View Full Version : programma per vedere il voltaggio ram
nervoteso
11-08-2007, 14:58
esiste un programma per vedere i volt della ram? easy tune mi segna sempre 1,90, nonostante nek bios abbia settato +0.2V! nel bios non c'è modo di vedere a che voltaggio mi mette i volt della ram di default.
grazie
esiste un programma per vedere i volt della ram? easy tune mi segna sempre 1,90, nonostante nek bios abbia settato +0.2V! nel bios non c'è modo di vedere a che voltaggio mi mette i volt della ram di default.
grazie
può essere che varia il voltaggio in maniera automatica?
nervoteso
11-08-2007, 21:55
può essere che varia il voltaggio in maniera automatica?
può essere sì. cpu enanched halt, cpu thermal monitor e cpu eist fubction non variano solo quella derl procio?? ma quindi quando okkerò trutti questi li debo disabilitare?
mordorozzo
11-08-2007, 22:14
scusami pcprobe l'hai provato?
nervoteso
11-08-2007, 22:21
scusami pcprobe l'hai provato?
no lo proverò. grazie
mordorozzo
11-08-2007, 22:27
no lo proverò. grazie
prego...setta manualmente il voltaggio nel bios, NON aprire altri programmi di quelli citati sopra e vedi se pcprobe ti trova il voltaggio da te settato!
nel caso PcProbe non ti "bastasse" prova con everest ;)
nervoteso
11-08-2007, 22:29
prego...setta manualmente il voltaggio nel bios, NON aprire altri programmi di quelli citati sopra e vedi se pcprobe ti trova il voltaggio da te settato!
nel caso PcProbe non ti "bastasse" prova con everest ;)
everset non me la segna. quanto al settaggio manuale, la mia mobo mi permette solo di aumnetrare di 0,2 in su,e non di settare il voltaggio, e neanche me lo fa vedere, quindi io non so quanto è sto voltaggio
mordorozzo
11-08-2007, 22:33
everset non me la segna. quanto al settaggio manuale, la mia mobo mi permette solo di aumnetrare di 0,2 in su,e non di settare il voltaggio, e neanche me lo fa vedere, quindi io non so quanto è sto voltaggio
mi sembra molto strana cm cosa..cmq se proprio non riesci a "vederlo" dal bios setta tutto a default, lancia pcprobe e leggi il voltaggio! Subito dopo rientra nel bios, setta la modifica e riprova con pcprobe per vedere se ti ha applicato la modifica. Se cosi non dovesse essere e probabile che ci sia qlche bug nel bios, prova con qualche versione successiva!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.