PDA

View Full Version : Consiglio buon router WIRELESS... VI PREGO è urgente...

SWITCH2006
10-08-2007, 22:39
Ciao ragazzi, ho appena installato la 4 mega di tiscali e dovrei condividere la connessione internet tramite wireless in 4 o 5 pc... cosa mi consigliate come router?
buone capacità? buon rendimento? marche? una cosa migliore? naturalmente adsl...

non ho un budget preciso, però diciamo che non e che abbia cosi tanti milioni di euro da spendere... :D :p

Grazie per le risposte...

Intrepido
11-08-2007, 00:10
Ciao ragazzi, ho appena installato la 4 mega di tiscali e dovrei condividere la connessione internet tramite wireless in 4 o 5 pc... cosa mi consigliate come router?
buone capacità? buon rendimento? marche? una cosa migliore? naturalmente adsl...

non ho un budget preciso, però diciamo che non e che abbia cosi tanti milioni di euro da spendere... :D :p

Ciao, beh, i super consilgiati Netgear DG834G e GT, il secondo meglio perfomante come hardware, però per sfruttare i sui 108mb, ti servono anche i client con tale protocollo.
Se vuoi spendere qualcosa in più, Atlantis 242 o 243, uguali a livello hardware, il secondo però è MIMO, anche qui vale il discorso per sfruttare appieno le sue qualità ti servono i clent MIMO.
Ciao

SWITCH2006
11-08-2007, 11:53
Grazie per la risposta, ho visto che il netgear dg834 si sarebbe un buon router, non ho capito questo fatto dei client con tale protocollo... comunque oltre a questi 2 modelli, alternative?

Intrepido
11-08-2007, 12:09
Grazie per la risposta, ho visto che il netgear dg834 si sarebbe un buon router, non ho capito questo fatto dei client con tale protocollo... comunque oltre a questi 2 modelli, alternative?

Il client è la scheda wireless, ma nel post te ne ho consigliati 4 non due.

Se vuoi spendere qualcosa in più, Atlantis 242 o 243, uguali a livello hardware, il secondo però è MIMO, anche qui vale il discorso per sfruttare appieno le sue qualità ti servono i clent MIMO.

Ciao :)

SWITCH2006
11-08-2007, 12:13
Il client è la scheda wireless, ma nel post te ne ho consigliati 4 non due.

Si si... va be intendevo diverse marche magari... comunque grazie per le risposte... :)

Kaesar83
11-08-2007, 12:47
Ciao sarei interessato anche io ad avere qualche consiglio per l'acquisto visto che ho intenzione di cambiare il mio NETGEAR DG834G dati i problemi riscontrati dopo un passaggio della mia linea da telecom a mista telecom-wind (almeno a detta del consulente wind).
A questo punto il mio NETGEAR perde portante costantemente ogni 60-90 secondi, quindi l'unica soluzione oltre a quella di cambiar provider e quella di cambiar router.
Avreste qualche nome da consigliare, funzionante SEMPRE!?:D
Non vorrei che tra qualche mese in seguito ad un'altra modifica si ripresenti il problema...

Intrepido
11-08-2007, 12:59
A questo punto il mio NETGEAR perde portante costantemente ogni 60-90 secondi, quindi l'unica soluzione oltre a quella di cambiar provider e quella di cambiar router.

Prova a postare il problema nelle sezione networking in generale, in particolarl modo nel trend ufficilale li ti potrebbero aiutare al meglio.

Intrepido
11-08-2007, 13:02
Si si... va be intendevo diverse marche magari... comunque grazie per le risposte... :)

Altre marche Linksys e USR, e se propio vuoi delle "rocce" in cablato Zyxel 660, o Atlantis 340-440 a cui poi accoppiare un'ap. Certo con queste soluzioni spendi di più, ma hai di più. Evita se devi fare p2p i D-link

sleeping
11-08-2007, 13:03
Ciao sarei interessato anche io ad avere qualche consiglio per l'acquisto visto che ho intenzione di cambiare il mio NETGEAR DG834G dati i problemi riscontrati dopo un passaggio della mia linea da telecom a mista telecom-wind (almeno a detta del consulente wind).
Avreste qualche nome da consigliare, funzionante SEMPRE!?:D
Non vorrei che tra qualche mese in seguito ad un'altra modifica si ripresenti il problema...

Occhio che gli operatori contano una quantità indescrivibile di balle :muro: ...
Fa' conto che uno del 187 per convincermi a passare all'ADSL mi ha detto che la connessione a 56k non sarebbe più stata possibile dal 1° gennaio 2005 :rolleyes: :p
Non credo che questo possa essere un problema del router. Secondo me è il tuo operatore che scarica la colpa su di te. Io di certo non lo cambierei perché me l'ha detto pinco pallino...
Comunque prova a scrivere nella discussione ufficiale netgear

:)

Kaesar83
11-08-2007, 14:09
Occhio che gli operatori contano una quantità indescrivibile di balle :muro: ...
Fa' conto che uno del 187 per convincermi a passare all'ADSL mi ha detto che il 56k non sarebbe più stato possibile dal 1° gennaio 2005 :rolleyes: :p
Non credo che questo possa essere un problema del router. Secondo me è il tuo operatore che scarica la colpa su di te. Io di certo non lo cambierei perché me l'ha detto pinco pallino...
Comunque prova a scrivere nella discussione ufficiale netgear

:)
Si ho già postato ma nessuno mi ha risposto!
Cmq il problema è che il router funziona (l'ho provato anche su altre linee) e la mia linea è perfetta (visto che i valori sono ottimali e inoltre ho un modem in comodato d'uso che funziona perfettamente).
Stavo vedendo per un Wireless MAXg ADSL2+ Gateway
9108A che ne dite?
Tra l'altro ho visto che permette di selezionare il tipo di modulazione (G.dmz, G.lite, ecc...)

Intrepido
11-08-2007, 18:19
Si ho già postato ma nessuno mi ha risposto!

Posta i valori di snr. A mio avviso non risolvi con un nuovo router.

Kaesar83
11-08-2007, 20:49
Intrepido, vedi qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=18251874), giusto per non andare in OT.
Spero di aver spiegato per bene i miei problemi e di ricevere una mano dai più esperti, grazie!

pegasolabs
13-08-2007, 00:59
Intrepido, vedi qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=18251874), giusto per non andare in OT.
Spero di aver spiegato per bene i miei problemi e di ricevere una mano dai più esperti, grazie!
Da quello che dici sembrerebbe esserci qualche incompatibilità con gli apparati ai quali sei collegato (visto l'altro topic in networking, l'unica spiegazione sembrerebbe questa).
I consigli di Intrepido in questo topic sono validissimi (ovviamente escludendo l'834G :D).
Se riesci a provare qualcuno di quelli (tipo farteli prestare, il GT è abbastanza diffuso) prima di comprarlo stai in una botte di ferro.