PDA

View Full Version : problema accensione asus m2npv-vm

mur10
10-08-2007, 20:19
ciao a tutti
il mio problema e' il seguente,dopo aver spento il pc come sempre sono andato a riaccenderlo,il sistema parte,le ventole girano,ma niente solito beb dal bios e niente segnale video,ho provato anche a fare il clear cmos ma niente da fare.
chi mi da' una dritta?
ciao

mur10
10-08-2007, 21:19
rieccomi
per la cronaca ho effettuato il clmos ma niente,ho staccato tutto lo staccabile,ho anche provato a staccare il connettore a 4pin dell'ali e il sistema parte lo stesso,stessa cosa se tolgo anche la cpu e nessun beep,scheda madre andata?????????'

AMD64bit
10-08-2007, 21:33
rieccomi
per la cronaca ho effettuato il clmos ma niente,ho staccato tutto lo staccabile,ho anche provato a staccare il connettore a 4pin dell'ali e il sistema parte lo stesso,stessa cosa se tolgo anche la cpu e nessun beep,scheda madre andata?????????'

o scheda madre o cpu, anche se le ram non sono da escludere...

mordorozzo
10-08-2007, 22:49
o scheda madre o cpu, anche se le ram non sono da escludere...

A mio avviso e la mobo...se non bippa qndo leva la CPU c'è qlcs ke nn va!

mur10
11-08-2007, 07:34
gia!
purtroppo lo credo anch'io
ciao e grazie a tutti

W_MACMINI
11-08-2007, 11:01
gia!
purtroppo lo credo anch'io
ciao e grazie a tutti

io ho il tuo stesso problema ... non sono ancora riuscito a risolverlo ( Ali VGA e Ram sono ok) .....

da altro thread
-----------------------------------------------------------------------

il mio PC è così composto
AMD Sempron 3200+
MB Asrock NF6 -VISTA AM2
2 GB ram
POV 8600GT PCI-ex
Ali LC POWER 420

il problema si presenta alla prima accensione (la notte viene staccata la corrente ) infatti il computer parte regolarmente (sento l'HD che carica il SO )ma il monitor rimane nero e dopo qualche secondo arriva il messaggio segnale non presente , allora dopo 3 o 4 reset il monitor prende il segnale video e tutto funziona perfettamente , la VGA è ok (sostituita con medesimo modello si presenta identico problema ) ho provato sue ali ed anche qui le cose non cambiano , potrebbero essere i driver nforce 430 ? avete qualche soluzione ? grazie

------------------------------------------------------------------------

mur10
11-08-2007, 11:22
ciao a tutti
siccome non ho ha disposizione un altro ali con connettore atx 24pin,volevo sapere se connettendo solo quello a 20pin,piu'quello 4pin 12v ovviamente,la mobo in config minima(cpu e ram )dovrebbe cmq partire o se i 4pin aggiuntivi sono necessari
ciao e grazie

AMD64bit
11-08-2007, 11:40
senza i 4 pin potrebbe non accendersi, se va potrebbe darti spegnimenti improvvisi.....

mur10
11-08-2007, 11:46
ok grazie
l'ho chiesto perche' o provato un vecchio ali con connettore 20pin e il risultato e' il solito,quindi potrebbe essere l'ali? misurando il connettore aggiuntivo dell'ali nuovo(20+4=24)le tensioni 12-3-5-volt ci sono pero'.
bah nn so piu' che pesci pigliare...
ciao

AMD64bit
11-08-2007, 13:52
devi provare con un ali adeguato: buon wattaggio e 24pin
anche se non credo sia l'ali.....

fodamc
18-08-2007, 21:13
Scusate se mi aggrego ma ho un problema con la mobo in questione.
La mia domanda è la seguente a chi ha la suddetta:
bisogna settare una configurazione particolare per fargli riprodurre l'audio? :mc:

mi spiego meglio:
La mia mobo funziona "benissimo":ncomment: apparte un piccolo difettuccio,quando collego gli autoparlanti alla mobo parte la configurazione guidata per settarli,
io gli dico che ho solo 2 autoparlanti anteriori .
A quel punto finito il wizad ,vado a riprodurre un brano e come per magia per lui lo sta riproducendo ma in realtà nessun rumone.
Se gli autoparlanti li collego sull'uscita frontale presente nel mio cabinet riproduce l'audio.
Ho guardato sul bios e hd Audio è impostata su enabled.
l'audio sul programmino sound max è attivo.
Ora la mia domanda è:
Devo mandare la mobo in assistenza visto che è nuova di pacca.
O mi è rimasto ancora qualcosa da vdere che io non so?.
La mia domanda è anche (per chi ha questa mobo)quando l'avete accesa per la prima volta ha priprodotto subito un qualsiasi segnale audio oppure avete settato qualche impostazione a me sconosciuta?
Grazie

AMD64bit
19-08-2007, 17:43
Scusate se mi aggrego ma ho un problema con la mobo in questione.
La mia domanda è la seguente a chi ha la suddetta:
bisogna settare una configurazione particolare per fargli riprodurre l'audio? :mc:

mi spiego meglio:
La mia mobo funziona "benissimo":ncomment: apparte un piccolo difettuccio,quando collego gli autoparlanti alla mobo parte la configurazione guidata per settarli,
io gli dico che ho solo 2 autoparlanti anteriori .
A quel punto finito il wizad ,vado a riprodurre un brano e come per magia per lui lo sta riproducendo ma in realtà nessun rumone.
Se gli autoparlanti li collego sull'uscita frontale presente nel mio cabinet riproduce l'audio.
Ho guardato sul bios e hd Audio è impostata su enabled.
l'audio sul programmino sound max è attivo.
Ora la mia domanda è:
Devo mandare la mobo in assistenza visto che è nuova di pacca.
O mi è rimasto ancora qualcosa da vdere che io non so?.
La mia domanda è anche (per chi ha questa mobo)quando l'avete accesa per la prima volta ha priprodotto subito un qualsiasi segnale audio oppure avete settato qualche impostazione a me sconosciuta?
Grazie

sicuro di aver attaccato nella spinetta giusta? :D
A parte gli scherzi era capitato anche a me, poi ho disinstallato soundmax e ho reinstallato l'ultima versione e poi è andato...

fodamc
20-08-2007, 17:04
grazie prima di tutto per la risposta .
adesso provo e ti faccio sapere.

AMD64bit
20-08-2007, 20:59
ok aspetto :D

fodamc
21-08-2007, 18:58
ho fatto dei progressi questo è sicuro.
Posso affermare con precisione assoluta che la mobo non è rotta.
Mi esprimo con maggiore chiarezza:
ho aggiornato soundmax dal sito della casa.
Disinstallando prima e ristallando il nuovo dopo,ma quando vado a guardare la versione del software è sempre la 5.2.
Eppure io metto giù la versione
"SoundMax AD1986A Audio Driver V5.10.01.6110 for Windows 2000/XP/2003"
da:
http://support.asus.com/download/download.aspx?SLanguage=en-us
Aggiornatissima al 16/05/2007
Ma non finisce.
Nel mio frugare disperato SoundMax ad un certo punto mi ha detto che sente collegate le cuffie al pc e quìndi di conseguenza disattiva l'uscita posteriore.
Al che io ho staccato i filettini interni sulla mobo relativi alla presa frontale delle cuffie è come per magia a riprodotto l'audio dall'attacco posteriore.
Ora la mia domanda è semplice siccome mi piace che le cose funzionino all 100% oltre che mi affascina risolvere i problemi di questo tipo,come la risolvo?

AMD64bit
21-08-2007, 23:16
prova ad avviare il wizard di configurazione del soundmax e segui le istruzioni

fodamc
22-08-2007, 21:04
Fatto.
Proponi pure le ho tentate tutte quelle chi mi sono venute in mente.:muro:

AMD64bit
23-08-2007, 13:47
hai provato con il software audio di windows?
in gestione periferiche c'è qualche periferica sconosciuta o non installata?

fodamc
31-08-2007, 16:15
scusa ma mi sono assentato per un breve periodo.
Ho verificato ma non c'è niente di non riconoscito.

AMD64bit
31-08-2007, 20:56
scusa, ma siccome il tempo passa, puoi rispolverarmi qual è il tuo attuale problema?

fodamc
01-09-2007, 08:10
Quando collego le uscite frontali del mio case,in particolare l'uscita cuffie e microfono.
La mia m2npv-vm mi disabilita l'uscita posteriore.
Se scollego dalla mobo le uscita frontali nessun problema,ma le due cose non riesco a farle convivere.

AMD64bit
01-09-2007, 10:32
allora questo succede anche alla mia p5b deluxe, ma io non lo definisco un problema, perchè dietro ho lo stereo, davanti ho le cuffie..... se io voglio sentire sullo stereo, perchè deve farmi sentire anche sulle cuffie???
Secondo me non è un problema, anzi è una funzionalità, anche perchè le uscite anteriori servono come spinotti nel caso in cui una persona non potesse andare dietro il case per attaccare una spina di tutti i giorni come l'audio......le uscite anteriori sostituiscono quelle posteriori, non le affiancano!

fodamc
01-09-2007, 16:41
Si hai ragione.
Il tuo pensiero non fà una grinza.
Però è anche vero che se io sul frontale non ho cuffie collegate gli autoparlanti posteriori si devono attivare.
Purtroppo non è cosi nel mio caso.
Sento solo e soltanto dal la presa frontale.
Quella posteriore si attiva solo se dalla mobo stacco i filettini che vanno all'uscita frontale.
Che mi dici?

AMD64bit
01-09-2007, 22:36
anch'io devo staccare la spina anteriore per sentire da quella posteriore!
Non per offenderti, ma io la prima volta che ho scoperto sta cosa, ho detto che figata! Nel senso che io lo trovo come un pregio!

fodamc
02-09-2007, 08:01
AMD64bit
anch'io devo staccare la spina anteriore per sentire da quella posteriore!
Non per offenderti, ma io la prima volta che ho scoperto sta cosa, ho detto che figata! Nel senso che io lo trovo come un pregio!

Tranquillo io non sono permaloso e sono qui per farmi capire al meglio con l'obbiettivo preciso di risolvermi un problema, affidandomi alla maggiore esperienza delle persone che dedicano il loro tempo aiutando gli altri.
Secondo te posso offendermi?
Molto probabilmente non mi sono spiegato al meglio.

fodamc
Quella posteriore si attiva solo se dalla mobo stacco i filettini che vanno all'uscita frontale.
Mi spiego meglio:
staccare i filettini dalla mobo intendo aprire il case e staccarli dalla piastra madre;cioè privarmi totalmente delle uscite frontali.

AMD64bit
02-09-2007, 10:41
Mi spiego meglio:
staccare i filettini dalla mobo intendo aprire il case e staccarli dalla piastra madre;cioè privarmi totalmente delle uscite frontali.[/QUOTE]

ma così ti restano solo le uscite posteriori....

fodamc
02-09-2007, 14:19
Si è solo così che si abilitano le uscite posteriori.
Ed il problema è che non riesco a farle convivere contemporaneamente.
Probabilmente ci sara qualche settaggio a me sconosciuto da impostare.
Ai qualche idea sul dafarsi?

AMD64bit
02-09-2007, 15:26
ma a me basta staccare lo spinotto dall'uscita frontale e automaticamente quella posteriore si attiva!
cmq nelle impostazioni del soundmax prova a togliere il dts environment

fodamc
03-09-2007, 16:59
Basta alzo bandiera bianca.:muro:
Non ho trovato nulla sul software soundmax con una dicitura che si potesse assomigliare a dts environment.
Grazie cmq.
P.S.
Rinuncio alle uscite frontali di microfono e cuffie,non sono indispensabili :mc: la mia salute si;)

AMD64bit
04-09-2007, 11:45
:D