PDA

View Full Version : SLI e Cross Fire.

SamCapone
11-08-2007, 15:51
Ciao a tutti.
una domanda che mi passa spesso in testa e .
Se voglio un MoBO Con 2 PCI EX 16 X . devo per forza dividere le mobo in due .
Quelli solo per SLI ( Nvidia ) e Quelli solo per Cross Fire (ATI )?
Ci sono MoBO solo con due PCI EX 16X e basta?
Cosa succede se metto 1 ATI dentro 1 slot per SLI ?
Cosa succede se metto 2 ATI dentro i 2 slot per SLI? :help:

Kior
11-08-2007, 16:33
Premettendo che non ho capito alla perfezione cosa hai detto:wtf:
anche se tu hai una mobo predisposta per lo SLI con due slot pci ex 16x, questo non vuol dire che in uno dei due slot tu non possa mettere una ATI.
Ovviamente non puoi mettere in tutti e due i pci ex due ati se la mobo ha la funzione SLI.
Il fatto che la mobo abbia lo SLI O CROSSFIRE non dipende dagli slot pci ex ma dal chipset.
Ci sono chipset tipo quelli intel che supportano il crossfire, e chipset nvidia che supportano lo SLI( gli unici chipset che hanno lo SLI sono quelli nvidia);)
Ovviamente poi per far andare le due VGA in crossfire o sli ci vuole piu di un pci ex, se no dove le attacchi le schede grafiche.:asd:

SamCapone
12-08-2007, 09:33
Grazie .
Ma posso comprare un mobo con DUE PCI EX 16X senza SLI e Senza Cross Fire.
Vorrei uno Neutro. Perche se voglio, verrei essere in grado di cambiare GPU senza comprare un nuovo Mobo .:mbe:

mordorozzo
12-08-2007, 09:39
Ovviamente NO...i chipset della Intel sono legati da contratti con l'ati quindi prevedono doppi slot collegabili col crossfire!
Quelli coi chipset nVidia ovviamente sono con lo SLI..
..è ovvio che se metti una ATI in uno slot PCIEX X16 in una mobo con chipset nVidia parte lo stesso, ma e pure ovvio che non puoi attivare una configurazione crossfire su un chipset che prevede lo SLI!

fdadakjli
12-08-2007, 09:41
Grazie .
Ma posso comprare un mobo con DUE PCI EX 16X senza SLI e Senza Cross Fire.
Vorrei uno Neutro. Perche se voglio, verrei essere in grado di cambiare GPU senza comprare un nuovo Mobo .:mbe:

non ho ben capito... :mbe:
vorresti una mobo che ti permette sia sli che crossfire???

SamCapone
12-08-2007, 09:51
Si :D

fdadakjli
12-08-2007, 09:52
Si :D

secondo qualche voce x38 di intel dovrebbe permettere questo...anche se non ci credo molto... ;)

SamCapone
12-08-2007, 09:56
Questa X38 (http://www.hwupgrade.it/news/skmadri/schede-madri-con-chipset-x38-memorie-ddr2-e-ddr3_21714.html) :D :D
E secondo Voi .
How Much Money?
Non La Trovo Sul Kelkoo .

mordorozzo
12-08-2007, 10:16
Questa X38 (http://www.hwupgrade.it/news/skmadri/schede-madri-con-chipset-x38-memorie-ddr2-e-ddr3_21714.html) :D :D
E secondo Voi .
How Much Money?
Non La Trovo Sul Kelkoo .

Escono a settembre...e credo dovremo aspettarci prezzi che variano dai 250 ai 300€!