View Full Version : Gigabyte P35DS3R: è colpa sua?
Ho assemblato da qualche giorno il pc in firma ed ho riscontrato il seguente problema: il pc si accende regolarmente ma non non viene fatto il post; solo dopo diversi reset e/o off-on il pc parte regolarmente, carica windows e non ci sono problemi. Se poi da Win faccio riavviare il pc non ci sono problemi; se, invece, spengo, al momento della riaccensione ecco ripresentarsi il problema. Una volta avviato, il pc va benissimo: ho provato con successo giochi, overclock testato con Orthos, rendering: rock solid. Il problema c'è sempre e solo all'accensione a freddo. Pensando fosse l'ali (che comunque mi pareva più che adeguato e che ora è in vendita) l'ho cambiato per un Seasonic m12 600 watt, montato oggi, con lo stesso risultato: avete suggerimenti? Grazie!!!
mordorozzo
11-08-2007, 09:34
Ho assemblato da qualche giorno il pc in firma ed ho riscontrato il seguente problema: il pc si accende regolarmente ma non non viene fatto il post; solo dopo diversi reset e/o off-on il pc parte regolarmente, carica windows e non ci sono problemi. Se poi da Win faccio riavviare il pc non ci sono problemi; se, invece, spengo, al momento della riaccensione ecco ripresentarsi il problema. Una volta avviato, il pc va benissimo: ho provato con successo giochi, overclock testato con Orthos, rendering: rock solid. Il problema c'è sempre e solo all'accensione a freddo. Pensando fosse l'ali (che comunque mi pareva più che adeguato e che ora è in vendita) l'ho cambiato per un Seasonic m12 600 watt, montato oggi, con lo stesso risultato: avete suggerimenti? Grazie!!!
Uhm..sinceramente dubito sia l'alimentatore, dato che il tuo stesso alimentatore supporta anche la mia configurazione!
Quello che pss dirti è che potresti provare ad aggiornare il BIOS, se non dovesse funzare cosi prova ad undervoltare il procio diminuendo di poko i consumi e vedere se davvero e l'alimentatore..ma dubito! L'unica tua differenza dalla mia configurazione (in materia consumi) e il procio e gli HD...io ne 2 mentre te ne hai 4!
EDIT: se dopo l'aggiornamento del bios hai gli stessi problemi, potresti anche optare per l'RMA ;)
Quadincoming
11-08-2007, 09:37
ho avuto il tuo stesso problema ma proprio identico ovvero a freddo non partiva dopo aver fatto tutte le prove possibili.
Conclusione mobo difettosa e me l'hanno sostituita. L'unica prova che puoi fare è aggiornare il bios con l'f4 (se già non l'hai fatto) se il problema persiste rma.
ciao
Grazie a tutti e 2! Bios aggiornato e nisba. RMA, dunque? Maledizione!:muro:
Quadincoming
11-08-2007, 09:52
Grazie a tutti e 2! Bios aggiornato e nisba. RMA, dunque? Maledizione!:muro:
E allora non impazzire come ho fatto io vai di rma.
ciao
Meglio risolvere alla radice: guarda la firma...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.