View Full Version : Cartucce HP 21 e 22, quali oltre le originali ?
The_Real_Mastiff
11-08-2007, 10:37
Ho una stampante HP D2360 che utilizza cartucce numero 21 ( nero ) e 22 ( tricromia ).
La stampante l'ho pagata poco con in omaggio 4 cartucce per giunta però beve come un vampiro e anche usando la modalità "normale veloce" le cartucce, soprattutto il colore, si consumano ad una velocità impressionante. :muro:
Ho provato a ricaricare con delle boccette della JR Just Refill che vantano di funzionare su moltissime stampanti tra cui la mia, ma il risultato è stato disastroso al contrario di un amico che con la Brother 210C si trova benissimo.
:cry: :cry: :cry:
Cosa mi consigliate di fare ? Ci sono delle cartucce compatibili con buone doti di qualità e durata ?
Il mio volume di stampa è modesto, quando devo stampare molto testo uso la laser, però mi secca cambiare cartucce ( costose ) così spesso.
Grazie per l'aiuto e saluti.
alexpiranha
11-08-2007, 11:26
ti rispondo per argomenti.
Stampante pagata poco : normale, oggi quasi tutte costano poco, la vera rivalsa delle case sta nei consumabili
Cartucce in omaggio : anche questo serve ad invogliare il consumatore, e' una forma incentivante.
Beve come un vampiro :
non e' che la macchina beva eccessivamente, e' che le starter cartridges (le cartucce in dotazione macchina e quelle "omaggio") sono a bassa capacita', meno di 5 ml.
Compatibili hp 21 e 22 :
come gia' detto in tantissimi 3ad di questo forum, le cartucce con testina non esistono compatibili (motivi di copyright ed anche di costi produzione).
Ne puoi trovare, invece, rigenerate, ed anche ottime, a capacita' normale (questa cartuccia supporta fino a 20 ml di ink) quindi cartucce ti faranno ricredere sulla natura ... vampiresca della tua stampante.
Refill :
io per principio, per esperienze e per conoscenza sono assolutamente contro i refill casalinghi effettuati con metodi e soprattutto con mateiali ..... figli di nn,
devi sapere e devono saperlo tutti, che OGNI CARTUCCIA ANCHE DELLA STESSA CASA PRODUTTRICE USA INK SPECIFICI E DI DIVERSA COMPOSIZIONE CHIMICA.
Quindi, parlare di ink "compatibili con tutte le marche" e' gia' di per se' una emerita ..... bugia !!!
E comunque, esponimi gli effetti disastrosi che hai ottenuto con i tuoi refill, forse riusciamo a recuperare qualcosa.
The_Real_Mastiff
11-08-2007, 12:47
Intanto grazie per la risposta !
Le cartucce in omaggio facevano parte di due "Everyday kit" della HP composti entrambi da cartucce BN e colore, cavo USB e 100 fogli di carta normale, non so se nelle cartucce ci fosse un pieno vero o "promozionale".
Anch'io sarei favorevole all'acquisto di cartucce rigenerate, nella mia città sono presenti dei negozi Prink e Ecostore, ma non so se fidarmi o no.
Inoltre preferisco le soluzioni semplici anche se un pò più costose, star lì a fare il "piccolo chimico" per quattro stampe non mi pare il caso.
Avevo provato a ricaricare le cartucce su consiglio di un amico che usa questi refill sulla sua Brother, nella mia creano un "disastro" ovvero:
1) la stampa è piena di righe, macchie e i colori non sono minimamente paragonabili all'originale;
2) dopo molte stampe si riesce a fare qualche stampa *accettabile*, però dopo un'ora ferma siamo daccapo con una stampa improponibile.
Sulla confezione di questi refill c'è scritto che funziona su oltre 1200 modelli di stampanti di varie marche, mi sembrava anche a me una cosa strana, ma ho tentato.
Ho preso un HP, apparte per il prezzo, soprattutto perchè cambiando cartuccia cambio anche testina e in questo modo, IMHO, elimino il problema di testine intasate come mi capitava con le Epson.
Qualche suggerimento per le rigenerate ?
alexpiranha
11-08-2007, 12:59
i negozi da te citati vanno benone, se quando le prendi ti fai dare se possono una prova di stampa questo e' il vero indice di serieta' e organizzazione, altrimenti vai a casa, le provi, se non vanno le riporti, magari pedi un po' di tempo, ma quando hai trovato il posto giusto sei a posto.
Per le tue refillate, le righe sono dovute ad ugelli intasati, basta un po' di liquido di pulizia (cleaner, lo trovi facilmente nei negozi suddetti).
I colori sfasati, beh, qui dipende sia dalla qualita' degli ink (120 modelli? pazzesco) e sia dalla presenza di aria, altro inconveniente che puntualmente rovina la festa del refill casalingo.
pero' non buttarle vie, portale al negozio e chiedi il prezzo delle rigenerate "consegnando il vuoto" vedrai che troverai differenza di prezzo con o senza il vuoto, fidati.
fammi sapere, ciao.:) :) :)
alexpiranha
11-08-2007, 13:00
errata corrige : 1200 modelli ? da denuncia !!!!
The_Real_Mastiff
11-08-2007, 13:12
Non se si può mettere il link, ma lo metto:
http://www.jrinkjet.co.uk/
Sulla scatola c'è scritto il nome delle principali marche di stampanti e poi che sono supportati oltre 1200 modelli, le uniche avvertenze sono sugli inchiostri "vivera" e "dura brite" per cui non si garantisce la compatiblità.
Mi ripeto, su quella di un amico va bene ( certo dalle stampe che mi ha fatto vedere la qualità è inferiore alla mia HP, non so se per colpa delle ricariche o della stampante stessa ), però sta super-compatibilità è una cosa un bel pò strana.
Settimana prox vado all'Ecostore qua vicino e poi vediamo che succede.
Grazie e ciao !
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.