PDA

View Full Version : sicurezza di posta elettronica

lupin87
11-08-2007, 12:34
Salve a tutti,vorrei chiedere una cosa che mi ha fatto venire un dubbio..ovviamente questa cosa serve a sapere come proteggersi da un eventuale furto di password...su emule ho trovato un file .doc che diceva come rubare le password hotmail,alice,libero....Adesso ,siccome un pò di tempo fa mi hanno rubato la password, hanno usato questo trucco?Poi posso sapere le date e gli orari degli accessi alla mia casella di posta?Il mio provider è Alice

lupin87
11-08-2007, 13:14
Ci sono molti modi per rubare le password: keyloger, rispondere alla domanda segreta, siti civetta, ecc. Sicuramente il trucco che hai scaricato dal mulo non serve a rubare le password ad un altro ma a colui che vorrebbe rubarle (infatti ti chiede nome e password tuoi :rolleyes: ). Che antivirus usi?

avast...

lupin87
11-08-2007, 14:29
Fai una scansione on-line sul sito di kaspersky. Personalmente fossi in te cambierei antivirus (Avira che è gratuito ed è infinitamente 1000 volte meglio ;)).

aspetta...io i consigli dei file .doc non li ho mai seguiti..volevo solo sapere see è possibile che qualcuno mi rubi la password..poi vorrei sapere se c è un modo(andando su alice)per sapere data e ora di tutti gli accessi alla mia casella di posta elettronica...

acyd
11-08-2007, 18:47
Nessuno ti può dare più risposte del tuo provider, contatta Alice da qui:

http://aiuto.alice.it/indexhda.html

risolverai subito. Al limite, se ti va, poi, puoi dirci se sono stati affidabili, se hai risolto o altro.

xcdegasp
11-08-2007, 20:46
aspetta...io i consigli dei file .doc non li ho mai seguiti..volevo solo sapere see è possibile che qualcuno mi rubi la password..poi vorrei sapere se c è un modo(andando su alice)per sapere data e ora di tutti gli accessi alla mia casella di posta elettronica...

la domanda non è "se è possibile" inquanto la risposta ovvia sarebbe "tutto è possibile" :D