PDA

View Full Version : E' normale non trovare ne cd di ripristino ne cd del SO nella scatola del portatile?

mariade
11-08-2007, 09:08
Come da titolo ho il seguente problema, ho acquistato un acer 9303 17" con Vista premium installato.
Il problema e' che nella scatola non vi e' alcun cd di ripristino ne il cd installazione di Vista.
Col precendente portatile,un Dell entrambi i cd venivano forniti.
Il portatile l'ho ordinato da Epto e l'ho ricevuto giovedi.
Come mi devi comportare?A qualcuno e' successa la stessa cosa?

minneapolis
11-08-2007, 09:34
Purtroppo e' normale. Avvia la procedura guidata (quella deve esserci) per creare da te il disco di ripristino.

ErodeGrigo
11-08-2007, 11:32
Purtroppo e' normale. Avvia la procedura guidata (quella deve esserci) per creare da te il disco di ripristino.

Confermo.

E' la prima cosa che devi fare dopo aver completato la prima installazione.

Altrimenti devi chiedere un dvd di ripristino alla case madre....ma son soldini. :(

Bye.

Lordkelvin
11-08-2007, 12:16
si si normalissimo, quoto gli altri...

tommy781
11-08-2007, 13:01
prima di crearti l'immagine ti consiglio di togliere eventuali antivirus o programmi preinstallati pesanti che non ti servono, poi fai il dvd di ripristino, cosė la prossima volta avrai un sistema pių leggero e senza programmi inutili aggiunti.

minneapolis
11-08-2007, 13:10
L'immagine del disco e' una cosa, la creazione del cd di ripristino e' un'altra.

Il cd, o dvd, di ripristino viene creato in base ai dati presenti su una partizione nascosta. Puoi installare o disinstallare quello che vuoi prima di creare il disco di ripristino, ma una volta che lo usi per ripristinare il sistema ti ritroverai con il pc esattamente come quando lo hai acceso la prima volta con tutti i programmi che c'erano.

Diverso e' il discorso dell'immagine del disco, ma cio' presuppone l'uso di un programma apposito che, solitamente, non e' compreso nel software preinstallato sul notebook.

rano
12-08-2007, 10:58
L'immagine del disco e' una cosa, la creazione del cd di ripristino e' un'altra.

Il cd, o dvd, di ripristino viene creato in base ai dati presenti su una partizione nascosta. Puoi installare o disinstallare quello che vuoi prima di creare il disco di ripristino, ma una volta che lo usi per ripristinare il sistema ti ritroverai con il pc esattamente come quando lo hai acceso la prima volta con tutti i programmi che c'erano.

Diverso e' il discorso dell'immagine del disco, ma cio' presuppone l'uso di un programma apposito che, solitamente, non e' compreso nel software preinstallato sul notebook.
Azz proprio quello che volevo sapere !
Grazie x la chiarezza ;)

Giusnico
12-08-2007, 14:35
Chi ha un notebook acer recente mi potrebbe spiegare meglio come ha fatto il disco di ripristino? Io ho fatto un cosidetto "crea disco predefinito dal costruttore" con eRecovery Management e mi sono venuti 2 dvd. Mi confermate che č questo il "disco di ripristino"?

Grazie a tutti.

markk0
12-08-2007, 15:36
Si, č quello.