View Full Version : [HELP] Operazione agli occhi
Punitore
11-08-2007, 10:46
Il 20 agosto farò l'ultimo esame prima che mi mettano sotto i ferri per operarmi agli occhi :(, sarà un operazione neurologica per vedere se ho problemi ai nervi degli occhi...
vi spiego i miei sintomi:
principalmente vedo doppio con tutti e due gli occhi, se ne chiudo uno dei due con l'altro vedo perfetto... poi l'occhio sinistro mi trema... per cui non riesco a volte a fissare un punto preciso usando solo quell'occhio :cry:
i medici mi hanno fatto per ora due esami: il campo visivo con esito positivo (quindi nessun danno alla retina), e l' Schermo di Hesse, che ha rilevato che ho gli occhi storti :(
infatti l'operazione che andrò a fare sarà quella di correggere lo strabismo...
sembra che ho ereditato questo problema da mia madre che era strabica e ora dopo l'operazione ha gli occhi dritti...
volevo sapere chi di voi ha fatto questa operazione e come si è sentito durante e dopo l'operazione... grazie
Punitore
11-08-2007, 23:15
tutti con occhi perfetti?
tutti con occhi perfetti?
beh non è un problema molto diffuso credo,tantomeno il sabato sera :D son tutti a mig****e :asd:
scherzo eh!! :asd:
immagino che di queste operazioni ne facciano comunque "parecchie" e quindi non credo ci sia motivo di preoccuparsi..
da ignorante penso che interverranno sulla muscolatura che "gestisce" gli occhi...quindi niente di troppo rischioso penso...:stordita:
non parlare con me di occhi perfetti,ho fatto qualche mese fa l'intervento per correggere una miopia da 8 per occhio!:D
Nel tuo caso non so come sia l'intervento,però puoi informarti,ad esempio,su siti come questo http://www.oculista.it/site/strabismo_chirurgia.asp
Anni fa l'ha fatta una mia amica,mi ricordo che non aveva avuto particolari conseguenze.E' pure una bella :oink: tra l'altro :)
Punitore
11-08-2007, 23:58
beh non è un problema molto diffuso credo,tantomeno il sabato sera :D son tutti a mig****e :asd:
scherzo eh!! :asd:
immagino che di queste operazioni ne facciano comunque "parecchie" e quindi non credo ci sia motivo di preoccuparsi..
da ignorante penso che interverranno sulla muscolatura che "gestisce" gli occhi...quindi niente di troppo rischioso penso...:stordita:
sono qua anche perché ho fortissime perdite di equilibrio con sta storia... :(
per cui camminare e stare con tante persone mi fa un forte mal di testa oltre a mancarmi l'equilibrio...
non parlare con me di occhi perfetti,ho fatto qualche mese fa l'intervento per correggere una miopia da 8 per occhio!:D
Nel tuo caso non so come sia l'intervento,però puoi informarti,ad esempio,su siti come questo http://www.oculista.it/site/strabismo_chirurgia.asp
Anni fa l'ha fatta una mia amica,mi ricordo che non aveva avuto particolari conseguenze.E' pure una bella :oink: tra l'altro :)
io sono miope anche, ma poco per fortuna e me la tengo questa miopia... ;) cmq io me lo farò fare in anestesia totale... con la locale mi fa un impressione assurda... sono molto emotivo :stordita:
fratello, non so io.
pero ti auguro tutta la fortuna del mondo:)
fratello, non so io.
Quotone, in bocca al lupo Puni :)
Punitore
12-08-2007, 09:13
fratello, non so io.
Quotone, in bocca al lupo Puni :)
grazie tantissimo ragazzi :D, vedremo il 20 cosa dirà il neurologo... vi terrò informati ^^
io sinceramente sono un po' teso... perchè cmq mi metteranno ferri negli occhi... :stordita:
e aspetto ancora qualche testimonianza... :)
sono qua anche perché ho fortissime perdite di equilibrio con sta storia... :(
per cui camminare e stare con tante persone mi fa un forte mal di testa oltre a mancarmi l'equilibrio...
io sono miope anche, ma poco per fortuna e me la tengo questa miopia... ;) cmq io me lo farò fare in anestesia totale... con la locale mi fa un impressione assurda... sono molto emotivo :stordita:
scusa se te lo dico, ma se ti fai la totale solo perché ti fa impressione mi pare una scemenza, se non ci sono particolari richieste fisiche che possano giustificare una totale, per il resto è sempre comunque meglio la locale, almeno stai sicuro che non rischi di rimanere all'altro mondo
Punitore
12-08-2007, 09:42
{|e;18254266']scusa se te lo dico, ma se ti fai la totale solo perché ti fa impressione mi pare una scemenza, se non ci sono particolari richieste fisiche che possano giustificare una totale, per il resto è sempre comunque meglio la locale, almeno stai sicuro che non rischi di rimanere all'altro mondo
ne ho già fatte due di totali e sono andate divinamente... :) , cmq il mio medico alle persone emotive diciamo, consiglia la totale per questa operazione perché dice che si sentono i ferri che entrano nell'occhio in poche parole :cry:
e anche mia madre quando aveva la mia età che si è operata, ha fatto la totale
ne ho già fatte due di totali e sono andate divinamente... :) , cmq il mio medico alle persone emotive diciamo, consiglia la totale per questa operazione perché dice che si sentono i ferri che entrano nell'occhio in poche parole :cry:
e anche mia madre quando aveva la mia età che si è operata, ha fatto la totale
in che senso si sentono? :stordita: in locale non si sente assolutamente nulla, altrimenti che razza di anestesia sarebbe?
Punitore
12-08-2007, 10:04
{|e;18254346']in che senso si sentono? :stordita: in locale non si sente assolutamente nulla, altrimenti che razza di anestesia sarebbe?
:mc:
ritiro tutto... mi informo meglio :(
ps
secondo te se mi mettono in anestesia l'occhio non vedo nulla?
:mc:
ritiro tutto... mi informo meglio :(
ps
secondo te se mi mettono in anestesia l'occhio non vedo nulla?
No, non vedi nulla, di questo sono sicura perché sia mio padre che quella cagasotto di mia madre l'hanno fatta per un'operazione più stupida (riduzione della miopia), ma pur sempre anestesia locale, e mi hanno riferito che non vedevano nè sentivano assolutamente nulla!
Secondo me potresti fare la locale... e ti fai addormentare solo la testa........ XD
:sofico:
In bocca a lupo cmq.. Tra qualche anno dovrò fooorse farmi anche io l'operazione per la miopia.. mo vediamo.... :rolleyes:
{|e;18254476']No, non vedi nulla, di questo sono sicura perché sia mio padre che quella cagasotto di mia madre l'hanno fatta per un'operazione più stupida (riduzione della miopia), ma pur sempre anestesia locale, e mi hanno riferito che non vedevano nè sentivano assolutamente nulla!
Io ho visto tutto,mi hanno fatto l'anestesia con un collirio
Io ho visto tutto,mi hanno fatto l'anestesia con un collirio
Non c'entra, colliri e pomatine anestetiche fanno ben poco, te lo dice uno che si è scoperta una gengiva con il laser due giorni fà senza anestesia...Ci vuole la puntura...
Non c'entra, colliri e pomatine anestetiche fanno ben poco, te lo dice uno che si è scoperta una gengiva con il laser due giorni fà senza anestesia...Ci vuole la puntura...
Si ma ti dico che non ho sentito niente ugualmente.Gli interventi laser per la miopia li fanno con il collirio anestetico.
sempreio
12-08-2007, 15:16
Il 20 agosto farò l'ultimo esame prima che mi mettano sotto i ferri per operarmi agli occhi :(, sarà un operazione neurologica per vedere se ho problemi ai nervi degli occhi...
vi spiego i miei sintomi:
principalmente vedo doppio con tutti e due gli occhi, se ne chiudo uno dei due con l'altro vedo perfetto... poi l'occhio sinistro mi trema... per cui non riesco a volte a fissare un punto preciso usando solo quell'occhio :cry:
i medici mi hanno fatto per ora due esami: il campo visivo con esito positivo (quindi nessun danno alla retina), e l' Schermo di Hesse, che ha rilevato che ho gli occhi storti :(
infatti l'operazione che andrò a fare sarà quella di correggere lo strabismo...
sembra che ho ereditato questo problema da mia madre che era strabica e ora dopo l'operazione ha gli occhi dritti...
volevo sapere chi di voi ha fatto questa operazione e come si è sentito durante e dopo l'operazione... grazie
ma:rolleyes: http://www.youtube.com/watch?v=03dyvySjWYw
Celestine
12-08-2007, 15:49
In bocca al lupo vecio!
Per esperienza personale, quando c'è da fare un'operazione ospedaliera (per me è stata chirurgica) si ha sempre un bel po di fifa, poi ti accorgi che in realtà non era niente di che...
Punitore
12-08-2007, 16:00
In bocca al lupo vecio!
Per esperienza personale, quando c'è da fare un'operazione ospedaliera (per me è stata chirurgica) si ha sempre un bel po di fifa, poi ti accorgi che in realtà non era niente di che...
le tue ram mi stanno consolando :D
Punitore
20-08-2007, 17:23
sono tornato dal neurologo... e non è andata molto bene sono piuttosto spaventato :(
ha detto che il mio corpo è come fosse asimmetrico, che gli arti destri (braccia e gambe) sono più deboli della parte sinistra e che camminando non cammino dritto ma sbando un po'...
poi ho un "riflesso di Hoffman" nelle mani che non so che diavolo sia...
che ne pensate? :(
ha detto che per capire meglio farò una risonanza funzionale e così si vedrà bene...
Punitore
10-09-2007, 16:23
in conclusione dopo tanti esami, è venuto fuori che ho una ghiandola vicino il cervello che crea prolemi e mi dovrò operare fra un pò... :(:(
sapere che mi trapanano la testa mi fa impressione...
Murakami
10-09-2007, 16:31
in conclusione dopo tanti esami, è venuto fuori che ho una ghiandola vicino il cervello che crea prolemi e mi dovrò operare fra un pò... :(:(
sapere che mi trapanano la testa mi fa impressione...
Che ghiandola?
Comunque, mi spiace: in bocca al lupo di cuore.
Punitore
10-09-2007, 16:54
Che ghiandola?
Comunque, mi spiace: in bocca al lupo di cuore.
dicono che sono delle spece di tonsille posteriori...
In bocca al lupo:)
grazie mille a entrambi
clasprea
10-09-2007, 17:17
ma quindi l'operazione agli occhi la fai ancora oppure non devi più farla? Nel caso in cui dovessi farla dimmelo che io ne ho fatte 4 per lo strabismo, quindi diciamo che sono esperta. :D
In ogni caso in bocca al lupo per tutto
Punitore
10-09-2007, 19:28
ma quindi l'operazione agli occhi la fai ancora oppure non devi più farla? Nel caso in cui dovessi farla dimmelo che io ne ho fatte 4 per lo strabismo, quindi diciamo che sono esperta. :D
In ogni caso in bocca al lupo per tutto
no in realtà il disturbo che ho alla vista non centra con gli occhi (che sono infatti dritti...) ma con il fatto che sta ghiandola fa un po' di pressione sul cervello diciamo (infatti a volte ho fortissimi mal di testa, soprattutto quando starnutisco)...
crepi il lupo :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.