View Full Version : Kodak Z710 + SD 2GB
Bellerofonte90
10-08-2007, 20:40
Da anni non compravo una macchina fotografica nuova e ora mi sono voluto regalare questa macchina fotografica della kodak, un mio amico mi ha consigliato di vedere su Ebay, e sono riuscito all'asta a comprare una Z710 + una memorycard SD da 2GB + un trepiedi + una borsetta porta fotocamera + un kit puliscilente a 170€ con tutte le spese di spedizione. La mia domanda è essendo abbastanza ignorante, ho fatto bene secondo voi ad aggiudicarmela oppure ci ho perso?
Grazie per la pazienza.
Ciao
Bellerofonte90
11-08-2007, 13:04
Nessuno può aiutarmi?Grazie :)
Bellerofonte90
11-08-2007, 18:26
Grazie ancora per la celerità di risposta. sono davvero lusingato!
Bellerofonte90
12-08-2007, 11:58
Non vi affollate senò non capisco nulla!!!
a parte che visto il perio non so che pretendi, a me le kodak non dispiacciono, ma non tutti la pensano come me. dirti se hai speso tanto o poco non è che possiamo, visto che
1) le sd da 2G variano tra i 10 e i 40€
2) un treppeiede può costare da 15 a 250€ (e anche di più)
3) la borsa può variare dai 12 a 50/100€
4) kit puliscilente non so...
5) la macchina viene nuova 175€ su pixmania
ora tira tu le somme.....
Visto che l'hai già presa, perchè hai postato in consigli per gli acquisti?
Detto questo, se è nuova il prezzo è buono considerando che in rete la sola macchina si trova a non meno di 175, spese di spedizione escluse, anche se bisogna considerare la garanzia e, come ha già detto bilbo, la qualità degli accessori che ti hanno dato, che potrebbero valere solo qualche decina di euro.
Come macchina non è male, non ha grossi punti di forza, ma va bene per un uso generico, anche se purtroppo ha uno zoom 10x senza stabilizzatore ottico.
Qua trovi una recensione:
http://www.photographyblog.com/reviews_kodak_easyshare_z710.php
Ciao :)
Bellerofonte90
12-08-2007, 14:06
oooooooooo grazie!!!! Volevo solo vedere se comunque avevo fato bene, quindi si trova a 175€ escluse spese di spedizione.
questo è il link dell'asta
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=140146388573&ssPageName=STRK:MEWN:IT&ih=004
il trepiedi e la borsetta ovviamente non costano molto, nemmeno il kit puliscilenti. Ma la SD non è male, i 32 MB di memoria interna non sono molti . Cosa ne pensate, potevo spendere diversamente 175€, utilizzo la macchina per fare qualche foto per roma, niente di professionale.
Lo sò che già l'ho presa, ma è solo per sapere se ho fatto un acquisto giusto.
Dark Schneider
12-08-2007, 18:14
Si però solitamente prima si fanno le domande e poi si acquista. :D
Cmq non mi sembra male come fotocamera.
Anche a me le Kodak non dispiacciono affatto. Infatti qualche tempo fa mi son provato un po' di fotocamere della fascia che interessava a me e mi son preso proprio una Kodak. Anche se non della Serie Z come la tua.
Poi comunque è sempre una questione di utilizzo. Ognuno ha delle esigenze e in base a queste si giudica. Spesso si leggono articoli che premiano o bocciano un prodotto. Ma bisogna sempre prendere con le pinze quello che si legge...anche se lo scrive un esperto. Anzi a maggior ragione. Può capitare infatti che l'esperto della fotografia, tende a criticare un qualcosa che magari per l'utente medio ha una rilevanza di poco conto, se non nulla. :)
Cmq come dicevano sopra, l'unica cosa è l'assenza dello stabilizzatore nello Zoom Ottico a 10X. Anche la mia non ce l'ha...e fino a 6x, 7x l'inquadratura è stabile. Poi un po' comincia a ballare e bisogna avere la mano un po' ferma. Però io parlo di scattare foto con in mano la fotocamera. Probabilmente già con il treppiedi dovresti avere un rischio minore.
Bellerofonte90
12-08-2007, 22:11
Lo sò, ovviamente prtima si domanda e poi si compra ma il mio amico e l'asta mi hanno messo fretta e ora ho paura di aver fatto una bojata. Comunque da come avete detto ho fatto bene. E' vero, lo stabilizzatore non c'è, speriamo che il pulsante dell'otturatore non sia duro, senò veramente viene la foto ballerina!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.