PDA

View Full Version : NPD: I giocatori non conoscono le console

Giant Lizard
11-08-2007, 14:37
da Spaziogames:

Secondo una recente indagine fatta dal NPD Group, un vasto numero di possessori di console next-gen non sarebbe conscio delle funzionalità di cui sono dotate.

Infatti, i risultati mostrano che solo il 40% dei possessori di PlayStation 3 sanno che la console è equipaggiata con un lettore Blu-Ray. Ancora più bizzarro il risultato secondo il quale soltanto il 50% dei giocatori intervistati è a conoscenza della grafica in alta definizione della console Sony.
Dal lato Microsoft, pare che la situazione sia la stessa, se non "peggiore": solo il 30% degli utenti intervistati, infatti, è al corrente delle capacità HD della propria Xbox 360.

L'indagine è stata eseguita su 6260 possessori di console, con un'età compresa fra i sei ed i quarantaquattro anni.

Sempre detto io che il mercato lo fanno SOLO i casual gamers :O

Alex-RM
11-08-2007, 14:40
Quindi c'è gente che spende 600 euro per una ps3 (o poco meno per un'xbox 360) senza neanche sapere che cosa ha comprato???

Scusa ma per me è impensabile una cosa del genere........

Burrocotto
11-08-2007, 14:42
Quindi c'è gente che spende 600 euro per una ps3 (o poco meno per un'xbox 360) senza neanche sapere che cosa ha comprato???

Ahhh,guarda che ne conosco...sono esattamente come quelle tante persone che si comprano un portatile,uno smartfone,l'ipod o altre cose tecnologiche senza saperlo usare.

Certo,600 euri nn sono bruscolini,ma se sei ben farcito,non stai a farti tanti problemi.
Esattamente come i tanti che si comprano il Suv senza mai mettere le ruote sul fango... :asd:

Giant Lizard
11-08-2007, 14:43

esatto! :D

conoscendo la gente che c'è in giro non mi sembra assolutamente così assurda come cosa...

goldorak
11-08-2007, 14:53

Guarda che ce' gente che compra cellulari da 600 € senza saperne utilizzare neanche il 10% delle potenzialita'. Idem per le console, anzi tanto piu' le console diventeranno tuttofare e tante piu' persone non avranno la minima idea di cosa fare oltre a giocarci.

gabberman81
11-08-2007, 15:00

davvero degli IDIOTI casual del caxxo :Puke: :doh:
ma come fanno a spendere 600.00 senza sapere che la ps3 è anche un lettore blu ray ???

cmq pure quelli che spendono 600.00 e poi giocano sul tv crt 15" son proprio sfigati...(il tipico BIMBOMINCHIA)della serie voglio la next gen ma non posso :doh: :banned:

gabberman81
11-08-2007, 15:02
Esattamente come i tanti che si comprano il Suv senza mai mettere le ruote sul fango... :asd:

vabè ma certi suv di lusso (Cayenne, Ml, X5, Q7) sarebbe persino stupido usarli x il fuori strada...con quello che costano, metti che ti schizzano dei sassolini sulla carrozzeria...:doh:

molto peggio chi spende 600.00 x la ps3 senza sapere che ha un lettore blu-ray incorporato...

Giant Lizard
11-08-2007, 15:19
vabè ma certi suv di lusso (Cayenne, Ml, X5, Q7) sarebbe persino stupido usarli x il fuori strada...con quello che costano, metti che ti schizzano dei sassolini sulla carrozzeria...:doh:

molto peggio chi spende 600.00 x la ps3 senza sapere che ha un lettore blu-ray incorporato...

eh già...molto peggio... :rolleyes:

Gemini77
11-08-2007, 15:20
ma come fanno a spendere 600.00 senza sapere che la ps3 è anche un lettore blu ray ???

cmq pure quelli che spendono 600.00 e poi giocano sul tv crt 15" son proprio sfigati...(il tipico BIMBOMINCHIA)della serie voglio la next gen ma non posso :doh: :banned:

no, della serie, voglio, posso, ma non c'arrivo (con la testa si intende) :asd: :D

cmq per rendersi conto della situazione, fate un giro silenzioso per i centri commerciali e le grosse catene tipo gamerush e gamestop ... non di rado assisterete a scene isteriche di bambini che "vogliono" l'xbox/playstation/wii solo perchè ce l'ha il vicino o il compagno di scuola :) queste persone c'erano anche quando andavo a scuola io, ma la diffusione dei vg era diversa, diciamo meno diffusa e più di nicchia.

Poi bisogna anche vedere a chi vengono fatte queste interviste; se la facessero alla mia compagna, che per osmosi ha tutte le mie console e giochi e gli dicessero: "ma lo sa che la sua xbox è una console multimediale ad alta definizione?" sono sicuro che la risposta sarebbe " :mbe: "

:D

ste cose mi sanno tanto di sondaggi di Forza Italia :asd: :asd:

yamaz
11-08-2007, 15:21

Hai scoperto l'acqua calda :) I casual sono circa l'85% del mercato totale, se non il 90 ;)

Giant Lizard
11-08-2007, 15:21
Hai scoperto l'acqua calda :) I casual sono circa l'85% del mercato totale, se non il 90 ;)

infatti: "sempre detto" :read:

ma non tutti lo sanno :O

Teox82
11-08-2007, 17:00
La PS3 con quel prezzo ormai è uno status simbol,della serie "Minkia c'ho la Playtre quindi c'ho grandi soldi!!" :muro:

e certe altre volte:"Minkia massài che c'ha pure il Blurei integrato?!"
"Figo,che è???" "E' la nuova generescion di divuddì!!Un divuddì più ggrande!!"

Poi il discorso dell'alta definizione.Ragazzi la gente fa davvero fatica a capire cos'è e che benefici alla visione porta.E non hanno tutti i torti:una volta andavi a comprare la tv e guardavi solo la grandezza,oggi c'è da valutare una serie di variabili paurosa che l'utente medio non riesce a capire.

Fatto ancora peggiore è che,secondo me,se chiedi a quelli intervistati di elencare i nomi di almeno 6 giochi per PS3 no te li sanno dire :muro:
:read:

Ledo
11-08-2007, 17:20
....Fatto ancora peggiore è che,secondo me,se chiedi a quelli intervistati di elencare i nomi di almeno 6 giochi per PS3 no te li sanno dire :muro:
:read:

per forza ne ha solo 5 :O ........:D

CapodelMondo
11-08-2007, 18:18
pensate che io lo accetto pure da uno che prende la console e sa solo mettere dentro il disco per giocare perchè la console dovrebbe essere la semplificazione massima del gioco. comprendo già meno quelli che comprano il pc con la scheda grafica da 500€ per la moglie che deve navigare per prenotare a teatro.

le console di oggi hanno molte feature che la gente non solo non sa manco cosa sono ma non gliene fregherebbe nulla manco lo sapesse a loro basta che col dvd dentro il gioco parta. da qui il successo del wii che se è sbattuto alla grande di certe evoluzioni multimediali.
che uno nn sappia che ha il BR è quantomeno buffo però che non sappia che la sua console mappa 1:1 la vga dell Televisore hd che non sappia usare il market place della 360 per me è pure comprensibile.

Andre106
11-08-2007, 19:19
Lavorando in un ipermercato e occupandomi dell'assistenza clienti la cosa non mi sorprende...i 3/4 della gente che viene da noi con presunti problemi non ha la più pallida idea di quello che ha comprato...da una piccola indagine posso dire che oltre il70% dei possessori di ps3/360 a cui l'ho chiesto la collegano al mivarone 29

Poi c'è il 25% rimanente che la collega al tv hd ma la tiene a 480 e non switcha nemmeno il cavo :asd:

Andre106
11-08-2007, 19:20

peccato che la maggioranza degli utenti qui dentro pensa che il loro piccolo mondo elettronico fatto di risoluzioni perfette e collegamenti ottimali finisca qui ;)

gabberman81
11-08-2007, 19:29
Lavorando in un ipermercato e occupandomi dell'assistenza clienti la cosa non mi sorprende...i 3/4 della gente che viene da noi con presunti problemi non ha la più pallida idea di quello che ha comprato...da una piccola indagine posso dire che oltre il70% dei possessori di ps3/360 a cui l'ho chiesto la collegano al mivarone 29

Poi c'è il 25% rimanente che la collega al tv hd ma la tiene a 480 e non switcha nemmeno il cavo :asd:

a questi la console gliela spaccherei in testa :doh: :doh: :doh: ma come si fa a essere cosi' IDIOTI :doh: :doh: :doh: :banned: che gente...dovrebbero giocare alla psx1...non si meritano la next gen...:mad:

Gemini77
11-08-2007, 19:38
Molta gente che veniva a casa mia e vedeva la ps2 collegata tramite RGB si chiedeva se la mia ps2 fosse "diversa" dalla loro, per il semplice fatto che nessuno si era mai preoccupato di cambiare il cavo composito in dotazione, stessa cosa, non tanto tempo fa, un mio ex collega con la 360 che giocava in composito su LCD :D

questo per dirvi semplicemente che, non tutti sanno la differenza fino a quando non gli viene "splamata" in faccia, e per certi versi non mi sento di considerarli idioti, in quanto sono contenti così :D buon per loro :D

naoto84
11-08-2007, 20:16
Non so se mi fanno più tristezza quelli che non conoscono le connessioni video e i nuovi supporti ottici o tutti questi messaggi da nerd con annessa faccina ":doh: ".

Giant Lizard
11-08-2007, 20:23
io ho la 360 collegata ad un tv ld perchè non ho i soldi per comprarmi un tv hd :O

chi mi spacca una console in testa? :O

darkfear
11-08-2007, 20:36
io ce l'ho collegata in vga a un monitor 1280x1024 :O (bande nere sopra e sotto rulez..danno un aspetto cinematografico :O)

thx for the info :asd:

Gemini77
11-08-2007, 20:58
io ho la 360 collegata ad un tv ld perchè non ho i soldi per comprarmi un tv hd :O

chi mi spacca una console in testa? :O

io sono conosciuto come l'unico al mondo ad avere l'xbox360 connessa con il cavo S-VIDEO originale Microsoft :D ad un bel CRT Roadstar, nemmeno da supermercato, ma da spaccio aziendale :D

SpaCeOne
11-08-2007, 21:18
per forza ne ha solo 5 :O ........:D

:asd: :asd: :asd: ridere fa ridere per carita'. Ma CW pure qua ?

Naaaaaaaa :nonsifa: :nonsifa:

Giant Lizard
11-08-2007, 22:15
io sono conosciuto come l'unico al mondo ad avere l'xbox360 connessa con il cavo S-VIDEO originale Microsoft :D ad un bel CRT Roadstar, nemmeno da supermercato, ma da spaccio aziendale :D

ghghgh :D

ma si chissene, se non ce lo si può permettere o non si ha l'intenzione di farlo...mica è obbligatorio :O la differenza grafica si nota ugualmente, certo l'hd sarebbe molto meglio ma fa lo stesso. Prima o poi mi prenderò il mitico Philips...e allora si che ci sarà da divertirsi :D

gabberman81
11-08-2007, 22:19
Molta gente che veniva a casa mia e vedeva la ps2 collegata tramite RGB si chiedeva se la mia ps2 fosse "diversa" dalla loro, per il semplice fatto che nessuno si era mai preoccupato di cambiare il cavo composito in dotazione, stessa cosa, non tanto tempo fa, un mio ex collega con la 360 che giocava in composito su LCD :D

questo per dirvi semplicemente che, non tutti sanno la differenza fino a quando non gli viene "splamata" in faccia, e per certi versi non mi sento di considerarli idioti, in quanto sono contenti così :D buon per loro :D

piccoli sporchi casual :Puke: :Puke: :Puke:

abellodenonna
11-08-2007, 22:29
Non so se mi fanno più tristezza quelli che non conoscono le connessioni video e i nuovi supporti ottici o tutti questi messaggi da nerd con annessa faccina ":doh: ".

quoto in pieno.
A me sembra più fesso chi si informa e chi si fà le pippe sui videogiochi e sui monitor iperhd facendo il fighettone tecnologico....
anzichè 'uno' che ogni tanto fà una partitina per distrarsi e che non conosce le potenzialità hardware di una macchina....

Gemini77
11-08-2007, 22:32
ghghgh :D

ma si chissene, se non ce lo si può permettere o non si ha l'intenzione di farlo...mica è obbligatorio :O la differenza grafica si nota ugualmente, certo l'hd sarebbe molto meglio ma fa lo stesso. Prima o poi mi prenderò il mitico Philips...e allora si che ci sarà da divertirsi :D

no no no ... mi accontenterò di un Sony Bravia D3000 ;) da 32" ma prima c'è da prendere il bagno, il letto ed il materasso nuovo, e nel frattempo tenere d'occhio il mutuo, le bollette ... Bioshock Limited, Halo 3 leggendario :)

PhoEniX-VooDoo
11-08-2007, 22:47

a questi la console gliela spaccherei in testa :doh: :doh: :doh: ma come si fa a essere cosi' IDIOTI :doh: :doh: :doh: :banned: che gente...dovrebbero giocare alla psx1...non si meritano la next gen...:mad:

Che tu sia una specie di fenomeno da baraccone del forum è oramai cosa risaputa, tant'e che nessuno fin'ora ti ha detto nulla riguardo al tuo linguaggio (spero veramente perche ti ignorano e nn perche lo condividano, senno è grave davvero la situazione qua dentro...) quindi te la dico io, in tutta franchezza fai 10 volte piu pena tu delle persone che (per svariati motivi) possono ignorare i dettagli tecnici delle console di ultima generazione.

Inoltre spero seriamente che quel "81" non sia la tua data di nascita, cosa che renderebbe ancora piu scoraggiante la tua situazione.

Non mi aspetto nessuna reazione di tipo serio, razionale o costruttivo....

P.S. Nella remotissima eventualità che i tuoi posts fossero ironici ed io nn abbia colto, chiedo scusa.

Max(IT)
11-08-2007, 22:51

a parte che la X360 costa TANTO meno ;), la cosa non mi stupisce: il casual fa i grandi numeri, ed è ignorante del tutto.
Per molti di loro la X360 è solo "la pleistescion di Microsoft" e di cosa ci sia in una PS3 hanno alla meglio una pallida idea.
Ma questo perchè dovrebbe assumere significato negativo ?

Alex-RM
11-08-2007, 22:52
quoto in pieno.
A me sembra più fesso chi si informa e chi si fà le pippe sui videogiochi e sui monitor iperhd facendo il fighettone tecnologico....
anzichè 'uno' che ogni tanto fà una partitina per distrarsi e che non conosce le potenzialità hardware di una macchina....

Ti quoto a metà, perchè si è vero che alla gente che vuole solo giocare e distrarsi un pò non gliene può fregare niente di tutte le caratteristiche hardware di una console, però bisognerebbe sapere almeno il 50% di quello che ci si compra dato che non si parla di bruscolini ma di 1 milione (o quasi) delle vecchie lire,poi se la gente ha i soldi e non gli importa niente di spenderli fatti loro....

Sarà che io prima di comprare un oggetto, di qualunque tipo e di qualunque costo devo sapere se ogni singolo centesimo di quello che pago è ben speso (ecco perchè per il momento non mi sono comprato nè xbox360 nè ps3, nessuna delle 2 console mi sembra valga il prezzo di vendita...per difetti, da ambe due le parti, ormai noti)

Naturalmente: imho :sofico:

Teox82
11-08-2007, 23:10
Ti quoto a metà, perchè si è vero che alla gente che vuole solo giocare e distrarsi un pò non gliene può fregare niente di tutte le caratteristiche hardware di una console, però bisognerebbe sapere almeno il 50% di quello che ci si compra dato che non si parla di bruscolini ma di 1 milione (o quasi) delle vecchie lire,poi se la gente ha i soldi e non gli importa niente di spenderli fatti loro....

Sarà che io prima di comprare un oggetto, di qualunque tipo e di qualunque costo devo sapere se ogni singolo centesimo di quello che pago è ben speso (ecco perchè per il momento non mi sono comprato nè xbox360 nè ps3, nessuna delle 2 console mi sembra valga il prezzo di vendita...per difetti, da ambe due le parti, ormai noti)

Naturalmente: imho :sofico:

Quoto,nessuno è un genio ma avere un MINIMO di conoscenza di ciò che si acquista non può che fare bene.Se uno vuole comprare una PS3 si degnerà almeno di dare un occhiata al sito...o almeno leggere la scatola!!Ma è così in tutte le cose,almeno l'essenziale di ciò che si compra bisogna saperlo.Il tutto aldilà degli insulti nel 3d che io non condivido

Alex-RM
11-08-2007, 23:16
Il tutto aldilà degli insulti nel 3d che io non condivido

Assolutamente nemmeno io :O

hellish
11-08-2007, 23:21

:rolleyes:
tu ora dovresti spiegare, con un intervento del genere, cosa ti rende "superiore" ad un qualsiasi "profano" dell'hi-tech :D già mi fa impazzire quando leggo "bimbominchia" cioè :asd: soprattutto se uno lo dice con un certo .. "credo" lol è come quando molti dicono "lamer" senza neanche sapere di cosa stiano parlando ma dato che la parola suona così bene allora parte il "che lamer!!" :asd:
ora apparte questa parentesi (triste) non capisco cosa ci sia da "sfottere" un qualsiasi utente che ha soldi da spendere e non conosce x bene ciò che acquista, ma se i soldi sono suoi qualè il problema? :mbe: , se non esiste la richiesta non esiste il mercato, se il 90% degli acquirenti sono casual gamers tanto meglio vorrà dire che le case produttrici continueranno a darsi battaglia per fare il miglior prodotto :D
e poi ... c'è sempre tempo per apprendere, chi si compra un'oggetto (si spera) si applichi anche x imparare ad usarlo :D, poi certo è anche x me impensabile comprare un oggetto senza sapere bene che cosa fa magari solo xchè è figo :asd: però è alquanto inutile criticare chi lo fa, i soldi sono suoi :D

see u later

gabberman81
11-08-2007, 23:43
Che tu sia una specie di fenomeno da baraccone del forum è oramai cosa risaputa, tant'e che nessuno fin'ora ti ha detto nulla riguardo al tuo linguaggio (spero veramente perche ti ignorano e nn perche lo condividano, senno è grave davvero la situazione qua dentro...) quindi te la dico io, in tutta franchezza fai 10 volte piu pena tu delle persone che (per svariati motivi) possono ignorare i dettagli tecnici delle console di ultima generazione.

Inoltre spero seriamente che quel "81" non sia la tua data di nascita, cosa che renderebbe ancora piu scoraggiante la tua situazione.

Non mi aspetto nessuna reazione di tipo serio, razionale o costruttivo....

P.S. Nella remotissima eventualità che i tuoi posts fossero ironici ed io nn abbia colto, chiedo scusa.

segnalato :read:

PhoEniX-VooDoo
12-08-2007, 00:26

Probabilmente verro sospeso, più per esempio (infatti qua ce la tolleranza zero proprio perche ci sono persone come te) che per reale torto a un terzo utente, dato che non ho fatto altro che constatare la tua situazione palese a tutti...

Fattostà che io mi becco qualche giorno (cosa mai successa in 7 anni, ma prima o poi capita), tu invece se non fai qualcosa resti "cosi" tutta la vita (è nn è bello :asd: )

junkman1980
12-08-2007, 00:44
Probabilmente verro sospeso, più per esempio (infatti qua ce la tolleranza zero proprio perche ci sono persone come te) che per reale torto a un terzo utente, dato che non ho fatto altro che constatare la tua situazione palese a tutti...

Fattostà che io mi becco qualche giorno (cosa mai successa in 7 anni, ma prima o poi capita), tu invece se non fai qualcosa resti "cosi" tutta la vita (è nn è bello :asd: )

io ti segnalerei perche leggi i suoi post :D

darkfear
12-08-2007, 00:53

gabber in parte ha ragione...diciamo che avresti potuto esprimere i ltuo disappunto in maniera un po' + "soft" il modo in cui l'hai fatto diciamo che è MOLTO poco cortese...quasi un atteggiamento razzista (:sofico: ) che da anche un po' fastidio...io ho un paio di amici casual (1 compra la ps3 perche' è sony e c'è metal gear e l'altro resta fedele a ps2 :D...ora a parte sony...per metal gear lo farei anche io :D pero' con 600 euro me viene il magone :D)...sara' una cazzata ma mi da fastidio che qualcuno parli in questo modo alle "loro" spalle...perchè alla fine nn sn altro che persone meno informate...probabilmente phoenix è stato 1 po' duro...ma il concetto non merita' sospensione... (ecco magari il modo di esporlo si :asd: ) + che altro è sbagliato il modo di pensare: "se nn puoi sfruttarlo al massimo non meriti di possederlo" perche?:fagiano:

PhoEniX-VooDoo
12-08-2007, 01:09
Non riesco ad immaginare una situazione dove chi ha delle conoscenze (da dimostrare tra l'altro) in una determinata materia (utile o meno) abbia automaticamente il diritto di insultare una massa di persone perchè questa non le possiede (per scelta o per altri motivi).

Oltretutto se le percentuali fossero invertite ed avessimo l'~80% di persone definibili "hard gamers" ed il resto "casual", allora la situazione a livello sociale secondo me sarebbe assai più preoccupante.

In definitiva non ci vedo nulla di strano, d'altronde nel elettronica di consumo e nel informatica questa cosa è una costante da sempre...senza considerare il fatto che ogniuno di noi da un altro punto di vista si trova in una o piu fasce di "ignoranti" in materia "XY". Per es. noi si ride di chi non switcha il cavo su HD quando usa una TV HD e poi magari dal gommista nn abbiamo la piu pallida idea di quali gomme comprare...lo stesso gommista arriva a casa la sera e magari nn vuole passare ore a documentarsi su come far andare al massimo la sua console ma gli basta accenderla e giocarci per rilassarsi un oretta.

Io la vedo cosi.

Giant Lizard
12-08-2007, 01:19
si ma anche voi che andate a rispondere a Gabberman... :asd: io ho dato una risposta ironica prima, proprio perchè con certa gente è inutile discutere...se fate così però scendete al suo livello, dai :D
Ignoratelo come fanno già in tanti sia qui che in Piazzetta, ci si risparmia un mucchio di grane con i mod e il sangue acido :)

Siddhartha
12-08-2007, 02:03
Non riesco ad immaginare una situazione dove chi ha delle conoscenze (da dimostrare tra l'altro) in una determinata materia (utile o meno) abbia automaticamente il diritto di insultare una massa di persone perchè questa non le possiede (per scelta o per altri motivi).

Oltretutto se le percentuali fossero invertite ed avessimo l'~80% di persone definibili "hard gamers" ed il resto "casual", allora la situazione a livello sociale secondo me sarebbe assai più preoccupante.

In definitiva non ci vedo nulla di strano, d'altronde nel elettronica di consumo e nel informatica questa cosa è una costante da sempre...senza considerare il fatto che ogniuno di noi da un altro punto di vista si trova in una o piu fasce di "ignoranti" in materia "XY". Per es. noi si ride di chi non switcha il cavo su HD quando usa una TV HD e poi magari dal gommista nn abbiamo la piu pallida idea di quali gomme comprare...lo stesso gommista arriva a casa la sera e magari nn vuole passare ore a documentarsi su come far andare al massimo la sua console ma gli basta accenderla e giocarci per rilassarsi un oretta.

Io la vedo cosi.

perfettamente d'accordo!!!
a mio avviso però, una conoscenza di base del proprio acquisto è necessaria: non pretendo che l'utente medio sappia cosa è cell o rsx, ma almeno informarsi circa la possibilità di vedere film in BR o di connessione via hdmi, si!
voglio dire....se devo cambiare le gomme, almeno cerco di capirci qualcosa e di informarmi!

end.is.forever
12-08-2007, 02:24
Il 95% delle persone che comprano un'automobile non ha la più pallida idea di quello che ci sia dentro, come funzioni, o quali particolari scelte tecniche la rendano migliore delle altre. Eppure non si pongono problemi a spenderci dietro dei soldi solo perchè qualcuno glie l'ha consigliata.

Non vedo perchè ci si dovrebbe permettere di criticare qualcuno perchè compra una console solo perchè ci si diverte a giocarci, anche senza spendere un pozzo in attrezzature per giocarci meglio.

end.is.forever
12-08-2007, 02:28
piccoli sporchi casual :Puke: :Puke: :Puke:

Senza quei piccoli sporchi casual gamer il mercato sarebbe il 10% di quello che è ora, e lo sviluppo tecnologico si sarebbe bloccato una decina di anni fa per carenza di domanda.
E tutti noi adesso staremmo a giocare a degli orrendi platform 2D fatti da team indipendenti di 4-5 persone nel tempo libero.

darkfear
12-08-2007, 02:29
beh sicuramente si...si parlava del caso estremo di consumatore poco attento ed informato...che cmq nn si merita una console in testa :D o la caduta del bigolo in quanto profano :asd:
credo cmq che la maggior parte degli acquirenti siano genitori che comprano il gioco al figlio...e poi sta al figlio scoprire le possibilita' della console (in pratica come facevo io :asd: ) oppure semplicemente pensano che comprando la console..questa vada in alta definizione appena collegata a qualsiasi crt... :D e con qualsiasi cavo...

sephiroth_85
12-08-2007, 07:51
da Spaziogames:

L'indagine è stata eseguita su 6260 possessori di console, con un'età compresa fra i sei ed i quarantaquattro anni.

6 anni??? bel sondaggio :rolleyes:

Andre106
12-08-2007, 08:19
Cmq qui si palesa un limite della attuale tecnologia, e ora mi spiego...

Innanzi tutto sono perfettamente daccordo con PhoEniX-VooDoo, è chiaro che ognuno di noi ha "zone d'ombra", non si può essere tuttologi, il discorso del gommista fila eccome (quanti "culi" ci avrà tirato, per esempio, il tecnico della lavatrice?? :D )
E' anche vero che, se restiamo al campo console, è relativamente facile informarsi un minimo...almeno è quello che faccio io...sarà deformazione professionale, ma per esempio, quando decisi di comprare il mio primo symbian (mitico 6600) passai alcune sere sui vari forum per informarmi di cosa potevo fare con quel piccolo computer che avevo acquistato ;)

Tornando alla mia frase di apertura, per me tecnologia significa anche FACILITA' d'USO!!!!!
Se compro un BMW classe S con "chili" di tecnologia a bordo, mi basta premere qualche tasto e immediatamente "godo" del progresso implementato....perchè invece io, povero cristo che voglio giocare, devo sapere che se voglio la massima qualità video devo: procurarmi un tv hd, entrare in un menu, regolare nel modo giusto la risoluzione (tra le 1000 disponibili), aggiornare la console (e come si fa??), mettere VGA esteso, oppure, NO, mettiamo componet, ma occhio che c'è l'overscan!....insomma se tutto fosse "facile" non sarebbe meglio??Certo, per noi che amiamo smanettare sarebbe un limite, ma non si è sempre detto che la console è "metto il cd e gioco?"...ok, è vero, anche con risoluzione a ca##o di cane gioco lo stesso, ma mi perdo un buon "perchè" di questa gen che, a parte la grafica, non ha mostrato chissà quali balzi in avanti

CapodelMondo
12-08-2007, 09:08
Cmq qui si palesa un limite della attuale tecnologia, e ora mi spiego...

Innanzi tutto sono perfettamente daccordo con PhoEniX-VooDoo, è chiaro che ognuno di noi ha "zone d'ombra", non si può essere tuttologi, il discorso del gommista fila eccome (quanti "culi" ci avrà tirato, per esempio, il tecnico della lavatrice?? :D )
E' anche vero che, se restiamo al campo console, è relativamente facile informarsi un minimo...almeno è quello che faccio io...sarà deformazione professionale, ma per esempio, quando decisi di comprare il mio primo symbian (mitico 6600) passai alcune sere sui vari forum per informarmi di cosa potevo fare con quel piccolo computer che avevo acquistato ;)

Tornando alla mia frase di apertura, per me tecnologia significa anche FACILITA' d'USO!!!!!
Se compro un BMW classe S con "chili" di tecnologia a bordo, mi basta premere qualche tasto e immediatamente "godo" del progresso implementato....perchè invece io, povero cristo che voglio giocare, devo sapere che se voglio la massima qualità video devo: procurarmi un tv hd, entrare in un menu, regolare nel modo giusto la risoluzione (tra le 1000 disponibili), aggiornare la console (e come si fa??), mettere VGA esteso, oppure, NO, mettiamo componet, ma occhio che c'è l'overscan!....insomma se tutto fosse "facile" non sarebbe meglio??Certo, per noi che amiamo smanettare sarebbe un limite, ma non si è sempre detto che la console è "metto il cd e gioco?"...ok, è vero, anche con risoluzione a ca##o di cane gioco lo stesso, ma mi perdo un buon "perchè" di questa gen che, a parte la grafica, non ha mostrato chissà quali balzi in avanti

proprio qui sta il discorso. la console è l hw per chi non ha voglia di smanettare. è il tipo di hw che giustifica l acquisto anche solo per il fatto che uno vede un videogioco che gli piace e lo vuole giocare o perchè l ha vista
funzionare dall amico.
inutile le sparate sui casual e company perchè è la console a essere un hw casual. il fatto poi che i prezzi siano relativamente bassi (una console costa come un cellulare a seconda del modello) permette anche alla gente di non star li a farci troppi calcoli. chi come noi ha la cultura da forum è abituato a informarsi per qualsiasi cosa. io manco compro un mouse se non ho letto 5 schede tecniche e 200 opinioni sul suddetto. ma siamo il 2% della popolazione se va bene.

Andre106
12-08-2007, 09:59
proprio qui sta il discorso. la console è l hw per chi non ha voglia di smanettare. è il tipo di hw che giustifica l acquisto anche solo per il fatto che uno vede un videogioco che gli piace e lo vuole giocare o perchè l ha vista
funzionare dall amico.
inutile le sparate sui casual e company perchè è la console a essere un hw casual. il fatto poi che i prezzi siano relativamente bassi (una console costa come un cellulare a seconda del modello) permette anche alla gente di non star li a farci troppi calcoli. chi come noi ha la cultura da forum è abituato a informarsi per qualsiasi cosa. io manco compro un mouse se non ho letto 5 schede tecniche e 200 opinioni sul suddetto. ma siamo il 2% della popolazione se va bene.

e questo fa la fortuna di megastore e di chi produce oggetti scadenti :(

CapodelMondo
12-08-2007, 10:26
perchè internet non è ancora radicato nella nostra cultura. almeno non l internet più interattivo, quello dei forum, del instant messaging e così via.

la 360 vende comunque nonostante sui forum si sa che è fatta con la carta velina, la ps3 vende anche se si sa che ci sono pochissimi titoli degni di nota, il wii vende tantissimo anche se si sa che ha un hw del secolo scorso quasi. e lo stesso dicasi per ogni cosa che ci circonda. io uso la grande rete per qualsiasi acquisto, leggo le recensioni di certi fumetti, vedo dove cosa dovrei spendere per non farmi ladrare per un tagliando della macchina, la uso per non comprare cose che sono prossime ad essere rimpiazzate quando posso.

in italia soprattutto questa internet c'è poco. peccato perchè il principio della conoscenza condivisa, del sapere di tutti è alla base di una società evoluta.
eccoci quindi ad avere la scelta tra centinaia di automobili senza sapere che solo il 5% sono acquisti convenienti o a comprare elettrodomestici in un qualsiasi centro che maschere per offerte i suoi tentativi di smaltire la fuffa, a comprare windows credendo che sia parte integrante di un pc.

Ledo
12-08-2007, 10:43
6 anni??? bel sondaggio :rolleyes:

non mi stupirei se quello di 6 ne sapesse di + di quello di 44

lishi
12-08-2007, 12:09
da Spaziogames:

per me suona di ricerca condotta male, non bisogna essere dei geni per notare la voce blue ray disk nel menu oppure leggersi il manuale di instruzioni

Timewolf
12-08-2007, 17:19
Senza quei piccoli sporchi casual gamer il mercato sarebbe il 10% di quello che è ora, e lo sviluppo tecnologico si sarebbe bloccato una decina di anni fa per carenza di domanda.
E tutti noi adesso staremmo a giocare a degli orrendi platform 2D fatti da team indipendenti di 4-5 persone nel tempo libero.

*

fireradeon
12-08-2007, 17:34

Invece è paurosamente "normale" anche perchè la gente prende la PS3 o l'X360 perchè sono CONSOLE, quindi semplicemente per giocarci, il resto poco gli frega. :muro:

Jeegsephirot
13-08-2007, 08:06
meglio il bimbominkia che spende 600 euro senza sapere che cosa ha comprato anziche il bimbominkia che si spaccia per sapientone dicendoti che "la PS3 è piu phiga perkè ha la connesione blurai"

CapodelMondo
13-08-2007, 08:30
ma come "poco meno" ?:confused:

Alex-RM
13-08-2007, 08:44
ma come "poco meno" ?:confused:

Ti riferisci al messaggio che ho inviato io?? :fagiano:

Se si visto che sei il secondo che me lo fa notare, dico MOLTO meno!

Fos
13-08-2007, 09:07
L'indagine è stata eseguita su 6260 possessori di console, con un'età compresa fra i sei ed i quarantaquattro anni.Bell'indagine... :fagiano: avrebbero potuto anche intervistare donne incinte e fare x2... :asd:

non mi stupirei se quello di 6 ne sapesse di + di quello di 44Sì vabbé, a 6 anni dove le acquisisci le informazioni se non sai leggere...? :O :D

Te lo immagini un bambino di 6 anni,fresco di prima elementatre, che alla domanda relativa all'HD risponde: aspetta... A..B..C..D..E..F..G..H... no no, prima viene la D poi la H! :asd:

Il discorso relativo all'informarsi (almeno) prima di ogni acquisto ha senso fino ad un certo punto; se lo si farebbe per qualsiasi cosa, si passerebbe più tempo ad informarsi che altro. :p

Bisogna allontanarsi dal nocciolo... peraltro, se uno dovesse informarsi - sommariamente - su tutto (ammesso che ciò sia possibile), tanto varrebbe stringere e prendersi un paio di lauree in più.

P.S. Sono con PhoEniX-VooDoo

borgusio
13-08-2007, 09:32
inutile le sparate sui casual e company perchè è la console a essere un hw casual.

Quoto alla grande, la cosa che piú apprezzo delle console é che in pochi secondi sei nel gioco, io qui dentro sono considerato un casual gamer perché non ho piú tempo/voglia di smanettare col pc e giocare delle ore, faccio al massimo partitine di una mezz'oretta...

Secondo me invece sono un videogiocatore, solo che lavoro, faccio sport, esco con gli amici... insomma di tempo ne ho piú poco, nn é piú come a 14 anni che fingevo di studiare e appena i miei uscivano di casa correvo ad accendere il PC :D

Alex-RM
13-08-2007, 09:39
...insomma di tempo ne ho piú poco, nn é piú come a 14 anni che fingevo di studiare e appena i miei uscivano di casa correvo ad accendere il PC :D

Quante volte avrò fatto anche io stà cosa, poi dopo 10 minuti mia madre tornava a casa perchè si era dimenticata le chiavi, e io di corsa sul letto a studiare...:)

darkfear
13-08-2007, 14:01
Bell'indagine... :fagiano: avrebbero potuto anche intervistare donne incinte e fare x2... :asd:

Sì vabbé, a 6 anni dove le acquisisci le informazioni se non sai leggere...? :O :D

Te lo immagini un bambino di 6 anni,fresco di prima elementatre, che alla domanda relativa all'HD risponde: aspetta... A..B..C..D..E..F..G..H... no no, prima viene la D poi la H! :asd:

Il discorso relativo all'informarsi (almeno) prima di ogni acquisto ha senso fino ad un certo punto; se lo si farebbe per qualsiasi cosa, si passerebbe più tempo ad informarsi che altro. :p

Bisogna allontanarsi dal nocciolo... peraltro, se uno dovesse informarsi - sommariamente - su tutto (ammesso che ciò sia possibile), tanto varrebbe stringere e prendersi un paio di lauree in più.

P.S. Sono con PhoEniX-VooDoo
io a 4 anni sapevo gia' leggere e a 5 smanettvo con il pc :stordita: peccato che internet nn c'era :asd:

borgusio
13-08-2007, 14:38
Quante volte avrò fatto anche io stà cosa, poi dopo 10 minuti mia madre tornava a casa perchè si era dimenticata le chiavi, e io di corsa sul letto a studiare...:)

Quanto ho odiato l'introduzione dello scandisk non posso nemmeno raccontarlo!!!

Col 286 spegnevi il computer e via (al massimo mia madre ti cioccava per via del monitor caldo, maledetti principi della termodinamica!), con windows 95... dovevi spegnere con criterio sennó mio padre si insospettiva alla riaccensione per via dello scan, muahahahah!

Fos
13-08-2007, 23:20
io a 4 anni sapevo gia' leggere e a 5 smanettvo con il pc :stordita: peccato che internet nn c'era :asd:Eh eh, come si dice: chi ha i pane manca dei denti... o in gergo dialettico: chi c'à lo pà non c'à li denti :D

Complimenti per la prematurità infantile... ;)

Max(IT)
13-08-2007, 23:36
io soprattutto mi dico: ma cosa ci frega se la massa di casualoni è ignorante ?
L' importante sono i NOSTRI acquisti ponderati, no ?

darkfear
14-08-2007, 00:20
Complimenti per la prematurità infantile... ;)

tanto so diventato scemo crescendo :asd:

Alex 10
14-08-2007, 11:46
Questo inverno, con dei miei amici parlavamo di console e uno mi fa...

"Ale, te non ti immagini, mio fratello( :stordita: ) mi ha detto che la ps3 quando esce...!!! Monterà 20 schede video!!!!":doh: :doh:

Allora io lo guardo negli occhi e provo un attimo di compassione per quel pollo che non sapeva quel che diceva...

Poi torno in me e gli dico, dì a tuo fratello di cambiare spacciatore!:muro: :muro:

Jeegsephirot
14-08-2007, 11:51

quoto, ma proprio TANTO!

Fos
14-08-2007, 16:10
L' importante sono i NOSTRI acquisti ponderati, no ?Certo, ineccepibile. Solo che non vorrei che noi ponderati fossimo gli unici ad accorgerci di dove ce lo stanno menttedo... :D

CapodelMondo
14-08-2007, 16:55
precisamente.

MaBru
14-08-2007, 21:44
Che la MASSA di casualoni sta influenzando pesantemente le scelte dei publisher.

goldorak
14-08-2007, 22:10
Che la MASSA di casualoni sta influenzando pesantemente le scelte dei publisher.

Appunto.
E' una situazione quantomeno ironica, nel senso che la caduta di qualita' di giochi per pc e' stata in parte dovuta alla massa dei casualoni che ora si sono spostati su console, console che a loro volta avranno lo stesso problema.
Il Wii ne' e' l'esempio lampante.
E nel frattempo il pc ritornera' ad essere una piattaforma per pochi eletti con giochi di qualita'. Pochi ma buona.
Dolce ironia della sorte. :D

Giant Lizard
14-08-2007, 22:17
azz, ma sto thread esiste ancora? :asd: che avete tanto da discutere su una cosa del genere? :D

Era solo l'ennesima conferma della quantità di casual gamers che esiste, tutto qua.

CapodelMondo
14-08-2007, 22:21
secondo me la console è sempre stata per casual. per quelli che non sanno manco cosa è un pc o non hanno un minimo di conoscenza hw. è il senso della console: "accendere e giocare" (almeno fino ad ora).

i casualoni da sempre influenzano il mercato, così come in altri campi delle tecnologia e non semplicemente perchè sono sempre la maggioranza.

a differenza di una volta però ora la console tende al pc, più fps, più internet, più chat....più menate insomma.

l unica cosa di cui sono certo per il futuro è che si moltiplicherà l offerta videoludica su entrambi i settori.

goldorak
14-08-2007, 22:26
secondo me la console è sempre stata per casual. per quelli che non sanno manco cosa è un pc o non hanno un minimo di conoscenza hw. è il senso della console: "accendere e giocare" (almeno fino ad ora).

i casualoni da sempre influenzano il mercato, così come in altri campi delle tecnologia e non semplicemente perchè sono sempre la maggioranza.

a differenza di una volta però ora la console tende al pc, più fps, più internet, più chat....più menate insomma.

l unica cosa di cui sono certo per il futuro è che si moltiplicherà l offerta videoludica su entrambi i settori.

Si, offerta ampia ma che TIPO di offerta ? :stordita:
Gia' me lo vedo : un futuro fatto da Brain Academy 5600, Somelier 56, Cooking Daddy 23, etc....

darioking90
14-08-2007, 22:31
Un mio amico appena presa la ps3 la collegata in av su un full hd della samsung:muro:
Gliela sono andata a sistemare io in hdmi:)

goldorak
14-08-2007, 22:33
Un mio amico appena presa la ps3 la collegata in av su un full hd della samsung:muro:
Gliela sono andata a sistemare io in hdmi:)

Ma cosa ti aspettavi, nella confezione danno solo il cavo videocomposito. :asd:
Roba ultratecnologica, non ce' altro motivo per cui lo danno con la ps 3.
La colpa non e' del tuo amico. :p

Max(IT)
14-08-2007, 23:05
Certo, ineccepibile. Solo che non vorrei che noi ponderati fossimo gli unici ad accorgerci di dove ce lo stanno menttedo... :Dbeh, questo è inevitabile per certi versi.
Ma a differenza di altri qui, a me di chi vende più o meno non importa nulla, non tifo per una Casa o per l' altra (cosa ce ne viene in tasca ? ), quindi mi limito a guardare la lineup di titoli per la console che posseggo e valuto se soddisfa o meno le mie esigenze.
Se le soddisfa, anche se il produttore vende 4 console in croce non mi frega nulla.
Del casualone non mi potrebbe fregar di meno ;)

non mi pare affatto.
All' ultimo E3 si è vista un sacco di roba bella per PS3 ed X360, che non sono console da casual.

CapodelMondo
14-08-2007, 23:08
Si, offerta ampia ma che TIPO di offerta ? :stordita:
Gia' me lo vedo : un futuro fatto da Brain Academy 5600, Somelier 56, Cooking Daddy 23, etc....

io mi diverto tanto ora quanto 20 anni fa. ho adorato e adoro gears con tutta la sua grafica così come mario kart su game boy o ut2k4 su pc o ancora pes su ps2 così come ai tempi mi divertivo con international soccer, pitstop2 monkey island e chi è ne ha più ne metta.

un offerta maggiore è solo un bene. la qualità dell offerta nn dipende dalla quantità. per i videogiocatori penso sia questo il periodo più bello con tutte le possibilità che abbiamo ora, nonstante io sia un nostaglico per definizione...

edit: @max(it): non sono console da casual tecnicamente parlando (come comparto), ma alla fine sempre li fanno a finire e chi le progetta lo sa.

MaBru
15-08-2007, 22:29
All' ultimo E3 si è vista un sacco di roba bella per PS3 ed X360, che non sono console da casual.
Non sto dicendo che esca roba mediocre eh.

Voglio dire che certe sottili (mica tanto poi eh) scelte a livello di gameplay vengono prese per andare incontro ai casual

CapodelMondo
15-08-2007, 22:40
è sempre così. pensa se progettasero le automobili per chi si diletta nei rally. l utente è sempre inesperto per regola

hellish
16-08-2007, 01:28
Appunto.
E' una situazione quantomeno ironica, nel senso che la caduta di qualita' di giochi per pc e' stata in parte dovuta alla massa dei casualoni che ora si sono spostati su console, console che a loro volta avranno lo stesso problema.
Il Wii ne' e' l'esempio lampante.
E nel frattempo il pc ritornera' ad essere una piattaforma per pochi eletti con giochi di qualita'. Pochi ma buona.
Dolce ironia della sorte. :D

:mbe: :rolleyes: :asd:

Ido
16-08-2007, 07:07
Ciao a tutti,

premetto che da poco meno di un anno sono passate alla console avendo giocato per molti anni solo con il PC...scelta che non voglio discutere in questo thread.

Cmq io ho la 360 ed un mio amico, dopo averla vista in azione ha deciso di prenderla anche per fare qualche co-op; lo accompagno al negozio ed il commesso gli fa: "Perchè vuoi prendere la 360 ora che è uscita la PS3?"
e lui: "perchè dovrei prendere la PS3?" e il commesso: "perchè è più potente!"

Ora questo non vuole essere un invito alla CW, ma un semplice aneddoto per dire che se è vero che il mercato è influenzato dai casual, è anche vero che molti casual sono influenzati dai commessi. Ovviamente non sto dicendo che tutti i commessi sono incompetenti, ne ho incontrati parecchi molto validi, ma spesso succede.

Alex-RM
16-08-2007, 08:45
Cmq io ho la 360 ed un mio amico, dopo averla vista in azione ha deciso di prenderla anche per fare qualche co-op; lo accompagno al negozio ed il commesso gli fa: "Perchè vuoi prendere la 360 ora che è uscita la PS3?"

Ora questo non vuole essere un invito alla CW, ma un semplice aneddoto per dire che se è vero che il mercato è influenzato dai casual, è anche vero che molti casual sono influenzati dai commessi. Ovviamente non sto dicendo che tutti i commessi sono incompetenti, ne ho incontrati parecchi molto validi, ma spesso succede.

Mi è successo di assistere ad una cosa simile anche a me, circa un mese fa ero in un negozio di elettronica per ritirare il mio nuovo notebook, mentre attendevo che me lo portassero dal magazzino,mi avvicino a due ragazzi che stavano chiedendo consiglio ad un commesso sulle nuove console, quando ad un tratto sento il commesso che dice (testuali parole):" ora come ora consiglio di prendere la ps3 dato che l'xbox360 graficamente è nettamente inferiore", naturalmente per non far fare una figura di me..a al commesso sono stato zitto, ma fino a quando sono rimasto li quei ragazzi si era abbastanza convinti a comprare la ps3, poi non so come sia andata a finire...

Questo per dimostrare l'influenza che hanno i commessi sui casual :doh:

CapodelMondo
16-08-2007, 08:55
perchè il commesso (io ho venduto cellulari e pc ai tempi ma nn ero un commmesso ero praticamente u socio) vende quello che gli si dice di vendere, quello che il negozio ha bisogno di vendere. io stesso consigliavo a volte dei cellualri philps al posto dei nokia e ti assicuro che non era per incopetenza. l unica cosa è che non mentivo, non dicevo "è meglio" semplicemente sviavo il discorso su certe caratteristiche. vieni sempre istruito sui prodotti da spingere e quindi si fanno certe regoline. dove sei stato tu evidentemente c erano direttive ben precise tutto qui. tu eri convinto di ciò che volevi e non te ne è fregato molto ma pensa che la maggior parte delle persone si affida al commesso e pensa quindi a come si vende. che poi capitino anche quelli che nn ne sanno e sono in buona fede non lo metto in discussione. quelli sono i peggiori perchè vuol dire che fanno un lavoro di cui non gliene frega nulla e manco si informano.

Max(IT)
16-08-2007, 11:35
la cosa non stupisce affatto, soprattutto (ma non SOLO) in Italia ...

perchè il commesso (io ho venduto cellulari e pc ai tempi ma nn ero un commmesso ero praticamente u socio) vende quello che gli si dice di vendere, quello che il negozio ha bisogno di vendere.

mah, guarda, io non credo neppure che dipenda da input commerciali, ma da semplice ignoranza (in senso lato).
Spesso, e da noi ancora di più, la X360 è solo "la pleistescion di Microsoft", quindi perchè prenderla quando adesso puoi avere l' originale.
Non si spiegherebbe altrimenti perchè nel nostro paese, ed in europa in generale (fatta salva l' inghilterra, che IMHO in questo campo sta più avanti) la PS3 vende comunque nonostante il prezzo, il parco titoli ancora limitato e la scarsa diffusione di film hd, senza contare il bel trattamento riservato a noi europei.
Potere di un brand che nell' immaginario collettivo è diventato IL videogioco.

sas
16-08-2007, 13:37
cio' che hai descritto,si addice perfettamente al wii :fiufiu:

goldorak
16-08-2007, 13:52
cio' che hai descritto,si addice perfettamente al wii :fiufiu:

Touche' :asd: ma queste verita' e' meglio non dirle.

CapodelMondo
16-08-2007, 14:08
la cosa non stupisce affatto, soprattutto (ma non SOLO) in Italia ...

mah, guarda, io non credo neppure che dipenda da input commerciali, ma da semplice ignoranza (in senso lato).
Spesso, e da noi ancora di più, la X360 è solo "la pleistescion di Microsoft", quindi perchè prenderla quando adesso puoi avere l' originale.
Non si spiegherebbe altrimenti perchè nel nostro paese, ed in europa in generale (fatta salva l' inghilterra, che IMHO in questo campo sta più avanti) la PS3 vende comunque nonostante il prezzo, il parco titoli ancora limitato e la scarsa diffusione di film hd, senza contare il bel trattamento riservato a noi europei.
Potere di un brand che nell' immaginario collettivo è diventato IL videogioco.

ps3 vende perchè questo è i paese dove la gente se ne frega dei costi di certe diavolerie. qua 600€ è un prezzo da cellulare, siamo la nazione che ne ha di più e contemporaneamente la nazione che li sfrutta meno. e ricordiamo siamo anche la nazione con più società di finanziamenti al mondo.

troppi soldi in ballo perchè un responsabile di reparto lasci fare alla buona fede del commesso o all ignoranza. m ricordo ancora quando ai miei tempi al "negozio" (faccio il misterioso) c erano da smaltire una 30ina di monitor lcd presenti per non so quale caz.ata in fase di ordine. senza dire la marca ma in 3 gg abbiamo venduto solo quelli come monitor. persino nei piccoli negozi di informatica si punta solo su certi discorsi e più la catena è grossa e più le direttive sono precise. che poi la gente compri anche per il nome non lo discuto, ma qua si parlava di commessi che spingono certi prodotti escludendo l utente che già sa su cosa puntare.

penso poi che la console nonostante tutti le ns idee rimanga un betolino da vendere e che alla microsoft o alla sony qualche esperto di marketing di nntendo farebbe comodo (oltre a qualche giorno di vacanza)

abellodenonna
16-08-2007, 23:59

più chiaro di cosi'....:)

Far apparire coglioni casual gamer come me mi sembra quantomeno da inetti.
Non stiamo parlando di pittura,poesia,architettura o simili....
Parlaimo di un hobby.
Qualcuno è molto esperto di questo settore ed è paragonabile al venditore di prosciutti esperto di san daniele o montagna.
Voler insegnare qualcosa ,voler imporsi su"cazzate "del genere IMHO è davvero pietoso.
Ero tifoso appassionato di calcio.
Gli ultras e simili della ROMA mi hanno fatto passare la voglia di seguire il calcio.

Ero grande appassionato e socio di un negozio di videogames a ROMA.
I sapientini sò tutto io mi hanno fatto passare la voglia di seguire i videogiochi.

Buona camicia a tutti.

Max(IT)
17-08-2007, 12:38
ma soprattutto perchè mai dovrebbe essere "coglione" un casual gamer ?
E' semplicemente uno che ha interessi differenti ... che magari non condivido, ma bon.

Io non mi spiego questo "classismo" che si respira nel campo dei vg (come quando tempo fa dicevo che Rez non mi dice nulla e mi davano dell' "eretico" :rolleyes: ). Nulla è più opinabile dei gusti personali.

PS: sul calcio la penso come te. Gioco da sempre (anche a buoni livelli) ma ho smesso di essere un "tifoso" (ora mi definisco simpatizzante) da anni per lo schifo che si vede intorno al calcio.

Langley
11-01-2008, 23:46
Da questo thread si evince che
Commesso=Lupo
Casual=Agnello
??? :asd:
PS:Vedo la gente morta! :rolleyes:

Max(IT)
12-01-2008, 00:04
PS:Vedo la gente morta! :rolleyes:
più che altro tu resusciti thread morti: questo era di agosto ... :mbe:

Giant Lizard
12-01-2008, 00:29
mi ero pure scordato di aver fatto un thread così e quando ho visto il mio nickname pensavo me lo avessero fregato :asd:

abbasso i casual che si comprano la pleistesciontre senza sapere che ci possono vedere i blue ray :O

Langley
12-01-2008, 00:38
più che altro tu resusciti thread morti: questo era di agosto ... :mbe:

Buahahahahah, c'è la nebbia in camera mia, che caxx pretendi?

Langley
12-01-2008, 00:38
mi ero pure scordato di aver fatto un thread così e quando ho visto il mio nickname pensavo me lo avessero fregato :asd:

abbasso i casual che si comprano la pleistesciontre senza sapere che ci possono vedere i blue ray :O
grande giant!

Giant Lizard
12-01-2008, 00:41
grande giant!

eheh, detta così sembra senza senso... "grande gigante" :D

Langley
12-01-2008, 00:51
eheh, detta così sembra senza senso... "grande gigante" :D
Buahahahah no ti prego basta che ora attacco a ridere come un pirla
Va be ora mi lancio sul letto e vado a dormire don't worry about a thing cause every little thing gonna be all right...