PDA

View Full Version : ASUS M24N - SLI Problemi con uscite audio!!!

hagaure1983
11-08-2007, 12:56
Ciao ragazzi
sono un paio di gionri che combatto con il sistema audio di questa scheda madre...
all'inizio funzionava solo il pc speaker, così ho installato i driver e adesso windows xp riconosce che c'è una scheda audio integrata...solo che le uscite audio evindentemente non funzionano perchè se collego le casse non si sente niente..il sospetto è che io ho due ingressi (AUX e CD) vuoti proprio vicino alle prese audio..questa è l'immagine della scheda!!!

http://it.asus.com/390/images/products/1266/1266_l.jpg

Ciao e Grazie

hagaure1983
11-08-2007, 15:18
Qualcuno ha un'idea del perchè non funzionino gli ingressi audio??!!!!
non è che devo configurare qualcosa dal BIOS???

Ciao e GrazieEEEEEE

Kewell
12-08-2007, 13:27
Scusa la domanda banale:fagiano: , ma hai controllato i volumi di uscita dal pannello di controllo? Che tipo di collegamento hai fatto (analogico/digitale)?

hagaure1983
13-08-2007, 10:11
Ciao,
si ho controllato...i volumi sono tutti ok!!!!
il software riconosce i driver e si avvia anche il programma per la gestione dell'audio REALTEK AC'97 ma non si sente niente!!!

ho provato nche a disinstallare i driver AC'97 che avevo installato tramite il cd della sheda madre, reinsatallando quelli scaricati dalla sezione downloads ma il suono non esce...sicuramente il software riconsoce i dirver parchè si avvia anche il programma di gestione del suono, ma dai connettori sulla parte posteriore, ovvero quelli della scheda madre, e acnhe dai connettori del pannello frontale del case non esce alcun suono..è come se fossero morti..a questo punto credo sia un problema di hardware..che devo collegare sulla scheda per far funzionare l'hardware!!!!
AIUTOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
AIUTOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
sto conputer non funziona!!!!!

:muro: :muro: :muro:

hagaure1983
13-08-2007, 20:41
AIUTOOOO SONO DESTINATO A NON AVERE L'AUDIO MAI PIU' IN VITA MIA??!!!
:muro: :muro: :muro:

Kewell
14-08-2007, 17:30
In gestione periferiche la scheda audio viene vista?
E' attiva nel BIOS?