View Full Version : sospettato di essere omicida a Genova nel 2006 uccide ancora!!!
Andre106
10-08-2007, 21:05
L'anno scorso balzò agli "onori" della cronaca della mia città perchè ultima persona ripresa dalle telecamere del centro storico ad essere visto con la vittima, una sua ex, rinvenuta dopo pochi metri dall'ultima immagine registrata, con la gola tagliata....ma non ci sono mai state prove schiaccianti
Ora leggo questo:
Delfino arrestato per omicidio. Luca Delfino, unico indagato per l'omicidio di Luciana Biggi, la 36enne uccisa nel centro storico genovese nell'aprile 2006, ha ucciso nel primo pomeriggio di oggi una ragazza di 33 anni. Il clamoroso fatto di sangue è avvenuto a Sanremo, in via Volta, in mezzo alla strada e davanti agli occhi di diversi passanti, tra cui anche un'amica della vittima, ancora in stato di choc. Delfino si è avvicinato alla ex compagna, una ragazza di 33 anni di cui non è ancora stato reso noto il nome, l'ha insultata, aggredita e poi l'ha colpita con diverse coltellate alla schiena. La giovane è morta durante il trasporto in ospedale. Luca Delfino è già stato arrestato e interrogato ed ha ammesso ogni addebito. Proprio nelle prossime settimane sarebbe dovuto essere processato per alcune accuse di molestie presentate probabilmente proprio dalla stessa ragazza uccisa. Dalla morte di Luciana Biggi, Delfino è finito diverse volte sotto inchiesta. Alcuni mesi fa era stato sorpreso a rubare i tergicristalli di una macchina, e per questo era stato denunciato per furto. Intanto per l'omicidio Biggi, sta continuando ad indagare il pubblico ministero genovese Enrico Zucca.
non potevano fare qualcosa prima??
E' possibile lasciare a piede libero bestie del genere??
tdi150cv
10-08-2007, 21:39
piu' che altro ... e' proprio necessario dovrer mantenere sta gente in vita ?
no... infatti se le carceri in italia funzionassero ste persone si manterrebbero da sole, lavorando, in carcere...
no... infatti se le carceri in italia funzionassero ste persone si manterrebbero da sole, lavorando, in carcere...
tdi la pena di morte non è la soluzione, ma riempie sicuramente la bocca..
Incitando all'assassinio, ti poni allo stesso livello di queste bestie.
Inanzitutto ti ho segnalato, poi si vedrà.
Senza Fili
11-08-2007, 01:12
tdi la pena di morte non è la soluzione, ma riempie sicuramente la bocca..
Non è la soluzione nei casi in cui il colpevole sia dubbio, in questo caso, con decine di testimoni che inchiodano l'assassino, sarebbe rendere pan per focaccia, la soluzione migliore.
Ma infatti è assurdo, qui si parla di una ragazza che è stata sgozzata.
Certo che quando vogliono, sanno vita, morte e miracoli, e questa volta non l'hanno pedinato, notando che era un balordo? (furto, violenza contro donne).
Comunque sono atterrito che nel 90% dei casi (sparo una cifra, ma non sarà molto lontana dalla realtà) di omicidio, un familiare o un amico siano i colpevoli.
Non è la soluzione nei casi in cui il colpevole sia dubbio, in questo caso, con decine di testimoni che inchiodano l'assassino, sarebbe rendere pan per focaccia, la soluzione migliore.
Certo, però sempre se al suo boia fosse a suo volta, tolta poi la vita. Pan per focaccia.
Ma perchè pan per focaccia?
Allora per coerenza ad un ladro si ruba ciò che ha guadagnato col lavoro e ad uno stupratore lo si stupra?
Ti rendi conto che così c'è qualcosa che non và?
nomeutente
11-08-2007, 09:34
Nei casi in cui il colpevole sia dubbio, non è la soluzione nemmeno l'ergastolo... semplicemente perché viene assolto per insufficienza di prove :stordita:
mt_iceman
11-08-2007, 09:58
Certo, però sempre se al suo boia fosse a suo volta, tolta poi la vita. Pan per focaccia.
io ritengo mille volte più boia chi permette che dei delinquenti non paghino mai per i propri torti lasciando che possano compiere altri reati con una leggerezza disarmante.
direi che rispetto alla situazione ridicola in cui è ridotta la nostra giustizia, la pena di morte sarebbe il male minore.
Chevelle
11-08-2007, 10:21
Come ho sempre sostenuto, se la giustizia in Italia funzionasse, simili elementi sarebbero in galera.
Fradetti
11-08-2007, 11:59
l'ha ammazzata sotto casa di un mio amico... c'era una pozza di sangue immensa :O :O
a vita a scavare argini, piantumare boschi dopo gli incendi, costruire dighe ed argini.... A VITA ...
altro che morte... troppo comodo!
ELISAMAC1
11-08-2007, 13:47
Che no avessero avuto le prove del precedente delitto puo' starci.Ma quando lo hanno becceto a pestare la sua ragazza (che poi ha ucciso) a nessuno e' venuto in testa di fermare questo personaggio.Adesso mi direte che così le carceri sarebbero piene di persone.A dimenticavo.Qui si elogia il governo per il formidabile INDULTO.Contenti voi.
la risposta è semplicissima: se giudici e forze dell'ordine potessero procedere liberamente i primi a finire in galera sarebbero i nostri potentati che invece riempieno codice civile penale e di procedura strapieni di cavilli e cavillini...
rassegnatevi ... il pesce puzza sempre dalla testa.
Wolfgang Grimmer
11-08-2007, 13:57
Che no avessero avuto le prove del precedente delitto puo' starci.Ma quando lo hanno becceto a pestare la sua ragazza (che poi ha ucciso) a nessuno e' venuto in testa di fermare questo personaggio.Adesso mi direte che così le carceri sarebbero piene di persone.A dimenticavo.Qui si elogia il governo per il formidabile INDULTO.Contenti voi.
Ancora con sta storia dell'indulto? Vatti a vedere i risultati delle votazioni.
http://beppegrillo.meetup.com/185/boards/view/viewthread?thread=2069007
Guarda guarda quel è il partito con più favorevoli alla cosa.
ELISAMAC1
11-08-2007, 14:00
Ancora con sta storia dell'indulto? Vatti a vedere i risultati delle votazioni.
http://beppegrillo.meetup.com/185/boards/view/viewthread?thread=2069007
Guarda guarda quel è il partito con più favorevoli alla cosa.
Io solo voglio ricordare che quelli della sinistra sono orgogliosi dell'indulto.Mentre dall'altra parte no.E poi chi fa la legge e' responsabile del suo operato.Un'altra cosa e' pensare di farlo senza approvare una legge.
Io solo voglio ricordare che quelli della sinistra sono orgogliosi dell'indulto.Mentre dall'altra parte no.E poi chi fa la legge e' responsabile del suo operato.Un'altra cosa e' pensare di farlo senza approvare una legge.
Quando hai finito l'arrampicata sugli specchi, e la demagogia spicciola, avvertimi eh, che iniziamo a parlare concretamente di qualcosa.
naitsirhC
11-08-2007, 14:06
Come ho sempre sostenuto, se la giustizia in Italia funzionasse, simili elementi sarebbero in galera.
*
Non riesci proprio, ad evitare di tirare in ballo la politica, almeno in questo thread?! :)
ELISAMAC1
11-08-2007, 14:13
Non riesci proprio, ad evitare di tirare in ballo la politica, almeno in questo thread?! :)
Tutto e' politica.Non credo di sbagliarmi.
danny2005
11-08-2007, 14:15
L'anno scorso balzò agli "onori" della cronaca della mia città perchè ultima persona ripresa dalle telecamere del centro storico ad essere visto con la vittima, una sua ex, rinvenuta dopo pochi metri dall'ultima immagine registrata, con la gola tagliata....ma non ci sono mai state prove schiaccianti
Ora leggo questo:
Delfino arrestato per omicidio. Luca Delfino, unico indagato per l'omicidio di Luciana Biggi, la 36enne uccisa nel centro storico genovese nell'aprile 2006, ha ucciso nel primo pomeriggio di oggi una ragazza di 33 anni. Il clamoroso fatto di sangue è avvenuto a Sanremo, in via Volta, in mezzo alla strada e davanti agli occhi di diversi passanti, tra cui anche un'amica della vittima, ancora in stato di choc. Delfino si è avvicinato alla ex compagna, una ragazza di 33 anni di cui non è ancora stato reso noto il nome, l'ha insultata, aggredita e poi l'ha colpita con diverse coltellate alla schiena. La giovane è morta durante il trasporto in ospedale. Luca Delfino è già stato arrestato e interrogato ed ha ammesso ogni addebito. Proprio nelle prossime settimane sarebbe dovuto essere processato per alcune accuse di molestie presentate probabilmente proprio dalla stessa ragazza uccisa. Dalla morte di Luciana Biggi, Delfino è finito diverse volte sotto inchiesta. Alcuni mesi fa era stato sorpreso a rubare i tergicristalli di una macchina, e per questo era stato denunciato per furto. Intanto per l'omicidio Biggi, sta continuando ad indagare il pubblico ministero genovese Enrico Zucca.
La cosa triste è questa: se qualcuno avesse avuto il fegato di intervenire magari la ragazza sarebbe ancora viva....c'è troppa indifferenza in giro...:rolleyes: :muro: ti accoltellano, ti stuprano...ti rapinano e gli altri?.....se non tocca a loro pensano di essere al cinema? :confused:
E cmq a chi parla di carceri e indulti vari (che qui non c'entrano) il tipo era fuori per mancanza di prove; suona strano ma è il fondamento del nostro sistema giuridico: mica metti dentro uno perchè ti sta sulle scatole...al limite chi doveva investigare non è stato in grado di inchiodarlo alle sue responsabilità.....
e così un'altra vita è stata spezzata...........
Tutto e' politica.Non credo di sbagliarmi.
...e invece credo proprio di sì, che ti sbagli... ma non ci provo nemmeno, a convincerti... ;)
ELISAMAC1
11-08-2007, 14:19
La cosa triste è questa: se qualcuno avesse avuto il fegato di intervenire magari la ragazza sarebbe ancora viva....c'è troppa indifferenza in giro...:rolleyes: :muro: ti accoltellano, ti stuprano...ti rapinano e gli altri?.....se non tocca a loro pensano di essere al cinema? :confused:
E cmq a chi parla di carceri e indulti vari (che qui non c'entrano) il tipo era fuori per mancanza di prove; suona strano ma è il fondamento del nostro sistema giuridico: mica metti dentro uno perchè ti sta sulle scatole...al limite chi doveva investigare non è stato in grado di inchiodarlo alle sue responsabilità.....
e così un'altra vita è stata spezzata...........
Si.Ma se una persona solo col fatto di essere stata,secondo lui,"ingiustamente" indicato come omicida,poi anche picchia una persona,tanto buona questa persona non deve proprio essere ...
ELISAMAC1
11-08-2007, 14:20
...e invece credo proprio di sì, che ti sbagli... ma non ci provo nemmeno, a convincerti... ;)
Te la do' vinta solo perche' mi sembri un bel tipetto (occhiali e la barbetta) ...:)
Fradetti
11-08-2007, 14:30
Aspetta... mettersi contro uno che ha un coltello in mano è da incoscienti.
Fregarsene No, ma voler fare gli eroi a tutti i costi STOCAZZO ;)
Te la do' vinta solo perche' mi sembri un bel tipetto (occhiali e la barbetta) ...:)
Se mi vedessi dal vivo probabilmente cambieresti idea :p! (sul "bel tipetto", intendo :O)
:sofico:
Concordo! :boh:
L'unica sarebbe trovare un bastone o qualcosa di simile e darlo sulla testa del tizio in questione, ma non una volta sola, possibilmente mentre lui non se ne accorge (non devi fare un incontro sportivo, eh! ;) ), però, anche ammesso di trovare il coraggio per un gesto del genere, mentre in un qualsiasi altro paese probabilmente ti beccheresti una medaglia per aver difeso e, magari, salvato la poveretta, qua rischi di essere a tua volta incriminato per aver aggredito il tizio col coltello, se poi lo ammazzi non ne parliamo... :rolleyes:
In quel caso ti becchi sicuramente una condanna più alta di quella che si sarebbe beccata il delinquente, senza contare la pubblica crocefissione mediatica italiota che ti darebbe del giustiziere della notte, del "come non bisogna agire in un paese civile come il nostro", del "certe cose vanno fatte solo dalle forze dell'ordine", ecc, ecc...
Preciso che ho parlato di bastone perchè a parte il discorso (legittimo!) di paura, dal punto di vista del combattimento il bastone vince sul coltello, poi non ho elencato altre armi, sappiamo che se anche uno dovesse avere una pistola con regolare porto d'armi e trovarsi contro un coltello dovrebbe posare a terra la pistola, procurarsi un coltello o un'arma che possa essere equiparata al coltello e affrontare il delinquente, altrimenti rischia pesanti sanzioni penali! ;)
Detto questo, se io avessi una pistola e dovessi difendermi (o difendere qualcuno) da uno con un coltello gli sparo, punto e basta, meglio un cattivo processo (e per avere un cattivo processo in questo paesucolo non ci vuole tanto!) che un buon funerale! ;)
Se mi vedessi dal vivo probabilmente cambieresti idea :p! (sul "bel tipetto", intendo :O)
:sofico:
ot
se stai sul forum... :stordita:
cmq il muppet era più bello :D come avatar...
un bel kermit col bong?!
fine ot
anonimizzato
11-08-2007, 16:15
Incitando all'assassinio, ti poni allo stesso livello di queste bestie.
Inanzitutto ti ho segnalato, poi si vedrà.
E perchè? Perchè la pensa diversamente da te?
Non tutti sono contrari alla pena di morte (me compreso), allora già che ci sei segnala pure me.
Visto che TDI (mi tocca pure difenderlo ALLUCINANTE) non ha detto niente di sanzionabile saresti tu che dovresti avere meno arroganza e provare a discutere con toni più civili rispettando le idee altrui, e questo si vede anche da come hai risposto a ELISAMAC1.
Il tutto eludendo dall'opportunità o meno della pena di morte.
Vi prego, basta stronzate del tipo "tutto è politica" o "pena di morte sì o pena di morte no". Ci hanno rotto il cazzo.
http://www.repubblica.it/2007/08/sezioni/cronaca/genova-delitti/genitori-ragazza/genitori-ragazza.html
"La risposta dei carabinieri. Non ha tardato però ad arrivare la replica dei carabinieri. Il colonnello Franco Cancelli, comandante provinciale dei Carabinieri di Imperia, ha voluto prima partecipare al dolore dei genitori e poi ha precisato: "Abbiamo sempre trattato questa vicenda con il massimo dell'attenzione, senza mai lasciare nulla al caso". I militari sono più volte intervenuti per controlli sul giovane o nella casa a Dolceacqua dove Luca e Maria Antonietta avevano convissuto per un certo periodo."
Mi sembra che invece, visto il risultato pratico, tutta questa attenzione se la siano bevuta tra di loro....
Fosse la prima volta che un balordo pregiudicato commette un delitto...certa gente andrebbe controllata sul serio, mica mandarci due carabba a fare un salutino...
danny2005
11-08-2007, 18:07
Pensi che in due o tre non riuscivano a fermarlo senza rischiare troppo?
E se fosse stato un tuo parente? Stocazzo che provavi a fare l'eroe?:rolleyes:
Mica ho detto di mettersi contro uno armato di MG o di granate.......
naitsirhC
11-08-2007, 18:32
...
Fosse la prima volta che un balordo pregiudicato commette un delitto...certa gente andrebbe controllata sul serio, mica mandarci due carabba a fare un salutino...
*
Fradetti
11-08-2007, 22:59
Pensi che in due o tre non riuscivano a fermarlo senza rischiare troppo?
E se fosse stato un tuo parente? Stocazzo che provavi a fare l'eroe?:rolleyes:
Mica ho detto di mettersi contro uno armato di MG o di granate.......
hai detto di mettersi contro una persona che ha in mano un coltello e che può ferirti e o ucciderti.
Lui è armato, io no. E' una cosa persa in partenza.
Se ho qualcosa di dure tipo un casco integrale allora posso provare a sbatterglielo sul cranio, ma da disarmato sono indifeso rischio che dopo che ha finito con lei passi a me senza poterci far niente.
E perchè? Perchè la pensa diversamente da te?
Non tutti sono contrari alla pena di morte (me compreso), allora già che ci sei segnala pure me.
Perché:
- è contro le leggi del paese dove viviamo. Se ritieni che sia giusto puoi sempre andare a vivere in uno degli stati degli USA (e getta) che la prevedono.
- è dimostrato che non serve a rendere un posto migliore. La pena di morte non disincentiva al crimine, anzi sempre rimanendo all'esempio di prima, aumenta in modo consistente la percentuale di assassinii.
- dovrebbe la stessa coscienza ad impedire commenti del genere. E non sto parlando dell'essere o meno cattolico, cristiano, buddista o qualunque altra religione, visto che io sono ateo.
anonimizzato
12-08-2007, 10:55
Perché:
- è contro le leggi del paese dove viviamo. Se ritieni che sia giusto puoi sempre andare a vivere in uno degli stati degli USA (e getta) che la prevedono.
- è dimostrato che non serve a rendere un posto migliore. La pena di morte non disincentiva al crimine, anzi sempre rimanendo all'esempio di prima, aumenta in modo consistente la percentuale di assassinii.
- dovrebbe la stessa coscienza ad impedire commenti del genere. E non sto parlando dell'essere o meno cattolico, cristiano, buddista o qualunque altra religione, visto che io sono ateo.
Benissimo, questo allora è un post su cui si può discutere.
1 - Il fatto che sia contro la legge non vuole dire che io auspichi che qualcuno salti fuori dal cespuglio e lo faccia fuori. Il mio discorso era più generale e prevederebbe la legalizzazione della pena di morte per reati certi e gravissimi.
2 - Che li aumenti ho forti dubbi, e io non mi voglio ritrovare con altri casi tipo mostro del circeo http://www.repubblica.it/2005/d/sezioni/cronaca/izz/izz/izz.html e ritengo che per certe persone l'unica soluzione sia una pallottola dietro la nuca.
3 - Quello che DOVREBBE essere lascialo alla coscienza di ciascuno. Io non mi permetto di dire che sbagli perchè il tuo è un punto di vista legittimo, gradirei tale atteggiamento nei miei confronti.
E te lo dice uno che fino a 1 anno fa era ASSOLUTAMENTE CONTRARIO alla pena di morte.
Si può essere PRO o CONTRO, si possono avere anche aspri confronti ma questo non legittima a SBATTERE in faccia agli altri il proprio pensiero come fonte di unica verità.
dantes76
13-08-2007, 09:50
dall'altra parte no? allora voti An o lega? perche Fi&Udc hanno fatto il diavolo a 4 per l'indulto...perche se fortunatamente il piu grande partito che siede in parlamento, avesse votato no...
o come speigare che propio loro sono contrari a dare l'autorizzazione per le intercettazioni...
o fare circa 22 condoni....
detto questo....
come puo' essere combattuta la criminalita' in un paese dove il ministro della giustizia non rispetta la legge[perche questa lo permette...di non essere rispettata] quando si tratta di un sequestro di persona, non procedendo o non dando il mandato per procedere contro dei sequestratori?
come si puo perseguitare il crimine, quando, fra il 2000/01 e il 2005/06 le uniche leggi che sono state approvate riguardano la salvaguardia dei criminali? e non il combattere la criminalita'?
dove l'imam di via jenner, accusato di terrorismo, puo' farla franca, grazia a una legge come la cirielli?
come si puo' perseguitare la criminalita' quando una parte di elttorato, esulta per l'assoluzione di un criminale, e si indigna per altri crimini?
o quando una parte politica, poiche' e parte in causa. definisce l'evasione una necessita'... per i criminali, il crimine E' necessita'...
o come si puo combattere la criminalita', quando a ex brigatisti, e permesso di occupare cariche istituzionali....
Mi chiedo come faccio un avvocato a difendere un tale personaggio ... mi chiedo con che coraggio .. mah
Perché:
Il fatto che la pena di morte non sia prevista nel nostro ordinamento giudiziario non vieta a chi vuole di sostenere la sua introduzione. E' una legittima opinione come lo è la tua, a prescindere dalle tue opinione in merito.
Riguardo all'usa e getta: fino ad ora lo Stato usa e getta è stata l'Italia, non gli USA.
E' dimostrato? Chi lo dimostra? Fonti? Link? Quando uno dice "è dimostrato che" deve essere sua premura fornire fonti attendibili che dicono una cosa simile. Per fonti attendibile non intendo certo www.noglobal.it e via dicendo, ovviamente.
Non credo che la coscienza altrui sia un tuo problema.
Mi chiedo come faccio un avvocato a difendere un tale personaggio ... mi chiedo con che coraggio .. mah
http://www.agipapress.it/images/pool/x___denaro.jpg
giacomo_uncino
13-08-2007, 19:14
Il fatto che la pena di morte non sia prevista nel nostro ordinamento giudiziario non vieta a chi vuole di sostenere la sua introduzione. E' una legittima opinione come lo è la tua, a prescindere dalle tue opinione in merito.
Riguardo all'usa e getta: fino ad ora lo Stato usa e getta è stata l'Italia, non gli USA.
E' dimostrato? Chi lo dimostra? Fonti? Link? Quando uno dice "è dimostrato che" deve essere sua premura fornire fonti attendibili che dicono una cosa simile. Per fonti attendibile non intendo certo www.noglobal.it e via dicendo, ovviamente.
Non credo che la coscienza altrui sia un tuo problema.
con il sistema giudiziario (e non parlo solo della giustizia, parlo anche degli organi preposti alle indagini) che abbiamo mi meraviglio che qualcuno auspichi l'introduzione della pena di morte................... si potrebbe parlare della sua introduzione solo dopo che il sistema giustizia italiano fosse completamente riformato e rifondato su basi di altissima efficienza e professionalità, in quanto allo stato attuale sarebbe una pazzia. E comunque dopo una tale riforma non ci sarebbe più bisogno della pena di morte come deterrente.......
http://www.agipapress.it/images/pool/x___denaro.jpg
mah .. penso che è ora che avvocati e magistrati paghino per gli errori che commettono .. lasciare o far liberare un assassino che commette un nuovo crimine va punito ... tutti quelli che sbagliano pagano .. non capisco come mai la magistratura sia fuori da questo discorso ...
ci penserebbero bene prima di emettere sentenze senza alcun buon senso
NeSs1dorma
15-08-2007, 23:27
ecco come si è ridotta la magistratura, occupata solo a far politica.
VERGOGNA!
Il giudice deve pagare per cio' che è accaduto!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.