View Full Version : dove poter scaricare windows 2000 avendone la licenza
Andrej Perjbosky
11-08-2007, 12:43
buongiorno a tutti.
ho la licenza di windows 2000 ma non trovo più il disco di istallazione originale.
è possibile scaricarlo dal sito di windows.
escludo a priori emule e similari (voglio essere sicuro di avere il software genuino, originale).
in alternativa, avendo una licenza e relativo disco d'istallazione di windows xp, è possibile downgradarlo a windows 2000 (il pc su cui devo istallare non regge windows xp).
grazie
secondo te il sito della microsoft permette il download dei suoi sistemi operativi?
no.
cosa che oramai dico da generazioni:
il concetto di "software genuino, originale" si applica ESCLUSIVAMENTE alla licenza, con windows. al BOLLINO olografico con il codice d'attivazione.
il cd con il sistema lo scarichi da emule, dal torrent o da dove vuoi , se lo hai perso (tranne che dal sito microsoft, dove mai si sognerebbero di darlo via). basta che sia della stessa VERSIONE del bollino (HOME, PRO, OEM, RETAIL, SP1,SP2, senza....)
.
hai la licenza di windows 2000 originale? scarica il cd da qualche parte e installalo.
XP home non potrà mai essere downgradato a windows 2000, che fa parte della serie Professional.
e in ogni caso non penso si possa fare più ;)
Andrej Perjbosky
11-08-2007, 18:42
secondo te il sito della microsoft permette il download dei suoi sistemi operativi?
no.
cosa che oramai dico da generazioni:
il concetto di "software genuino, originale" si applica ESCLUSIVAMENTE alla licenza, con windows. al BOLLINO olografico con il codice d'attivazione.
il cd con il sistema lo scarichi da emule, dal torrent o da dove vuoi , se lo hai perso (tranne che dal sito microsoft, dove mai si sognerebbero di darlo via). basta che sia della stessa VERSIONE del bollino (HOME, PRO, OEM, RETAIL, SP1,SP2, senza....)
.
hai la licenza di windows 2000 originale? scarica il cd da qualche parte e installalo.
XP home non potrà mai essere downgradato a windows 2000, che fa parte della serie Professional.
e in ogni caso non penso si possa fare più ;)
ti ringrazio ma da emule e similari non scarico un bel niente.
l'xp che ho comunque è professional non home. cambia qualcosa per il ritorno a windows 2000?
allora fattelo prestare da un amico ^^
chiamando il call center microsoft forse c'è una remota possibilità che ti spediscano un cd.
per il downgrade, non ne ho la minima idea ;) chiedi sempre a loro... però presumo sia più simile xp professional a windows 2000.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.