PDA

View Full Version : Petizione Sprechi Politica

3nigma666
10-08-2007, 23:50
Firmate la petizione per DECURTARE del 50% i costi della politica!!!
Ecco il link per firmare la petizione..
Frmare GENTE , FIRMARE... e diffondere...
Fermiamo questo fiume di denaro che ogni mese ci viene RUBATO !! Proviamoci almeno...
http://www.mpie.eu/costi.htm

hibone
11-08-2007, 01:22
Fermiamo questo fiume di denaro che ogni mese ci viene RUBATO !! Proviamoci almeno...

la petizione prevede di decurtare il 50 percento le spese per soli 3 anni
e che d'è? e dopo? questi si alzano gli stipendi nel mentre e dopo 3 anni praticamente raddoppiano...

possono godere di quei soldi solo a partire dal 60 anno di età
capirai che sforzo... andreotti c'ha 90 anni... e chissà quando tira le resistentissime cuoia...

il più giovane c'ha sopra i 55 anni...

3nigma666
11-08-2007, 10:01
meglio di nulla.... che ticosta perdere 2 secondi del tuo tempo per fare un click ?

nomeutente
11-08-2007, 10:23

Ai tempi (quando militavo nel prc) ho speso diverse mattinate a raccogliere firme per un referendum che mettesse un tetto massimo agli stipendi dei funzionari pubblici (ivi compreso il presidente della Repubblica).

Se sono rimasti in un cassetto i moduli ufficiali firmati e timbrati, penso che una petizione on line sia ancora meno utile, tantopiù che questi privilegi sono funzionali non solo agli interessi dei politici, ma anche di chi ha piacere ad avere una classe politica sazia e senza alcun interesse ad intaccare i numerosi privilegi e mangerie che si annidano anche in altri settori.

3nigma666
11-08-2007, 10:27
Ai tempi (quando militavo nel prc) ho speso diverse mattinate a raccogliere firme per un referendum che mettesse un tetto massimo agli stipendi dei funzionari pubblici (ivi compreso il presidente della Repubblica).

Se sono rimasti in un cassetto i moduli ufficiali firmati e timbrati, penso che una petizione on line sia ancora meno utile, tantopiù che questi privilegi sono funzionali non solo agli interessi dei politici, ma anche di chi ha piacere ad avere una classe politica sazia e senza alcun interesse ad intaccare i numerosi privilegi e mangerie che si annidano anche in altri settori.

è proprio questa la differenza: raccogliere a mano le firme porta da un numero NETTAMENTE inferiore di consensi... le firme online possono raggiungere numeri mooolto piu grandi... spero che tu abbia firmato la petizione... Le cose stanno lentamente cambiando.. la gente non è piu solo e soltanto rincoglionita da programmi stile maria de filippi ... sta cercando di documentarsi in maniera alternativa.. la gente ha paura per i propri risparmi, sta vedendo che diventa pian piano sempre piu povera ... e la classe dirigente sempre piu ricca. Stiamo diventando da democrazia ad oligarchia... ma tutto questo DEVE cambiare, prima che si passi a menar le mani.. xke la sopportazione della gente E' AL LIMITE...

nomeutente
11-08-2007, 10:35
è proprio questa la differenza: raccogliere a mano le firme porta da un numero NETTAMENTE inferiore di consensi... le firme online possono raggiungere numeri mooolto piu grandi...

Però non hanno alcun valore legale, perché potrei firmare per me e tutti i miei amici e parenti senza alcun problema. I politici queste cose le sanno benissimo ;)

la gente non è piu solo e soltanto rincoglionita da programmi stile maria de filippi ... sta cercando di documentarsi in maniera alternativa.. la gente ha paura per i propri risparmi, sta vedendo che diventa pian piano sempre piu povera ... e la classe dirigente sempre piu ricca. Stiamo diventando da democrazia ad oligarchia... ma tutto questo DEVE cambiare, prima che si passi a menar le mani.. xke la sopportazione della gente E' AL LIMITE...

Se posso permettermi, a mio avviso il fatto che la gente firmi per abbassare gli stipendi dei parlamentari dimostra che è ancora girata dalla parte sbagliata e non presta attenzione alle cose serie.
C'è tutto un marciume di interessi fra politica, industria e finanza (assolutamente bipartisan) e si sta consolidando un attacco diretto contro i lavoratori che passa in primo luogo per la riforma delle pensioni e del tfr: lo stipendio dei politici è un problema del tutto secondario, una mera questione di immagine...
Tu hai firmato contro lo scippo del tfr, quando raccoglievano le firme? ;)

Non vorrei andare ot, naturalmente, ma a mio avviso questa campagna è solo fumo negli occhi, anche un po' demagogico... ;)

hibone
11-08-2007, 10:40
Non vorrei andare ot, naturalmente, ma a mio avviso questa campagna è solo fumo negli occhi, anche un po' demagogico... ;)

per una volta tanto sono d'accordo :P

3nigma666
11-08-2007, 10:41
Però non hanno alcun valore legale, perché potrei firmare per me e tutti i miei amici e parenti senza alcun problema. I politici queste cose le sanno benissimo ;)

Se posso permettermi, a mio avviso il fatto che la gente firmi per abbassare gli stipendi dei parlamentari dimostra che è ancora girata dalla parte sbagliata e non presta attenzione alle cose serie.
C'è tutto un marciume di interessi fra politica, industria e finanza (assolutamente bipartisan) e si sta consolidando un attacco diretto contro i lavoratori che passa in primo luogo per la riforma delle pensioni e del tfr: lo stipendio dei politici è un problema del tutto secondario, una mera questione di immagine...
Tu hai firmato contro lo scippo del tfr, quando raccoglievano le firme? ;)

Non ho firmato contro lo "scippo" del tfr perke io sono PRO INVESTIMENTO TFR.. se fosse per me non dovrebbe neanche ESISTERE il tfr.. dovrebbero essere soldi presenti in busta paga in modo tale che ogni dipendente possa pensare per se ad investire i propri soldi per la pensione....

Da qualche punto bisogna pur iniziare.. con le petizioni online il costo di ricarica è stato rimosso...

3nigma666
11-08-2007, 10:43
per una volta tanto sono d'accordo :P

come fate a dire che è demagogia?!?!?! :eek: :eek: :eek: :eek:
NON SONO DATI INVENTATI .. SONO DATI VERI .. gli stipendi ANNUI DEI PARLAMENTARI SONO L'EQUIVALENTE DI UNA MANOVRA FINANZIARIA!!!!!!!!!!! MA come fate a dire che è demagogia.. e poi ci lamentiamo che in italia non cambia nulla... CERTO .. finche c'è questo spirito rinunciatario e di rassegnazione ...

Deuced
11-08-2007, 11:01
come fate a dire che è demagogia?!?!?! :eek: :eek: :eek: :eek:
NON SONO DATI INVENTATI .. SONO DATI VERI .. gli stipendi ANNUI DEI PARLAMENTARI SONO L'EQUIVALENTE DI UNA MANOVRA FINANZIARIA!!!!!!!!!!! MA come fate a dire che è demagogia.. e poi ci lamentiamo che in italia non cambia nulla... CERTO .. finche c'è questo spirito rinunciatario e di rassegnazione ...

sì,ma come ti è stato già detto le petizioni online non valgono un fico secco.Anche se raggiungi 500000 firme come fai a dimostrarle?

Una petizione valida e che abbia valore legale deve contenere i dati anagarifici completi di firma e numero del documento d'identità,il resto è carta straccia o peggio un modo per avere a buon mercato email da spammare (cosa che mi è capitata di frequente,ed infatti io non firmo più nulla)

Se fosse così facile perchè il comitato per il referendum elettorale si è sbattuto tanto?Potevano starsene a casa e controllare le firme dal pc

3nigma666
11-08-2007, 13:47
sì,ma come ti è stato già detto le petizioni online non valgono un fico secco.Anche se raggiungi 500000 firme come fai a dimostrarle?

Una petizione valida e che abbia valore legale deve contenere i dati anagarifici completi di firma e numero del documento d'identità,il resto è carta straccia o peggio un modo per avere a buon mercato email da spammare (cosa che mi è capitata di frequente,ed infatti io non firmo più nulla)

Se fosse così facile perchè il comitato per il referendum elettorale si è sbattuto tanto?Potevano starsene a casa e controllare le firme dal pc

le petizioni online hanno rimosso i costi di ricarica...

naitsirhC
11-08-2007, 14:07
L'unico modo per diminuire realmente gli spreci della politica in Italia è diminuire il numero dei Deputati, Senatori, Ministri, sottosegretari, ecc...

Deuced
11-08-2007, 18:06
le petizioni online hanno rimosso i costi di ricarica...

non è assolutamente vero.Bersani colse l'invito per fare la legge,ma la petizione fu solo uno strumento per dimostrare il malcontento,se non fosse stato per Bersani non se ne sarebbe fatto mai nulla.E rimane sempre e comunque una cosa ben diversa dal voler proporre un referendum.

Secondo te ci sarà qualche politico che capterà il malcontento e proporrà un taglio degli sprechi?Dopo che qualche giorno fa si sono aumentati gli stipendi di 800€ nonostante il malcontento sia ormai galoppante? :rolleyes:

3nigma666
12-08-2007, 20:24
non è assolutamente vero.Bersani colse l'invito per fare la legge,ma la petizione fu solo uno strumento per dimostrare il malcontento,se non fosse stato per Bersani non se ne sarebbe fatto mai nulla.E rimane sempre e comunque una cosa ben diversa dal voler proporre un referendum.

Secondo te ci sarà qualche politico che capterà il malcontento e proporrà un taglio degli sprechi?Dopo che qualche giorno fa si sono aumentati gli stipendi di 800€ nonostante il malcontento sia ormai galoppante? :rolleyes:
865,38 euro per la precisione...

drakend
12-08-2007, 21:11

No veramente l'authority stava per deliberare l'abolizione dei costi di ricarica già autonomamente, ma Bersani li ha battuti sul tempo per farsi bello! :D

Tom Joad
14-08-2007, 11:10
Che minchiata ste petizioni demagogiche :rolleyes:

Intanto nessuno parla del fatto che abbiano prima moncato e poi affossato il Decreto Lanzillotta. Quello sì che avrebbe ridotto drasticamente buona parte degli sprechi degli enti locali.

Leron
14-08-2007, 11:38
sarebbe come chiedere a galeazzi di non mangiare più pastasciutta... chi ci crede a questa petizione?

Tom Joad
14-08-2007, 11:44
sarebbe come chiedere a galeazzi di non mangiare più pastasciutta...
:D

chi ci crede a questa petizione?
Boh!

Ziosilvio
14-08-2007, 11:46
Lo sapete, sì, che per la legge italiana le petizioni online hanno il valore del due di coppe quando regna bastoni?

ale85xp
14-08-2007, 12:14
non capisco perchè affannarsi contro gli stipendi.... bisognerebbe invece abolire le pensioni dei parlamentari.. che un parlamentare prenda molto ha senso che continui anche dopo come se fosse un lavoro un'altro... aboliamo invece le province o facciamo una petizione per poter licenziare direttamente i dipendenti pubblici fannulloni... questo basterebbe