View Full Version : GeForce 8500 512 mb
Shadowscream
11-08-2007, 09:24
Salve a tutti. Recentemente mi è stata offerta una GeForce 8500 512 mb ma spulciando su questa board e altrove sono riuscito a reperire informazioni solo sulla versione a 256 mb che, a dirla tutta, nn mi ha impressionato. Purtroppo cercando classifiche, articoli o recensioni nn sono riuscito a trovare niente di soddisfacente sulla versione 512 mb, per questo sono venuto a chiedere ai saggi :D Vi sarei grato se poteste darmi qualche dritta, qualche info o qualche suggerimento. Grazie in anticipo.
halduemilauno
11-08-2007, 09:33
Salve a tutti. Recentemente mi è stata offerta una GeForce 8500 512 mb ma spulciando su questa board e altrove sono riuscito a reperire informazioni solo sulla versione a 256 mb che, a dirla tutta, nn mi ha impressionato. Purtroppo cercando classifiche, articoli o recensioni nn sono riuscito a trovare niente di soddisfacente sulla versione 512 mb, per questo sono venuto a chiedere ai saggi :D Vi sarei grato se poteste darmi qualche dritta, qualche info o qualche suggerimento. Grazie in anticipo.
in tutti i casi la scheda non è fatta per il videogioco. puoi benissimo prendere la 256.
;)
red_eyes
11-08-2007, 13:49
in tutti i casi la scheda non è fatta per il videogioco. puoi benissimo prendere la 256.
;)
si... questa VGA non va prorpio bene per i gamers quindi se non ci devi giocare ascolta il consiglio di Hal!!! :D
le prestazioni sono le stesse della 256mb, fai te
Shadowscream
11-08-2007, 17:28
Grazie per le risposte. In effetti la userei principalmente per giocare e per video editing; in ogni caso però la mia è da cambiare quindi vi chiedo: senza voler viaggiare con risoluzioni eccessive o dettagli stratosferici, questa scheda mi regge tutti i giochi di ultima uscita e possibilmente i prossimi titoli o è meglio se la lascio completamente perdere? Grazie ancora a chi avrà la pazienza di rispondermi :)
Grazie per le risposte. In effetti la userei principalmente per giocare e per video editing; in ogni caso però la mia è da cambiare quindi vi chiedo: senza voler viaggiare con risoluzioni eccessive o dettagli stratosferici, questa scheda mi regge tutti i giochi di ultima uscita e possibilmente i prossimi titoli o è meglio se la lascio completamente perdere? Grazie ancora a chi avrà la pazienza di rispondermi :)
Lascia perdere. Non te la raccomando proprio l'8500 per giocare, specialmente se punti sui titoli recenti.
Se non vuoi spendere esageramente c'è la 8600GT che va meglio, ma anche qui non aspettarti prestazioni da primato, anzi, è una scheda che secondo me con i prossimi titoli in DX10 mostrerà tutti i suoi limiti (a partire dal bus a 128bit).
Per andare a colpo sicuro c'è la 8800GTS da 320mb, che attualmente gode del maggior rapporto prezzo/prestazioni, ma rispetto all'8600GT costicchia parecchio anche se per contro le sue prestazioni sono imparagonabili.
ti consiglio anch'io la 8600gt se vuoi giocare degnamente. non costa poi tanto di più della 8500gt.
che scheda video avevi?
halduemilauno
13-08-2007, 08:10
assolutamente no. prendi la 8600gt.
;)
red_eyes
13-08-2007, 16:19
assolutamente no. prendi la 8600gt.
;)
quoto!!! :asd:
navarre63
13-08-2007, 16:54
anchio volevo prendere questa sk da 512 mb ma a leggere i vostri commenti...cmq io gioco pochissimo ogni tanto a Colin..che sk mi consigliate? senza spendere troppo,io avevo pensato in alternativa alla 7300 gt..:mc:
ASUS GEFORCE GF8500GT/HTD SILENT 256MB DDR2 PCI EX
Cmq io avrei trovato questa,ha il dissipatore passivo che ne dite?
ps 77 euro
Ho provato la 8500GT da 512Mb (proprio quella dell'asus) su un pc con 3800+ single core e win vista... é giocabile anche lost planet in DX10 (naturalmente accontentandosi d'impostazioni mediobasse), secondo me ha un'ottimo rapporto prezzo/prestazioni:
http://i14.tinypic.com/638dlxc.png
http://i10.tinypic.com/52qgz21.png
;) CIAUZ
Mister Tarpone
19-08-2007, 00:38
però!!! mica male... ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.