PDA

View Full Version : router wifi

nupz
10-08-2007, 23:23
Vorrei acquistare un router wifi perchè sono piuttosto stufo del cavo eth sempre attaccato...
Avendo valutato la ormai buona qualità dei prodotti apple ho pensato all'airport express...
però...
del poter collegare delle casse audio me ne faccio ben poco visto che uso sempre cuffie...
il poter collegare la stampante forse lo sfrutterei (ma poche volte e quindi posso benissimo collegare il cavo al mac in quei casi)...
inoltre il fatto che supporti fino a 10 computer collegati non mi interessa visto che il mac è uno ed uno solo...
il modem l'ho già... mi serve solo rendere la connessione wireless...
avevo pensato all'airport perchè è Apple, è piccola, è bianca (fattore FONDAMENTALE :D )... ma 100 euro mi sembrano troppi per quello che ci devo fare... o li vale?
quale altro prodotto consigliate?
magari qualcosa a cui collegare anche un hd esterno in modo da accedervi in wifi...

K3it4r0
10-08-2007, 23:59
http://www.apple.com/it/airportextreme/ che sarebbe utile in caso tu avessi una scheda wifi che supporta il protocollo 802.11n :)

mi pare che tu ci possa anche attaccare un hd :)

Perchè se no un semplice router us robotics/netgear etc e per l'hd non ti prendi un box con interfaccia di rete? :o

oppure semplicemente un access point :)

nupz
11-08-2007, 00:11
http://www.apple.com/it/airportextreme/ che sarebbe utile in caso tu avessi una scheda wifi che supporta il protocollo 802.11n :)

mi pare che tu ci possa anche attaccare un hd :)

Perchè se no un semplice router us robotics/netgear etc e per l'hd non ti prendi un box con interfaccia di rete? :o

oppure semplicemente un access point :)

per la airport extreme già i 99 € dell'express mi sembrano troppi, figuriamoci 179...
il problema hd è un fattore opzionale... se c'è meglio, altrimenti non muoio...
un access point da collegare al modem è fattibile? o conviene un router che faccia anche da modem e fine dei problemi?

K3it4r0
11-08-2007, 08:17
ma hai un modem O.o? cioè un modem usb o.o ?

nupz
11-08-2007, 09:31
ma hai un modem O.o? cioè un modem usb o.o ?

no, è ethernet...

K3it4r0
11-08-2007, 10:09
ah ok allora si attacca un access point o boh se vuoi pigliati un router wireless e almeno hai tutto in uno e via :)

nupz
11-08-2007, 10:31
un consiglio di un router a basso prezzo? che sia affidabile però...

nandox80
11-08-2007, 10:56
un consiglio di un router a basso prezzo? che sia affidabile però...

io ho un DLink....ma secondo me è meglio andare sulla netgear. Nello specifico:

netgear DG834GTIT.....IT sta per ITalia....altrimenti la versione piu economica DG834GIT.

i netgear e dlink hanno la migliore interfaccia wifi...ma i net sono piu affidabili con i P2P rispetto ai DLink e hanno i firmware nettamente fatti meglio.

Fradetti
11-08-2007, 13:37
i netgear e dlink hanno la migliore interfaccia wifi...ma i net sono piu affidabili con i P2P rispetto ai DLink e hanno i firmware nettamente fatti meglio.

la migliore interfaccia wifi?????

esistono un mucchio di altre ottime marche.

Personalmente consiglio sempre i linksys che è il marchio cisco per casa e piccoli uffici. Mai avuto problemi :)

nupz
11-08-2007, 13:50
è che mi servirebbe qualcosa di bello anche esteticamente... sarà in un posto abbastanza in vista...
e ho guardato linksys, dlink e netgear...
e per il motivo sopra mi sa che rimango sull'ultimo... poi una sessantina di euro è un prezzo buono...
a meno che non intervenga qualcuno a dire che i net sono spazzatura lunedì faccio la spesa...

nandox80
11-08-2007, 13:51
la migliore interfaccia wifi?????

esistono un mucchio di altre ottime marche.

Personalmente consiglio sempre i linksys che è il marchio cisco per casa e piccoli uffici. Mai avuto problemi :)

certo....DLink e Netgear in wifi vanno molto meglio delle altre marche di pari livello. Mentre in wired avrei consigliato Linksys o Zyxel. Poi c'è l'Atlantis anche che va bene pero' i modelli migliori costicchiano un po'....
Cmq c'è la sezione networking per saperne di piu....e se vai li' leggerai le stesse cose.