Entra

View Full Version : sparita cartella documenti

recluta
10-08-2007, 19:39
ragazzi è completamente sparita la cartella documenti.
le ho provate tutte! spotlight, cartella utenti etc.
La cartella non esiste +!!
help please...

i2p0
11-08-2007, 01:03
molto strano.... non mi è mai successo nulla di simile perciò ti dico qualcosa a sentimento che però magari hai già provato....

1) da utility disco prova a ripristinare tutti i permessi, magari ti è andato in tilt qualcosa...

2) dal finder tab "vai" vai alla cartella... devi inserire tutto il percorso completo se te lo ricordi...di solito" /users/nome utente/documents" scritto in inglese anche se hai il sistema in italiano

3) da spootlight prova a cercare un singolo file se te ne ricordi il nome che sapevi essere nella cartella

4) se hai un pc prova a coondividere in rete l'intero hd e ad accedere da un altro pc... ( in questo modo dall'hd windows riesco a vedere anche le cartelle protette da sistema, magari riesci a ritrovarlo)

son solo idee non so quanto possano essere utili... spero che ti possa aiutare

recluta
11-08-2007, 07:07
con spotlight niente.
con ripara i permessi c'era solo questo di sbagliato: Permessi sbagliati su ./private/var/log/secure.log, dovrebbero essere -rw------- e sono invece -rw-r-----
Proprietario e gruppo corretti su ./private/var/log/secure.log
Permessi corretti su ./private/var/log/secure.log

e niente...

sono veramente disperato...in quella cartella c'è (o c'era) il mio lavoro..non posso aver cancellato una cartella così importante..