim con la pasta de mortadela, una fieta de luganega e do wurstel embevui de maionese e senape ..
:asd: non lo so.
danny2005
11-08-2007, 18:15
Carne, formaggi, insaccati........
Per le calorie dipende dalla persona, dall'attività.......mica così a testa........:rolleyes:
Fatti seguire da un dietologo
P.S.
Chi è sto medico di HWUP che ti ha prescritto un thread al giorno?
No, perchè se lo trovo ----->:huh:
Alcor_81
11-08-2007, 18:40
Carne, formaggi, insaccati........
Per le calorie dipende dalla persona, dall'attività.......mica così a testa........:rolleyes:
Fatti seguire da un dietologo
P.S.
Chi è sto medico di HWUP che ti ha prescritto un thread al giorno?
No, perchè se lo trovo ----->:huh:
Topa secret :O
Se non mi sbaglio i cibi che contengono grassi sono:
*Carne
*Latte
*Olio
*Latte
*Formaggi
*Insaccati
*Frutta secca
Quelli che contengono proteine sono:
*Carne rossa (manzo)
*Uova
*Pesce
*Frutta
*Insaccati
*Verdura
Giusto?
Dumah Brazorf
11-08-2007, 19:02
Dovresti però distinguere i grassi "buoni" da quelli "cattivi", cioè quelli che rispettivamente non fanno e fanno colesterolo.
La classica differenza olio-burro inzomma... :fagiano:
Alcor_81
11-08-2007, 20:01
Dovresti però distinguere i grassi "buoni" da quelli "cattivi", cioè quelli che rispettivamente non fanno e fanno colesterolo.
La classica differenza olio-burro inzomma... :fagiano:
Il burro sia come la maionese e altre schifezze varie sono fuori dalla mia alimentazione
Jammed_Death
11-08-2007, 20:29
spè ma non è che per grassi intendi carboidrati?
latte e derivati contengono proteine importanti (hai scritto 2 volte latte nell'elenco :P) e poi altro non so :D
Topa secret :O
*Carne
*Latte
*Olio
*Latte
*Formaggi
*Insaccati
*Frutta secca
*Carne rossa (manzo)
*Uova
*Pesce
*Frutta
*Insaccati
*Verdura
Giusto?
naaaa
[QUOTE=Alcor_81;18250882]Topa secret :O
*Carne direi piu' proteine poi dipende dalla carne :p
*Latte direi piu' proteine poi dipende dal latte (scremato ecc)
*Olio ok
*Latte vedi sopra :D
*Formaggi proteine e grassi poi dipende (per il grasso)
*Insaccati proteine e grassi
*Frutta secca direi carboidrati
*Carne rossa (manzo) ok come tutta la carne chi + chi - :O
*Uova proteine e grassi se te lo magni intero (tuorlo +albume)solo0 proteine se ti magni solo l'albume
*Pesce proteine e grassi che cmq so meglio di quelli della carne di solito
*Frutta vitamine con fruttosio(carboidrati)
*Insaccati proteine e grassi:cool:
*Verdura vitamine e carboidrati :De pure proteine ma bisogna specificare che verdura è :D
il tutto in linea di massima poi c'è da vedere :O
ps: studiati un po sto link
http://diet.zone.massamagra.com/ZoneCalculator.htm
Tie' :D
http://www.nonsolofitness.it/argomenti/alimentazione.asp?sez=27
In fondo alla tabella troverai avanti e indietro per le altre lettere ;)
visto che siamo in tema, volevo chiedere, ma mangiare 1 uovo tutti i giorni(albume e tuorlo) fa male?
visto che siamo in tema, volevo chiedere, ma mangiare 1 uovo tutti i giorni(albume e tuorlo) fa male?
Zoff e rocky ne mangiavano 6-7 ogni mattina (crude) pero' erano appunto zoff e rocky. Sono ancora vivi, pero' la dose consigliata dai medici è 2-3 alla settimana. Piu' che altro il rosso, che contiene parecchio colesterolo fa male. Di albume ne puoi mangiare quanto ne vuoi.
beh non è proprio il massimo per il colesterolo, ma se sei ggiovane e sano e fai sport non credo che sia mortale
ok tnx
magnatene 3 a settimana interi e gli altri 3 0 4 giorni solo l'albume(bianco) :D
xo solo l'albume non mi riempe, dovrei quindi raddoppiare o triplicare se mangiassi solo quello. è che a meta pomeriggio per le 17 non so cosa mangiare di sostanzioso che mi consigliate visto che molto probilmente smettero di farmi un uovo al giorno :D
Alcor_81
11-08-2007, 22:48
magnatene 3 a settimana interi e gli altri 3 0 4 giorni solo l'albume(bianco) :D
Cotti e mai crudi :read:
Cotti e mai crudi :read:
si, le bollisco per 10 minuti circa
Come spuntini di metà mattina/pomeriggio: Un frutto, uno yogurt, fiocchi di latte con pane, un panino con bresaola/tonno/tacchino/pollo. Ecc.
ps: studiati un po sto link
http://diet.zone.massamagra.com/ZoneCalculator.htm
Cioè fammi capire, la pasta è un alimento da evitare? perché mi dice questo il sito... :asd:
ho selezionato "pasta barilla" ed esce il "bollino" rosso :doh:
Cioè fammi capire, la pasta è un alimento da evitare? perché mi dice questo il sito... :asd:
ho selezionato "pasta barilla" ed esce il "bollino" rosso :doh:
ehm è da evitare pewr quella dieta li .mi pare si riferisca alla dieta a zone.Ma a te serve solo vedere gli apporti di grassi carbo e proteine ,fregatene del bollino :Prrr:
ehm è da evitare pewr quella dieta li .mi pare si riferisca alla dieta a zone.Ma a te serve solo vedere gli apporti di grassi carbo e proteine ,fregatene del bollino :Prrr:
ah... ok :D
è interessante anche per vedere l'apporto energetico.
Il mio pranzo base consiste in 600-700 kcal da quanto vedo dal sito... è poco? di solito vado dritto fino alla cena.. :asd:
mangio alla cazzo, la mia dieta fa un po' schifo... dovrei cambiare :(
mangio alla cazzo, la mia dieta fa un po' schifo... dovrei cambiare :(
La cosa fondamentale e' sapere che tipo di vita svolgi, quale attivita' fisica pratichi e cosa ti prefiggi (dimagrire, mettere massa, fare 200 km al giorno di bici, etc. etc.). Non esiste una dieta perfetta, ma quella tarata per determinate esigenze
La cosa fondamentale e' sapere che tipo di vita svolgi, quale attivita' fisica pratichi e cosa ti prefiggi (dimagrire, mettere massa, fare 200 km al giorno di bici, etc. etc.). Non esiste una dieta perfetta, ma quella tarata per determinate esigenze
Ho cominciato da poco palestra, il mio obiettivo è mettere su massa...
la vedo dura però :asd:
sono longilineo, metabolismo velocissimo...
La regola e' semplice: per mettere massa devi mangiare.
Ovviamente non dovrai mangiare schifezze perche' inevitabilmente metterai su anche del grasso. Bisogna evitare che questo sia troppo, altrimenti diventi un comune panzone :D
Ad un certo periodo, di solito si fa' prima dell'estate, la tua dieta dovra' tendere ad eliminare quel grasso che hai messo. In questa fase, inevitabilmente, perderai un po' della massa che hai messo in inverno. Se sarai stato bravo e se avrai mangiato bene, il saldo sara' positivo e ti troverai un pochino piu' grosso (non grasso) di prima. Dopo l'estate si ricomincia.
Occorre grande sacrificio e dedizione. Comincerai a vedere risultati seri dopo almeno 3 anni di allenamento.
Per la dieta (che deve diventare un tuo modo di alimentarti, non un foglietto da seguire 3 giorni alla settimana) ti consiglio di investire qualche euro presso un dietologo specializzato in medicina sportiva.
L'errore di chi fa' da se', e' quello di esagerare con le proteine che poi affaticano reni e fegato, e demonizzare carboidrati e grassi che sono invece fondamentali in una giusta dieta ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.