PDA

View Full Version : Problema antiriflesso "si sta togliendo"

Jackye
10-08-2007, 23:09
Posseggo un monitor CRT da molti anni.
Modello Sony Trinitron Multiscan200GS

Il problema è che si è formato un "alone" e si vede chiaramente che è la pellicola antiriflesso che se ne sta andando. Infatti ho provato con un panno imbevuto con il strofinando Vetril e vengono via piccole parti.

Vorrei sapere come togliere tutta la pellicola facilmente, visto che dà molto fastidio avere quella parte che riflette, anche perchè c'è un forte contrasto di colori. Levare tutto così piano piano è davvero impossibile, conoscete un modo migliore e più veloce che non faccia danni?

tzr
11-08-2007, 21:06
sembra che si possa togliere con il polish o il dentifricio con microgranuli, dopo, pero', avrai piu' elettricita' statica sul monitor

altri come te hanno avuto simili disavventure, di cui puoi fare tesoro:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=915660

dantess
12-08-2007, 01:17
no!!! non usare prodotti chimici!!! smonta il monitor è sostituisci la pellico....basta che kiami sony gli dai il codice del pezzo nel tuo caso la pellicola è x circa 7€ te ne danno una nuova....l'attaccchi al posto dell'altra ed il gioco è fatto!!

non usare assolutamente prodotti chimici peggiorni la situzione!

tzr
12-08-2007, 18:36
no!!! non usare prodotti chimici!!! smonta il monitor è sostituisci la pellico....basta che kiami sony gli dai il codice del pezzo nel tuo caso la pellicola è x circa 7€ te ne danno una nuova....l'attaccchi al posto dell'altra ed il gioco è fatto!!

non usare assolutamente prodotti chimici peggiorni la situzione!
guarda che qui si sta parlando di monitor CRT

dantess
12-08-2007, 23:37
infatti!!! io avevo un crt ed ho fatto così! era un sony quindi fa come credi! io t'ho dato un consiglio.

tzr
13-08-2007, 09:51
infatti!!! io avevo un crt ed ho fatto così! era un sony quindi fa come credi! io t'ho dato un consiglio.
guarda che si tratta di vernice antiriflesso... non e' una pellicola fissata con delle viti...

Jackye
13-08-2007, 11:36
Scusa ma non capisco che intendi dire con "smontarlo".
Io non vedo manco 1 vite, per smontare solo il vetro.

Comunque ho scritto a quelli della Sony, vediamo che mi rispondono.

Ho provato una piccola parte con l'acetone, e si leva, però ci vuole molto tempo. Anche l'acetone crea elettricità statica?

dantess
14-08-2007, 03:40
Scusa ma non capisco che intendi dire con "smontarlo".
Io non vedo manco 1 vite, per smontare solo il vetro.

Comunque ho scritto a quelli della Sony, vediamo che mi rispondono.

Ho provato una piccola parte con l'acetone, e si leva, però ci vuole molto tempo. Anche l'acetone crea elettricità statica?

dietro il monitor ci sono 4 viti (coperte da pezzettini di plastica rimuovibili) che tolgono la cornice di plastica, tolte quele vedrai tutto il vetro nudo e anche la pellicola antiriflesso che non copre tutta la superficie del monitor ma solo fino alla fine della cornice.....la stakki ed io gioco è fatto!