PDA

View Full Version : dove poter scaricare windows 2000 avendone la licenza

Andrej Perjbosky
11-08-2007, 12:43
buongiorno a tutti.

ho la licenza di windows 2000 ma non trovo più il disco di istallazione originale.

è possibile scaricarlo dal sito di windows.
escludo a priori emule e similari (voglio essere sicuro di avere il software genuino, originale).

in alternativa, avendo una licenza e relativo disco d'istallazione di windows xp, è possibile downgradarlo a windows 2000 (il pc su cui devo istallare non regge windows xp).

grazie

Khronos
11-08-2007, 13:49
secondo te il sito della microsoft permette il download dei suoi sistemi operativi?
no.

cosa che oramai dico da generazioni:
il concetto di "software genuino, originale" si applica ESCLUSIVAMENTE alla licenza, con windows. al BOLLINO olografico con il codice d'attivazione.
il cd con il sistema lo scarichi da emule, dal torrent o da dove vuoi , se lo hai perso (tranne che dal sito microsoft, dove mai si sognerebbero di darlo via). basta che sia della stessa VERSIONE del bollino (HOME, PRO, OEM, RETAIL, SP1,SP2, senza....)
.

hai la licenza di windows 2000 originale? scarica il cd da qualche parte e installalo.

XP home non potrà mai essere downgradato a windows 2000, che fa parte della serie Professional.
e in ogni caso non penso si possa fare più ;)

Andrej Perjbosky
11-08-2007, 18:42
secondo te il sito della microsoft permette il download dei suoi sistemi operativi?
no.

cosa che oramai dico da generazioni:
il concetto di "software genuino, originale" si applica ESCLUSIVAMENTE alla licenza, con windows. al BOLLINO olografico con il codice d'attivazione.
il cd con il sistema lo scarichi da emule, dal torrent o da dove vuoi , se lo hai perso (tranne che dal sito microsoft, dove mai si sognerebbero di darlo via). basta che sia della stessa VERSIONE del bollino (HOME, PRO, OEM, RETAIL, SP1,SP2, senza....)
.

hai la licenza di windows 2000 originale? scarica il cd da qualche parte e installalo.

XP home non potrà mai essere downgradato a windows 2000, che fa parte della serie Professional.
e in ogni caso non penso si possa fare più ;)

ti ringrazio ma da emule e similari non scarico un bel niente.

l'xp che ho comunque è professional non home. cambia qualcosa per il ritorno a windows 2000?

Khronos
11-08-2007, 21:10
allora fattelo prestare da un amico ^^
chiamando il call center microsoft forse c'è una remota possibilità che ti spediscano un cd.

per il downgrade, non ne ho la minima idea ;) chiedi sempre a loro... però presumo sia più simile xp professional a windows 2000.