PDA

View Full Version : Chiesa: Agenzia Immobiliare

3nigma666
10-08-2007, 23:40
IL 22% DEGLI IMMOBILI IN ITALIA E' DEL VATICANO! Ovvero un immoile su 5 appartiene alla chiesa: dagli Ospizi, agli alberghi di lusso, agli ospedali, asili , scuole...
La cosa più brutta è che molti di questii appartamenti, che la chiesa riceve come eredità da vecchi che muoiono , una volta diventata proprietaria invece che agevolare gli inquilini di questi appartamenti, li sfratta .. butta le famiglie per strada,ma non perchè non pagano l'affitto, ma per FINITA LOCAZIONE (tradotto: io chiesa proprietaria di questo immobile recedo dal contratto di affitto, e ti butto fuori casa perke questo imobile lo voglio destinare ad altro utilizzo)... quindi con il chiaro intento di SPECULARE su quegli immobili!
Questo è terrificante.. significa che la CHIESA SPECULA sulle donazioni che riceve...
A questo si aggiunge il fatto che la chiesa NON PAGA L'ICI , e sulle rendite di questi appartamenti paga la metà delle tasse che solitamente pagherebbe un proprietario di immobile..
Se la chiesa pagasse l'ici di tutti gli immobili che possiede in italia, il debito pubblico scenderebbe vertiginosamente...

A me va bene tutto ciò... L'importante è chiamare le cose con il giusto nome:
non chiamiamola più Chiesa, ma Bensi Chiesa S.p.A.
(o S.p.D. = Società per Delinquere )

Che ne pensate ?

kikki2
10-08-2007, 23:48
ma i dati da dove li hai presi?

3nigma666
10-08-2007, 23:53

da qua:

http://www.youtube.com/watch?v=eiSqkVTmKkU

il programma annozero, più esperienze personali dirette e familiari..

Fil9998
11-08-2007, 00:40
EVVIVA!!!!!!!!!!!!

..........

Allons enfants de la Patrie
Le jour de gloire est arrivé
Contre nous de la tyrannie
|: L'étendard sanglant est levé :|

.............

Jammed_Death
11-08-2007, 08:14
!!!!!!!!!!!!

:eek: :eek: :eek: :eek:

(non sapevo in che altro modo esprimermi)

Fritz!
11-08-2007, 09:37
EVVIVA!!!!!!!!!!!!

..........

Allons enfants de la Patrie
Le jour de gloire est arrivé
Contre nous de la tyrannie
|: L'étendard sanglant est levé :|

.............
Mugir ces féroces soldats ?

Ils viennent jusque dans vos bras

Égorger vos fils, vos compagnes.

Aux armes, citoyens !

Fil9998
11-08-2007, 09:46
:D

Fritz!
11-08-2007, 09:51
l'inno cantato da edith piaf `e stupendo

Onisem
11-08-2007, 10:43
IL 22% DEGLI IMMOBILI IN ITALIA E' DEL VATICANO! Ovvero un immoile su 5 appartiene alla chiesa: dagli Ospizi, agli alberghi di lusso, agli ospedali, asili , scuole...
La cosa più brutta è che molti di questii appartamenti, che la chiesa riceve come eredità da vecchi che muoiono , una volta diventata proprietaria invece che agevolare gli inquilini di questi appartamenti, li sfratta .. butta le famiglie per strada,ma non perchè non pagano l'affitto, ma per FINITA LOCAZIONE (tradotto: io chiesa proprietaria di questo immobile recedo dal contratto di affitto, e ti butto fuori casa perke questo imobile lo voglio destinare ad altro utilizzo)... quindi con il chiaro intento di SPECULARE su quegli immobili!
Questo è terrificante.. significa che la CHIESA SPECULA sulle donazioni che riceve...
A questo si aggiunge il fatto che la chiesa NON PAGA L'ICI , e sulle rendite di questi appartamenti paga la metà delle tasse che solitamente pagherebbe un proprietario di immobile..
Se la chiesa pagasse l'ici di tutti gli immobili che possiede in italia, il debito pubblico scenderebbe vertiginosamente...

Che ne pensate ?

I valori della famiglia... Il 22% mi sembra davvero tanto comunque.

Ja]{|e
11-08-2007, 11:04
MA perché aprire millemila thread diversi quando basta solo questo (http://www.uaar.it/uaar/documenti/148.pdf) file per rabbrividire? :nera:

matrizoo
11-08-2007, 12:23
{|e;18246725']MA perché aprire millemila thread diversi quando basta solo questo (http://www.uaar.it/uaar/documenti/148.pdf) file per rabbrividire? :nera:

effettivamente:eek:

ma quanto guadagna un prete?:O

nomeutente
11-08-2007, 12:28

Che ne pensate ?

Penso che, proprio perché le cose vanno chiamate con il loro nome, ciò che fa la chiesa è discutibile ma è perfettamente legale, quindi evitiamo di parlare di "delinquenza" che è un'altra cosa.

(Se non si è capito, parlo da mod).

3nigma666
11-08-2007, 13:22
Penso che, proprio perché le cose vanno chiamate con il loro nome, ciò che fa la chiesa è discutibile ma è perfettamente legale, quindi evitiamo di parlare di "delinquenza" che è un'altra cosa.

Posso tranquillamente ESPRIMERE la mia idea senza bisogno di censura visto che non va contro la netiquette..
Moralmente è una società per delinquere .. Non c'entra niente che in ITALIA sia legale..
Ci vuole poco per rendere una cosa legale, basta creare una legge che renda legale ciò che non è legale..
L'omicidio è illegale, ma basta creare una legge ad hoc per far si che ciò che prima era illegale ora diventi legale..
L'omicidio è un esempio estremo ma purtroppo tale principio, in italia, è sovente e si è verificato ad esempio con la chiesa,o come è anche avvenuto con il falso in bilancio (diventata CONTABILITA' CREATIVA.. ) e mille altri esempi...
Da un punto di vista GIURIDICO sarà anche legale,ma SOLO nel nostro sistema giuridico!! nel sistema giuridico estero, come ad esempio quello americano , la chiesa avrebbe chiuso battenti anni fa per evasione FISCALE.. E visto che la chiesa è presente in tutto il mondo, ma questa sua politica speculativa la applica solo in italia, un motivo ci sarà.. ed il motivo è che in italia la chiesa può tranquillamente delinquere (speculando sull' immobile) , mentre invece negli stati esteri non si permette, xke sarebbe salassata di multe..
Concludendo visto che la rete internet è universale e non limitata da confini geopolitici (perke io potrei benissimo scrivere dalle isole hawaii) il concetto di speculazione immobiliare affibiata ad una chiesa,nella fattispecie quella cattolica cristiana, mi permette di affermare in totale SERENITA' che è una SOCIETA' a delinquere , per quanto mi riguarda..

3nigma666
11-08-2007, 13:32
Riporto una mia piccola esperienza personale.
Zona del luogo : roma quartiere famoso centrale.
Una mia pro zia, molto devota alla chiesa, muore 2 anni fa. Ha una casa ai parioli , valore 2 miliardi delle vecchie lire.
La casa la lasciò in eredità ai preti di una parrocchia a cui era legata fin da piccola (diversa da quella dei parioli). Ora il prete di quella parrocchia ha venduto l'appartamento e, stranamente, dopo la vendita dell'appartamento della mia prozia , il prete ha iniziato a girare con il bmw serie 7 nuovo di pacca ed ha comprato un attichetto a trastevere da ristrutturare... A me, che sono pro nipote, se permette mi girano i coglioni .. Soprattutto perke se i due miliardi vanno in beneficenza te ne fai una ragione (più o meno) ,ma se vedi che questa "beneficenza" va a vantaggio di uno solo , iniziano a girare le palle.. no ? Specialmente se questo singolo individuo ogni domenica chiede la questua....

anonimizzato
11-08-2007, 16:26
Riporto una mia piccola esperienza personale.
Zona del luogo : roma quartiere famoso centrale.
Una mia pro zia, molto devota alla chiesa, muore 2 anni fa. Ha una casa ai parioli , valore 2 miliardi delle vecchie lire.
La casa la lasciò in eredità ai preti di una parrocchia a cui era legata fin da piccola (diversa da quella dei parioli). Ora il prete di quella parrocchia ha venduto l'appartamento e, stranamente, dopo la vendita dell'appartamento della mia prozia , il prete ha iniziato a girare con il bmw serie 7 nuovo di pacca ed ha comprato un attichetto a trastevere da ristrutturare... A me, che sono pro nipote, se permette mi girano i coglioni .. Soprattutto perke se i due miliardi vanno in beneficenza te ne fai una ragione (più o meno) ,ma se vedi che questa "beneficenza" va a vantaggio di uno solo , iniziano a girare le palle.. no ? Specialmente se questo singolo individuo ogni domenica chiede la questua....

Ti sbagli, il BMW sarà sicuramente blindato (un pò come la papamobile), l'ha preso solo per la sua sicurezza.

L'attico inoltre, cerca di capire, lui è un uomo di DIO e la cosa più giusta che potesse fare era prendere un appartamento il più vicino possibile al cielo.

Ma questo voi non lo capite mai massa di comunistoni mangiabambini senza DIO.

Scherzi a parte, concordo su quello che dici.

Tuttavia questo argomento, se non erro, era già stato affrontanto in un thread precendente.

Ciao.

goldorak
11-08-2007, 16:56

E di pubblico dominio che la Chiesa Romana e' il piu' grande proprietario immobiliare al mondo. Non in italia, ma nel mondo.
Questo vi da una idea della potenza economica che sta dietro al Vaticano.

DVD_QTDVS
11-08-2007, 16:57
E con il malloppo magari si pagano anche delle simpatiche signore per massaggi :asd:

goldorak
11-08-2007, 16:58
Mugir ces féroces soldats ?

Ils viennent jusque dans vos bras

Égorger vos fils, vos compagnes.

Aux armes, citoyens !

Un inno proprio pacifico eh. :D

3nigma666
28-08-2007, 20:30
l'europa prende provvedimenti contro la chiesa

http://www.repubblica.it/2007/08/sezioni/economia/ue-chiesa-vantaggi/ue-chiesa-vantaggi/ue-chiesa-vantaggi.html

kikki2
28-08-2007, 20:57
provvedimenti? per ora non sembra proprio

BRUXELLES - La Commissione Ue chiederà al governo italiano "informazioni supplementari" su "certi vantaggi fiscali delle chiese italiane", ma non ha ancora deciso se aprire un'inchiesta. Lo ha detto Jonathan Todd, il portavoce del commissario alla Concorrenza Neelie Kroes, precisando che, nel caso, si tratterebbe di un'inchiesta per aiuti di Stato illegali. Sarebbe la prima volta che la Chiesa finisce nel mirino dell'antitrust europeo.

"Non abbiamo ancora preso la decisione se aprire o no l'inchiesta", ha detto Todd, rilevando che il governo italiano ha già risposto ad una prima richiesta di notizie. Bruxelles ritiene però necessario un surplus di informazioni, "pertanto le chiederemo in forma scritta o verbale", ha detto Todd, senza precisare quando.

La Finanziaria 2006. Ad attirare l'attenzione della Commissione sarebbe stata in particolare una norma contenuta nella Finanziaria del 2006, l'ultima del governo Berlusconi, che prevede l'esenzione dall'Ici degli immobili di proprietà della Chiesa adibiti a finalità commerciali. Forza Italia, tramite il responsabile per i rapporti con il mondo cattolico Francesco Giro, "esprime la sua sorpresa" per le richiesta di Bruxelles.

L'esenzione è riconosciuta anche alle altre religioni che hanno un accordo con lo Stato italiano e alle attività no-profit. Bruxelles intenderebbe chiarire inoltre anche le riduzioni di imposta (al 50%) concesse alle imprese commerciali della Chiesa. Todd ha spiegato che le informazioni sono state chieste dopo le segnalazioni, nel 2006, da parte di soggetti italiani di cui non però ha riferito l'identità. Il portavoce ha sottolineato che, se l'inchiesta dovesse essere avviata, si tratterebbe della prima volta che l'antitrust europeo mette nel suo mirino la Chiesa, anche se in Belgio c'è stato un contenzioso per una questione di Iva e anche in Spagna c'è un'indagine in corso su delle facilitazioni fiscali.

La reazione della Bonino. Emma Bonino, ministro per le Politiche europee, attraverso il suo portavoce fa sapere che il governo italiano esaminerà le richieste di chiarimento della Commissione europea "quando arriveranno". E spiega che una risposta a una precedente richiesta di Bruxelles è stata data dal ministero dell'Economia prima dell'estate con "pertinenti dettagli tecnici". "Probabilmente - dice il portavoce della Bonino - la Commissione non li ha ritenuti sufficienti". In ogni caso per ora si tratta "solo di una richiesta di informazioni": tuttavia "se l'iter avesse esito sfavorevole, l'Italia rischierebbe una proceduta di infrazione proprio quando si' è finalmente riusciti a ridurne il numero".

Esenzione Ici. L'annuncio della Commissione arriva nel mezzo delle polemiche sui vantaggi di cui gode la Chiesa cattolica, in particolare su alcune forme di esenzione dall'Ici. Proprio oggi, il quotidiano dei vescovi Avvenire pubblicava un intervento di mons. Giuseppe Betori, il segretario della Cei. "L'esenzione dall'Ici - scrive Betori - si applica alle sole attività religiose e di rilevanza sociale ed è del tutto uguale a quella di cui si giovano gli altri enti non commerciali, in particolare il terzo settore. Chi contesta un tale atteggiamento dello Stato manifesta una sostanziale sfiducia nei confronti di molteplici soggetti sociali di diversa ispirazione, particolarmente attivi nel contestare il disagio e la povertà".

3nigma666
28-08-2007, 21:00
provvedimenti? per ora non sembra proprio

BRUXELLES - La Commissione Ue chiederà al governo italiano "informazioni supplementari" su "certi vantaggi fiscali delle chiese italiane", ma non ha ancora deciso se aprire un'inchiesta. Lo ha detto Jonathan Todd, il portavoce del commissario alla Concorrenza Neelie Kroes, precisando che, nel caso, si tratterebbe di un'inchiesta per aiuti di Stato illegali. Sarebbe la prima volta che la Chiesa finisce nel mirino dell'antitrust europeo.

"Non abbiamo ancora preso la decisione se aprire o no l'inchiesta", ha detto Todd, rilevando che il governo italiano ha già risposto ad una prima richiesta di notizie. Bruxelles ritiene però necessario un surplus di informazioni, "pertanto le chiederemo in forma scritta o verbale", ha detto Todd, senza precisare quando.

La Finanziaria 2006. Ad attirare l'attenzione della Commissione sarebbe stata in particolare una norma contenuta nella Finanziaria del 2006, l'ultima del governo Berlusconi, che prevede l'esenzione dall'Ici degli immobili di proprietà della Chiesa adibiti a finalità commerciali. Forza Italia, tramite il responsabile per i rapporti con il mondo cattolico Francesco Giro, "esprime la sua sorpresa" per le richiesta di Bruxelles.

L'esenzione è riconosciuta anche alle altre religioni che hanno un accordo con lo Stato italiano e alle attività no-profit. Bruxelles intenderebbe chiarire inoltre anche le riduzioni di imposta (al 50%) concesse alle imprese commerciali della Chiesa. Todd ha spiegato che le informazioni sono state chieste dopo le segnalazioni, nel 2006, da parte di soggetti italiani di cui non però ha riferito l'identità. Il portavoce ha sottolineato che, se l'inchiesta dovesse essere avviata, si tratterebbe della prima volta che l'antitrust europeo mette nel suo mirino la Chiesa, anche se in Belgio c'è stato un contenzioso per una questione di Iva e anche in Spagna c'è un'indagine in corso su delle facilitazioni fiscali.

La reazione della Bonino. Emma Bonino, ministro per le Politiche europee, attraverso il suo portavoce fa sapere che il governo italiano esaminerà le richieste di chiarimento della Commissione europea "quando arriveranno". E spiega che una risposta a una precedente richiesta di Bruxelles è stata data dal ministero dell'Economia prima dell'estate con "pertinenti dettagli tecnici". "Probabilmente - dice il portavoce della Bonino - la Commissione non li ha ritenuti sufficienti". In ogni caso per ora si tratta "solo di una richiesta di informazioni": tuttavia "se l'iter avesse esito sfavorevole, l'Italia rischierebbe una proceduta di infrazione proprio quando si' è finalmente riusciti a ridurne il numero".

Esenzione Ici. L'annuncio della Commissione arriva nel mezzo delle polemiche sui vantaggi di cui gode la Chiesa cattolica, in particolare su alcune forme di esenzione dall'Ici. Proprio oggi, il quotidiano dei vescovi Avvenire pubblicava un intervento di mons. Giuseppe Betori, il segretario della Cei. "L'esenzione dall'Ici - scrive Betori - si applica alle sole attività religiose e di rilevanza sociale ed è del tutto uguale a quella di cui si giovano gli altri enti non commerciali, in particolare il terzo settore. Chi contesta un tale atteggiamento dello Stato manifesta una sostanziale sfiducia nei confronti di molteplici soggetti sociali di diversa ispirazione, particolarmente attivi nel contestare il disagio e la povertà".

era per rendere piu visibile il link

Tefnut
29-08-2007, 09:41
eh la cosa divertente che in molti radio tg e tg che ho visto da ieri sera a oggi, tutti parlano dei presunti vantaggi... ma in pochi li elencano ;)

la miglior replica è arrivata da Forza Italia.... "è colpa di questo governo che ha permesso certe affermazioni"

3nigma666
29-08-2007, 09:51
eh la cosa divertente che in molti radio tg e tg che ho visto da ieri sera a oggi, tutti parlano dei presunti vantaggi... ma in pochi li elencano ;)

la miglior replica è arrivata da Forza Italia.... "è colpa di questo governo che ha permesso certe affermazioni"

cosa vuoi mettere la censura ?!?!

Tefnut
29-08-2007, 10:10
eh io ascoltatore di un telegiornale (teoricamente dovrebbe fare informazione) sarei contento di sapere quali sono i loro vantaggi così valuterò io se sono "presunti o meno"

3nigma666
29-08-2007, 10:21
eh io ascoltatore di un telegiornale (teoricamente dovrebbe fare informazione) sarei contento di sapere quali sono i loro vantaggi così valuterò io se sono "presunti o meno"

ehm... sono di dominio pubblico i VANTAGGI FISCALI !!
possiedono il 22% degl iimmobili solo in italia!! E NON PAGANO L'ICI !! sai cosa significa questo ?!!? VUOL DIRE

1) AUMENTO DELLE TASSE PER TUTTI NOI ITALIANI , QUANDO SOLO CON L'ICI CHE LA CHIESE DEVE ALLO STATO SI PAGHEREBBE MOLTO DEL DEBITO PUBBLICO!

2) CONCORRENZA SLEALE NEI CONFRONTI DELLE AGENZIE IMMOBILIARI (VISTO CHE LA CHIESA SPECULA SUGLI IMMOBILI )E, SOPRATTUTTO, SFRATTA LE FAMIGLIE BUTTANDOLE SU UNA STRADA!!!!! LA CHIESA! RIPETO LA CHIESA CHE SFRATTA!!! INVECE CHE FARE BENEFICENZA E NON SFRATTA PER MOROSITA' !

ripeto è 1 associazione a deinquere... è normale che forza italia abbia fatto tali affermazioni visto che metà dei politici che stanno li sono stati mandati al potere dai vescovi e affini...

Tefnut
29-08-2007, 10:28
considera che la chiesa è intoccabile, da tutte le partci ci sarà una levata di scudi in sua difesa.

2 cose sempre vere:
- chi non è al governo prova in tutti i modi ad accusare il governo attuale.
- Il governo attuale prova a scaricare le colpe al precedente
Questo spiega le affermazioni di Forza Italia.. mi meraviglio che qualcuno della sinistra non abbia ancora dato qualche colpa al governo precedente :asd:

Oltre quelli di privilegi ce ne sono molti altri.. Tasse ridotte su attività commerciali (mi pare il 10% di iva)
Altre tasse inesistenti per i "dipendenti".. però non ricordo quale veniva tolta.. ora provo a cercare. magari apriamo un topic a parte dove parlare unicamente dei vantaggi della chiesa

3nigma666
29-08-2007, 10:29
ps: in tutti gli altri stati del mondo la chiesa paga REGOLARMENTE LE TASSE.. solo in Italia ha questi vantaggi.. e il motivo è abbastanza chiaro,e si chiama:

DEMOCRAZIA CRISTIANA che per decenni ha ricevuto in cambio dal potere ecclesiastico voti :se eri un buon cristiano dovevi votare democrazia cristiana! IN cambio ovviamente di favori da parte del potere politico...
Ed ora il tutto continua con la casa delle libertà visto che è l'erede di Democrazia cristiana.. (e il suo leader era il fido di uno dei massimi esponenti: craxi... )
SVEGLIAAAAA !!
In italia le mafie sono 2 ...

Tefnut
29-08-2007, 10:34
in italia non ci sono partiti politici che vanno contro la chiesa cattolica. è un dato di fatto.

sono sveglio

Palladio
29-08-2007, 10:41
possiedono il 22% degl iimmobili solo in italia!! E NON PAGANO L'ICI !! sai cosa significa questo ?!!? VUOL DIRE

1) AUMENTO DELLE TASSE PER TUTTI NOI ITALIANI , QUANDO SOLO CON L'ICI CHE LA CHIESE DEVE ALLO STATO SI PAGHEREBBE MOLTO DEL DEBITO PUBBLICO!
Giusto per correttezza, invece di riportare notizie tendenziose, vi informo che la legge del 1992 che istituisce l'ICI stabilisce l’esenzione solo per alcune categorie di beni: gli immobili degli enti pubblici, i musei, le biblioteche, gli archivi, gli edifici di culto di tutte le confessioni religiose che hanno stipulato un’intesa con lo Stato. Non devono pagare l’Ici anche gli immobili utilizzati da enti non commerciali e destinati esclusivamente allo svolgimento di attività assistenziali, previdenziali, sanitarie, didattiche, ricreative, culturali, sportive e ricettive. Gli unici requisiti richiesti sono la natura di ente non commerciale e lo svolgimento di una delle attività indicate. Ciò significa che la scuola o l’ospedale, da qualunque ente non profit venga promosso, non paga l’Ici.

2) CONCORRENZA SLEALE NEI CONFRONTI DELLE AGENZIE IMMOBILIARI (VISTO CHE LA CHIESA SPECULA SUGLI IMMOBILI )E, SOPRATTUTTO, SFRATTA LE FAMIGLIE BUTTANDOLE SU UNA STRADA!!!!! LA CHIESA! RIPETO LA CHIESA CHE SFRATTA!!! INVECE CHE FARE BENEFICENZA E NON SFRATTA PER MOROSITA' !
Arrivare alla fine del contratto di locazione e non rinnovarlo non è sfratto, ma la naturale fine di un contratto. Generalmente i contratti di locazione hanno durata 4+4, ovvero di 4 anni prorogati automaticamente per altri 4. Se alla fine dell'ottavo anno il locatore decide di non rinnovare è libero di farlo e non c'è alcuno sfratto...
ripeto è 1 associazione a deinquere... è normale che forza italia abbia fatto tali affermazioni visto che metà dei politici che stanno li sono stati mandati al potere dai vescovi e affini...
finchè si rispettano le Leggi, che possono piacerti o meno, essere giuste o no, non si delinque.
Se c'è qualcosa di sbagliato è nelle Leggi, non in chi le rispetta.

3nigma666
29-08-2007, 10:43
in italia non ci sono partiti politici che vanno contro la chiesa cattolica. è un dato di fatto.

sono sveglio

lo sveglia non era riferito direttamente a te, era generale..

In italia CI SONO partiti politi che vanno contro la chiesa (per fortuna) :
RADICALI e COMUNISTI ITALIANI giusto per citarne alcuni.. ci sono anche alcuni esponenti dell'ulivo , la lega nord ... ce n'è ce n'è... gli unici che non vanno contro sono i partiti che ricevono consistenti voti dai cristiani .. : alleanza, forza italia.. anche il partito di casini.. c

Lucrezio
29-08-2007, 11:36

Un avviso c'era stato, nonostante questo....

"Delinquente" è un insulto quando riferito a qualcuno che non sia stato condannato da un tribunale.
Aggiungiamoci il maiuscolo e i toni accesi (e qui siamo contrari alla netiquette, dato che mi sembra che tu tenga alla cosa)... ce n'è abbastanza per 3 giorni di sospensione.

Chiudo la discussione, continuiamo qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1539269