PDA

View Full Version : patch uxtheme.dll per i principianti

silsunny
10-08-2007, 20:37
ciao amici,
sicuramente mi prenderò una bella risciacquata, ma sono due giorni che studio e studio il sistema per patchare uxtheme.dll ma non ci capisco...
nel lunghissimo topic vi piace come ho cambiato il mio winzozz....subito c'è la guida Caricare i file .msstyles senza il supporto di programmi aggiuntivi ma già al primo metodo consigliato il link non è valido.
poi gli altri due per le mie facoltà mi sembrano un pò difficoltosi...
potreste aiutarmi? magari un link valido alla patch in modo da installarla e il gioco è fatto.....
questa patch è sicura? ho letto in giro che qualche rischio di danno al pc c'è...è vero secondo voi?
volevo evitare di installare stylexp perchè sò che insieme al programma ci buttano anche spam o simili...
mammamia che confusione ho!!!!!!:confused:
infine navigando ho letto di tweakui, un vecchio programmino di utilità per xp dove puoi fare delle modifiche al pc.
potrebbe fare al caso nostro o la sto buttando letteralmente di fuori come si dice dalle mie parti?
aiutatemi vi prego, mi sto scoraggiando e perdendo tantissimo tempo, ora mollo tutto!!!!!:muro:
ciao ciao!

Khronos
10-08-2007, 20:52
leggi i topic linkati nella mia firma, c'è scritta OGNI COSA in maniera molto più moderna e esaustiva.
per iniziare, leggi il post numero 14 del primo link ;)

silsunny
10-08-2007, 21:36
ti ringrazio avevo già visto il link a uxtheme multi-patcher 5.5 ma quando clicco su download sembra che parta invece ritorna la schermata di presentazione del programma.:mc:
potresti provare se a te va?
grazie tante

Khronos
10-08-2007, 22:55
a me il download parte, prova cliccando qui... (http://download.softpedia.com/dl/101233d36fae1037e37b783d499e85b5/46bcd092/100002369/software/os_enhance/uxpatcher.zip)

silsunny
10-08-2007, 23:29
ti ringrazio della pazienza sono riuscita a scaricare.
ora scompatto lo zip e trovo file .exe posso tranquillamente installarlo?
dopo di che non devo fare altro che prendere i files visual style che trovo nel web e metterli così come sono in windows/ resources /themes.
poi in pannello di controllo scelgo il tema
giusto questo riassunto?
;)

Khronos
10-08-2007, 23:56
si si ;)

silsunny
11-08-2007, 09:23
ok stanotte ho scaricato un sacco di temi ora non resta che decidere quale mettere.
finiamo il riassunto ti prego:
dentro le cartelle dei temi trovo:
una sottocartella shell
una sottocartella styler tb
un file font
il file vero e proprio windows visual style
dunque io devo mettere la cartella principale contenente tutto questo in c/windows/resources/themes?
nella cartella di altri temi invece trovo:
una sottocartella col nome tema_sys
immagine jpeg del desktop
file windows visual style
file pacchetto interfacce windows media player
file windows theme

anche in questo caso netto in resources tutta la cartella principale anche se dentro c'è sia visual style che theme?

un ultima domanda SEMPRE OVVIAMENTE PER UN RIASSUNTO UTILE A TUTTA LA COMUNITA'.....ehm....
se io dopo un pò vedo che non mi ci trovo bene e decido di tornare al vecchio tema originale (spero di no)
cosa devo fare?
grazie attendo tue notizie e poi mi metto all'opera!!!!!

Tidus Strife
11-08-2007, 09:41
Gli unici files essenziali che ci devono essere nella cartella di un tema sono: il file *.msstyles, cioè il file vero e proprio del tema, e la cartella Shell, con delle sottocartelle con diversi nomi, dipende dal tema, e in ognuna di queste sottocartelle c'è un file chiamato Shellstyle.dll. Le altre cartelle tipo StylerTB, sono cose aggiuntive che puoi mettere per rendere il tutto più in linea con il tema che hai messo, però servono altri programmi, per esempio per mettere le Toolbar alternative serve Styler Toolbar, per cambiare le icone IconPackager o altri, ecc...

Se vuoi invece tornare al tema di Windows XP, Luna, devi semplicemente dal Pannello di Controllo scegliere come tema "Windows XP Style", o come si chiama nella versione italiana di XP visto che non me lo ricordo :)

Comunque, certe volte i temi che metti in \WINDOWS\Resources\Themes\... le proprietà dello Schermo non te lo vedono nella lista, ancora non ho capito il perché, in questo caso basta aprire la cartella del tema situata in \Themes\ e fare doppio click sul file *.msstyles. :)

Tidus Strife

silsunny
11-08-2007, 09:54
ok sei stato molto chiaro!!!
quindi è inutile lascirci anche il font o il tb posso pure toglierli, e viceversa ho trovato alcune cartelle con dentro solo il file visual style senza la shell, non sono valide quelle?

Khronos
11-08-2007, 10:15
solo il file visual style senza la shell
si sono validi anche quelli.

le cartelle stylerTB sono skin per.... stylerToolbar (stylerTB).
se tu fai un tema per Xp, è logico che non ti fermi al solo visual style, e quindi certi autori si mettono a fare anche il tema per winamp, il tema per la stylerTB, le icone, il logon... tutto inerente al tema che hanno fatto.
i font che ti arrivano devi metterli in X:\windows\fonts. certi temi non si leggono bene se non con i loro font che ti danno.
poi è logico, se non vuoi la stylerTB, se non vuoi lo skin per winamp o le icone diverse, basta che non le unzippi e non le usi (mettere il tutto nella cartella /resources/themes non servirebbe a un'accidente comunque)

silsunny
11-08-2007, 10:38
ok allora dò il via ai lavori..........
in serata vi faccio sapere..........
se non mi sentite è perchè........
DEVO FORMATTARE!!!!!!!!!!!:cry: :doh:
grazie a khronos e a Tidus Strife!!!
;) ;) ;)

silsunny
11-08-2007, 18:49
ciao amici ce l'ho fatta!!!
ossia diciamo per metà....
i files msstyles ok riesco a visualizzarli ovviamente come avevi scritto cliccando direttamente sul file.
invece per i temi.....niente da fare!:cry:
non li vede!!!!! non c'è verso!!!!!
gli ho messi direttamente in themes, come ho visto ci sono già quelli di default di windows....ma niente.....:mc:
boh hai un link di roba buona? che abbia trovato robaccia?

Khronos
11-08-2007, 21:08
www.deviantart.com .
i temi... lasciali perdere. cerca solo msstyle, poi fai tutto il resto separatamente (iconpackager per le icone, eccetera). letto bene il post 14 del primo link? ^^

silsunny
11-08-2007, 21:28
ok mi affido a tutto quello che mi indichi...
i temi lascio stare, butto via tutto.
ho riletto con più calma il post e anche con un pochino più di dimestichezza visto che è da ieri che lavoro sul modding (anche se allo stato moooolto principiante).
direi quindi: avedesk per "gestire " il desktop e iconpackager per gestire le icone. Levarie barre, pulsanti ecc....le rimanderò per un pò, voglio imparare una cosa per volta.
giusto maestro?
per iconpackager ho visto la spiegazione fatta nel vostro post, ma per avedesk non conosci qualche guida in italiano? quella dove porta il link è in inglese...... :D

ezio
11-08-2007, 21:34
ma per avedesk non conosci qualche guida in italiano? quella dove porta il link è in inglese...... :D
Assolutamente, la guida linkata nel mio post è in italiano, ti rinnovo il link: Download (http://rapidshare.com/files/41394396/tutorial_avedesk.rar.html). Solo la pagina del server su cui è ospitato il download (Rapidshare.com) è in inglese :)

silsunny
11-08-2007, 22:36
ok grazie non l'avrei mai detto che dentro al link inglese c'era una guida italiana!!!!
per finire il programma icone è meglio bee icons oppure icon packager? quale dei due ha migliore prestazione ma nello stesso tempo più semplice da utilizzare?
riesco anche a fare animare le icone, magari al passaggio del mouse?
voglio troppo lo so!!!!!:rolleyes:

ezio
12-08-2007, 11:04
IconPackager è senza dubbio il miglior tool in circolazione; versatile, stabile, e c'è una ricca disponibilità di pacchetti già pronti (basta visitare i soliti wincustomize e deviantart). Purtroppo è shareware, ma il prezzo d'acquisto non è elevato e comunque, se si installa un pacchetto di icone durante i 30 giorni di prova, lo si può lasciare anche dopo la disinstallazione del programma.

Per l'effetto sulle icone puoi usare UberIcon (http://www.punksoftware.com/ubericon), ti permette di creare diversi effetti al passaggio del mouse ed è freeware :)

silsunny
12-08-2007, 22:31
ok agli ordini! mi fido ciecamente di voi!!!!
ora studio iconpackager e mi sono stampata le istruzioni per ubericon....stasera all'opera!!!!!
proverò a mettere ubericon anche nell'altro pc dove ho windows vista....speriamo bene!!!!!

:D :) :D

ezio
13-08-2007, 13:56
proverò a mettere ubericon anche nell'altro pc dove ho windows vista
Attenzione però, non so dirti se UberIcon sia compatibile o meno con Vista, sul sito non è specificato (io non ho ancora avuto modo di provarlo sul nuovo SO) ;)

silsunny
14-08-2007, 15:14
si in effetti ho detto una cosa troppo avventata.....:hic:
cercando sul web ho trovato "desktop icon toy" che è compatibile per vista.....
l'ho installato, direi proprio che si tratta di un programmino troppo sempliciotto giusto per far ballettare le icone e poco più! sul pc con vista comunque lascio quello, meno si tocca meglio è!!!!!:nonsifa:
sul pc con xp, domani che ho più tempo metto icon packager e ubericon come mi avete detto.:friend:
poi vi faccio sapere.
ciao a presto!!!!!

silsunny
15-08-2007, 19:31
eccomi!
ho installato iconpackager con successo e devo dire che mi piace anche perchè è in italiano.
un piccolo problemino.....
ieri pazientemente mi ero scaricata da deviantart una serie di pacchetti icone bellisse fantastiche, ma......non sono ip e vedo che iconpackager non le carica!!!!!!
c'è una soluzione? posso in qualche modo convertire i pacchetti interi in ip?
grazie vi aspetto trepidante!!!!!

ezio
15-08-2007, 20:10
Se sono icone singole (.ico), devi applicarle una ad una tramite Icon Packager stesso, successivamente potrai salvare il tuo tema personalizzato :)

silsunny
15-08-2007, 20:37
uhm.....:rolleyes:
se io andassi in strumenti - aggiungi formato file - e seleziono ico? che succede?
lo stesso vale per cursorxp l'ho installato, avevo tanti files cursore animato ma non li carica. perchè? che formato vuole?
:cry:
ultima domanda: bee icons invece li caricherebbe i pacchetti di icone ico?

silsunny
16-08-2007, 00:37
per cursor xp ho trovato la soluzione: su deviantart ci sono sia singoli cursori animati sia i temi interi, basta cliccare e fa tutto da sè.
per le icone non file ip, effettivamente facendo come mi dice ezio, e applicandone una a una per poi salvare il pacchetto personalizzato, funziona!!! si perde un pò di tempo ma non è che ogni giorno si devono cambiare icone!!!!!
grazie a tutti !!!
:cincin: :flower:
ora vado a nanna :ronf:

ezio
16-08-2007, 16:07
Purtroppo per le icone è l'unica soluzione, è laboriosa solo la prima volta, salvando il tema è facile ripristinarlo in seguito :)

Tony.Montana
17-08-2007, 03:19
Ciao a tutti, ho seguito questa discussione sin dall'inizio e mi avete convinto a usare quella maledettissima patch. Da quando l'ho installata ed ho impostato come tema il vista inspirat, nè nero, nè autoroute e nè test drive unlimited mi si installavano, l'errore era che il file shell32.dll era corrotto. Ho disinstallato il vista inspirat e ho potuto continuare ad installare applicazioni, ma durante l'installazione di test drive unlimited la stessa si blocca dicendomi che manca il file data1.cab!! Ed ora come faccio? :help:

Khronos
17-08-2007, 14:05
Ciao a tutti, ho seguito questa discussione sin dall'inizio e mi avete convinto a usare quella maledettissima patch. Da quando l'ho installata ed ho impostato come tema il vista inspirat, nè nero, nè autoroute e nè test drive unlimited mi si installavano, l'errore era che il file shell32.dll era corrotto. Ho disinstallato il vista inspirat e ho potuto continuare ad installare applicazioni, ma durante l'installazione di test drive unlimited la stessa si blocca dicendomi che manca il file data1.cab!! Ed ora come faccio? :help:

punto 1: qui di vista inspirat proprio non si parla, è proprio incluso nella lista delle cose da evitare, perchè molte volte creano appunto problemi del genere. :D quindi non so cosa tu abbia letto.

punto 2. tenta con un ripristino configurazione di sistema.
altrimenti, start->esegui-> sfc /scannow.
se nemmeno questo funziona... si cerca in giro.
comunque il file data1.cab di test drive unlimited... è nel cd di test drive unlimited, quello che hai fatto prima non ne ha alcuna colpa.

punto3. per il modding di windows inizia pure a leggere ( a leggere, però) i link che ho in firma. post 14 del primo link per un quadro molto completo. ^^

ezio
17-08-2007, 15:15
La uxtheme patch non tocca altri file se non uxtheme.dll :)