PDA

View Full Version : Netgear WGR614 wireless si, wired no

Sissi07
11-08-2007, 13:16
Ciao,
ho un pc, un notebook e una xbox collegati tramite una rete wireless gestita dal Router Netgear WGR614 all'hag di Fastweb.
L'elettricista ha cablato queste postazioni con delle prese a muro. La rete wireless funziona ma quella wired no. Funziona solo se escludo dalla rete il Netgear WGR614. Ho provato ad assegnare ai computer degli indirizzi ip statici, ma non ha funzionato, ho provato a farli assegnare dal Netgear automaticamente, ma non è servito a nulla. Ho notato che se collego la presa a muro al Netgear il led del Netgear non si accende, mentre se collego con un cavo di rete il pc al netgear il led diventa verde. Non so più cosa fare, potete aiutarmi?
grazie
Sissi

Sissi07
14-08-2007, 10:34
nessuno può aiutarmi?

ricir
18-08-2007, 13:53
Ciao,
ho un pc, un notebook e una xbox collegati tramite una rete wireless gestita dal Router Netgear WGR614 all'hag di Fastweb.
L'elettricista ha cablato queste postazioni con delle prese a muro. La rete wireless funziona ma quella wired no. Funziona solo se escludo dalla rete il Netgear WGR614.

Scusa, potresti spiegare? Io non so risponderti ma forse se chiarisci meglio qualcuno può farlo. A me interessa capire perché ho FW e vorrei una soluzione simkile alla tua.
Hai collegato il Netgear a Fastweb e le altre prese dell'Hag sono collegate a delle prese via cavo? Se colleghi un PC alle prese collegate all'hag non vede la rete cin il Netgear collegato? E' così?

ah051aj
13-09-2007, 10:05
Ciao,
L'elettricista ha cablato queste postazioni con delle prese a muro. La rete wireless funziona ma quella wired no. Funziona solo se escludo dalla rete il Netgear WGR614. Ho provato ad assegnare ai computer degli indirizzi ip statici, ma non ha funzionato, ho provato a farli assegnare dal Netgear automaticamente, ma non è servito a nulla. Ho notato che se collego la presa a muro al Netgear il led del Netgear non si accende, mentre se collego con un cavo di rete il pc al netgear il led diventa verde. Non so più cosa fare, potete aiutarmi?
grazie
Sissi

hai provato ad impostare l'indirizzo ip fisso nel router? poi il dhcp del router assegnerà gli altri...così dovrebbe funzionare tutto e dovrebbero funzionare anche le altre porte rimaste libere dell'hag. il tuo problema lo ha anche la fonera...

[KabOOm]
13-09-2007, 10:37
Devi collegare la porta WAN del Netgear WGR614 alla presa dell' HAG.
Lasciare che l'HAG dia un indirizzo IP al Netgear.

Collegare tutti i PC alle porte del Netgear.

Prova a fai sapere...