View Full Version : ASUS M24N - SLI
hagaure1983
11-08-2007, 12:50
Ciao ragazzi,
ho un problema...ho montato tutto il computer e sembra funzionare tutto tranne le uscite audio della scheda!!! ho installato i driver audo e Windows XP li ha riconosciti ma nonstante provi ad attaccare le casse alle varie uscite disponibili non si sente neanche l'ombra di un suono!!!!
l'audio è Realtek AC'97
questa è l'immagine della scheda http://it.asus.com/390/images/products/1266/1266_l.jpg
come se fa a fa funziona st'audio???
Ciaooooooooo
hagaure1983
11-08-2007, 15:16
davvero non so dove sbattere la testa...è come se le porte audio non funzionassero!!!!!!
aiutooooo
Punitore
11-08-2007, 16:19
installati i driver audio che trovi su questo sito, quelli per le schede realtek AC 97 ^^
hagaure1983
12-08-2007, 09:01
Ciao,
ti ringrazio per l'aiuto li sto gia scaricando..e adesso provo a dinstallarli..peròi driver audio li avevo gia installati tanto è che in pc speaker non funzionava più, ipoteticamente sostituito dall'audio normale!!!
adesso provo!!!
Ciaoo e Grazie ancora
hagaure1983
12-08-2007, 09:28
Ciao,
AIUTO RAGAZZI VI PREGO NON SO PI§ DOVE SBATTERE LA TESTA!!!!
ho installato una marea di volte i dirver ho settato tutto come richiesto dalla scheda madre , ma di funzionare l'audio non ne vuole proprio sapere.ho paura che ci sia qualcosa di non connesso sulla scheda dato che le uscite per le casse sono come morte!!!!!! anche l'uscita audio del pannello forntale non funziona !!!!
AIUTOOOO che devo da fare??? provo a buttarlo di sotto e a vedere se dopo funziona???
Punitore
12-08-2007, 09:31
fai una pulizia di driver realtek con il software driver cleaner, successivamente reinstalla i driver che ti ho detto io e riavvia il pc, ora ti linko precisamente i driver che intendevo:
http://www.hwupgrade.it/download/file/2643.html
questi ^^
se non dovesse funzionare allora analizziamo l'hardware
edit: se hai vista scaricati quelli per vista ovviamente ^_^
hagaure1983
12-08-2007, 10:01
Ciao,
ti ringrazio..allora scarico anche il driver cleaner...
no non ho vista!! ho un XP normale!!!
Ciaoo e grazie ancoraaa
hagaure1983
13-08-2007, 10:09
Niente da fare ho provato nche a disinstallare i driver AC'97 che avevo installato tramite il cd della sheda madre, reinsatallando quelli scaricati dalla sezione downloads ma il suono non esce...sicuramente il software riconsoce i dirver parchè si avvia anche il programma di gestione del suono, ma dai connettori sulla parte posteriore, ovvero quelli della scheda madre, e acnhe dai connettori del pannello frontale del case non esce alcun suono..è come se fossero morti..a questo punto credo sia un problema di hardware..che devo collegare sulla scheda per far funzionare l'hardware!!!!
AIUTOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
AIUTOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
sto conputer non funziona!!!!!
:muro: :muro: :muro:
hagaure1983
13-08-2007, 20:40
Ciaoooo
ma per far funazionare le prese audio bisogna collegare qualcosa sulla scheda madre??!!!
il problema è che on funzionano neanche quelle sul pannello frontale!!!
:muro: :muro: :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.