View Full Version : La mia collezione
Salve a tutti!
sono qua per tirarmela un pò mostrando a tutti voi la mia collezione di schede video!!!! per un profano sembrerebbe una cosa di cui non ci si dovrebbe vantare, ma so che qua dentro c'è qualcuno a cui ho stuzzicato la curiosità...
ed ecco il link al mio sito:
http://www.oopen.eu/schede_video.htm
non è completo, mancano un pò di ati, s3, sis, cirrus logic, voodoo ecc... cmq i pezzi più pregiati li ho già esposti!!!
la "raccolta" di schede video è cominciata circa 3 anni fa e pian piano, senza spendere cifre esorbitanti, ho incrementato il numero della collezione.
purtroppo però mi mancano perle di tecnologia che difficimelte riuscirò a recuperare come la mitica Voodoo 5!!!!
cmq i miei obiettivi sono:
Voodoo 5 (si trova, ma oltre oceano)
Ati Rage Fury Maxx (letteralmente introvabile)
un GeForce 2 e 3 (troppo care per quel che valgono ora!!)
un Volari magari il Duo (introvabile)
Ati 8500
Ati 9700 (forse troppo "recente" e quindi troppo cara)
DeltaCrhome (introvabile e cara)
Voodoo 4
Parhelia (carissima!!!)
ciao ciao
Negative_creep
11-08-2007, 19:04
Non male....complimenti! Cmq le foto delle Voodoo 1 e Voodoo 2 non le hai messe perchè non le possiedi?Senza quelle (soprattutto la Voodoo 2) ahimè la collezione ha poco senso....
come da richiesta, agiunte Voodoo1 e Voodoo2!!!! saluti
Salve a tutti!
sono qua per tirarmela un pò mostrando a tutti voi la mia collezione di schede video!!!! per un profano sembrerebbe una cosa di cui non ci si dovrebbe vantare, ma so che qua dentro c'è qualcuno a cui ho stuzzicato la curiosità...
ed ecco il link al mio sito:
http://www.oopen.eu/schede_video.htm
non è completo, mancano un pò di ati, s3, sis, cirrus logic, voodoo ecc... cmq i pezzi più pregiati li ho già esposti!!!
la "raccolta" di schede video è cominciata circa 3 anni fa e pian piano, senza spendere cifre esorbitanti, ho incrementato il numero della collezione.
purtroppo però mi mancano perle di tecnologia che difficimelte riuscirò a recuperare come la mitica Voodoo 5!!!!
cmq i miei obiettivi sono:
Voodoo 5 (si trova, ma oltre oceano)
Ati Rage Fury Maxx (letteralmente introvabile)
un GeForce 2 e 3 (troppo care per quel che valgono ora!!)
un Volari magari il Duo (introvabile)
Ati 8500
Ati 9700 (forse troppo "recente" e quindi troppo cara)
DeltaCrhome (introvabile e cara)
Voodoo 4
Parhelia (carissima!!!)
ciao ciaoIl link non funziona... Comunque sia le schede che dici introvabili si trovano senza problemi a parte le XGI e le S3... La Matrox è l'unica che è difficilmente reperibile a basso costo mentre per le altre non vedo particolari problemi...
Dimmi dove hai trovato la Fury Maxx!!!! ho trovato un Volari V3 ma me lo sono lasciato sfuggire... adesso ho quasi tra le mani una Voodoo 5... speriamo bene!!! ah forse ho anche un Kyro II... cmq faccio presente che a parte la GeForce 1 il 4200 e la 6600 GT che ho pagato 500.000 lire, 250 euro e 150 euro, per le altre non ho speso più di 15 euro!!! molte le ho ottenute gratuitamente rifacendo e sistemando pc!!! :D :D :D
Me l'ha venduta un amico che stà qui su hwup. Conosco alcuni che ne hanno più d'una comunque. Sta tutto nell'avere pazienza perchè non sono affatto introvabili ;)
lele.miky
12-08-2007, 21:08
ciao,bella collezzione,potrei elencarti la mia ma è lunga,anche io sto cercando alcune schede tra cui
- Fury MAXX
- Riva 128
- e Kyro1
- geForce 3
poi le ho quasi tutte le schede importanti
una cosa,dove sei riuscito a trovare la hercules Terminator Beast?è la scheda che ho sempre sognato ai tempi,ho una savage3D di marca sconosciuta,pero mi sarebbe sempre piaciuta la Hercules,se la vuoi scambiare avrei un Savage4 che mi sembra ti manchi
ciao
Negative_creep
12-08-2007, 22:44
Il colpaccio sarebbe avere la Voodoo 5 6000 :eek:
Se a qualcuno interessa ho una Matrox G200.
ciao,bella collezzione,potrei elencarti la mia ma è lunga,anche io sto cercando alcune schede tra cui
- Fury MAXX
- Riva 128
- e Kyro1
- geForce 3
poi le ho quasi tutte le schede importanti
una cosa,dove sei riuscito a trovare la hercules Terminator Beast?è la scheda che ho sempre sognato ai tempi,ho una savage3D di marca sconosciuta,pero mi sarebbe sempre piaciuta la Hercules,se la vuoi scambiare avrei un Savage4 che mi sembra ti manchi
ciao
la terminator beast mi pare di averla presa in un mercatino... il savage4 dovrei averlo.. ancora non lo messo sul sito... non avresti qualcosa di doppio da vendere? ciao ciao
Il colpaccio sarebbe avere la Voodoo 5 6000 :eek:
Se a qualcuno interessa ho una Matrox G200.
Eggià, la 6000 sarebbe un bel colpaccio!!! cmq per le Matrox sono a posto ho una G100 una G200 e due G400 più qualche Mystique...
Essendo quasi tutte o tutte retro-hardware ti consiglio il thread dedicato in prima pagina ove siamo tutti ben accetti a nuovi utenti appassionati di questo "strano" collezionismo. ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=18262166#post18262166
Evitiamo pero' thread personali per ciasuno.;)
Chiudo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.