View Full Version : togliere vista installare xp?
astragtc
10-08-2007, 19:17
datemi una mano:ho un portatile,hp presario c500,con disco fisso sata,con preinstallato vista home,:muro: :muro: : volevo formattare x installare xp pro :confused: :confused: ma nn riesco perche nn trova nessun disco da quel poco che so dovrei farmi un cd di installazione personalizato con dentro i driver del;(e qui viene il bello) :muro:( sata o del cipset ?)sul sito dell'hp nn c'è tracia di tutto ciò mentre x il cipset(intel 945 )sul sito della intel e ok:confused: :confused: :confused: :confused: ditemi cosa fare
minneapolis
10-08-2007, 19:33
ditemi cosa fare
Fare click su "cerca" in alto a destra :)
Parti da qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1512558
Se Vista lo vuoi eliminare ti basta arrivare fino alla parte in cui si parla su come creare il dual boot.
Ciao
astragtc
10-08-2007, 21:26
spiegati meglio
minneapolis
10-08-2007, 21:34
Mi sembra abbastanza chiaro:
1- Ti cerchi sul sito Hp un modello di portatile con hardware uguale al tuo ma uscito con Xp e ti scarichi quei driver.
2- Disabiliti il supporto sata da bios e poi installi Xp (perdendo la possibilita' di riattivarlo in seguito) oppure con nLite ti crei un cd di Xp che integri i driver sata e installi con quello.
3- Installi Xp sulla partizione di Vista e al riavvio installi tutti i driver.
4- Fatto
astragtc
10-08-2007, 21:43
ho capito,farò cosi grazie
minneapolis
10-08-2007, 21:49
In caso di problemi siamo qua :)
Ciao
astragtc
11-08-2007, 18:32
:muro: :muro: disco personalizato ok,xp installato ok,driver:mad: :mad: mi spiego:su gestione periferiche ho 3 :help: :help: controller di rete,pci device,periferica sconosciuta nn trovo i driver anche perchè nn capisco a chi sono riferiti, altra cosa in proprietà di sistema il procio è ricosciuto mentre la ram no (0.99 gb ram?) stessa cosa vale x il wifi nn va cosa ne pensi,ciao
minneapolis
12-08-2007, 00:39
Immaginavo, purtroppo la cosa piu' difficile e' proprio trovare i driver :(
Te come hai fatto? Sei andato sul sito Hp ed hai cercato un modello simile al tuo? In questo caso hai scaricato anche i driver del chipset? Se si' da gestione risorse aggiorna i driver delle perifiche non riconosciute indicando il percorso dei driver del chipset.
astragtc
12-08-2007, 16:48
riepiloghiamo:ho installato i driver video e del cipset del portatile hp dv2055ea,il video è ok ,per il cipset si sono installati ma nn vedo nn di cambiato,per quanto riguarda la rete è ok ,mi ero dimenticato dell'audio cosa strana quando installo i suoi driver ,audio conexsan,mi dice che nn è presente nessun hardware x questi driver ho provato anche con quelli del dv 2055 stessa risposta.in gestione risorse le voci:help: :help: :help: si sono ridote a 2 periferica sconosciuta e pci device.:muro: :muro:
astragtc
12-08-2007, 18:04
altro passo avanti la periferica sconosciuta risolto mi rimane pci device :muro: :muro: penso sia un problemma di cipset anche perchè da;sistema-generale mi continua a segnare ram 0.99gb
minneapolis
12-08-2007, 19:03
mi ero dimenticato dell'audio cosa strana quando installo i suoi driver ,audio conexsan,mi dice che nn è presente nessun hardware x questi driver ho provato anche con quelli del dv 2055 stessa risposta
Dovrebbe esserci scritto anche nella pagina da cui hai scaricato i driver audio che prima di installarli devi installare i Microsoft Universal Audio. Puoi scaricarli qua: http://h20000.www2.hp.com/bizsupport/TechSupport/SoftwareDescription.jsp?lang=en&cc=us&swItem=ob-47284-1&jumpid=reg_R1002_USEN
mi rimane pci device
Hai scaricato anche i driver del chipset che servono per il supporto sata? E' un eseguibile che, una volta lanciato ti chiede di scompattare i files su un dischetto. Bene, secondo me quei driver ti servono per fare riconoscere anche quell'ultimo pci device che ti e' rimasto. E, se ricordo bene, ti servono anche per riuscire ad installare correttamente i driver della scheda audio.
penso sia un problemma di cipset anche perchè da;sistema-generale mi continua a segnare ram 0.99gb
Mi sembra strano che il fatto di segnarti solo 0,99 gb di ram dipenda dai driver.
Er Monnezza
12-08-2007, 19:08
altro passo avanti la periferica sconosciuta risolto mi rimane pci device :muro: :muro: penso sia un problemma di cipset anche perchè da;sistema-generale mi continua a segnare ram 0.99gb
di sicuro ti segna quella ram perchè una parte è utilizzata dalla scheda video integrata
astragtc
12-08-2007, 20:45
per quanto rigurda la ram penso che abbia ragione er monneza visto che il portatile ha 1024gb di ram con 256 video condivisa,come faccio ad installare i driver sata del cipset se quando li lancio mi chiede di inserire un floppy?
minneapolis
12-08-2007, 21:09
per quanto rigurda la ram penso che abbia ragione er monneza visto che il portatile ha 1024gb
Allora va bene si'... io pensavo che il portatile avesse 2 gb di ram :doh:
come faccio ad installare i driver sata del cipset se quando li lancio mi chiede di inserire un floppy?
Lo fai su un pc che ha il lettore floppy, poi li copi su una chiave usb o dove credi meglio e poi li copi sul tuo notebook :)
astragtc
12-08-2007, 21:13
ok.li copio dove?
minneapolis
12-08-2007, 21:18
Dove vuoi. Creati una directory insieme agli altri driver e ce li metti dentro.
astragtc
12-08-2007, 21:21
continuo a non capire io quei driver liho usati x fare il cd personalizato di xp quindi li ho gia sconpatati in una chiaveta
minneapolis
12-08-2007, 21:27
Allora prova da gestione risorse a selezionare la periferica pci device ancora non riconosciuta, seleziona "aggiorna driver" e dagli il percorso dei driver sulla chiave usb.
astragtc
12-08-2007, 21:59
ok, altro passo avanti 1°passo ho installato i driver microsoft universal audio,2°passo ho installato i driver audio conexant high definition,3°passo ho installato i driver dalla chiaveta,adesso il:help: pci device è ok ma adesso ho 2:help: :help: periferica audio su bus high definition audio,periferica modem su bus high definition audio.
minneapolis
12-08-2007, 22:06
Ebbene si', lo ammetto, installare i driver audio e fax/modem della Conexant e' stata la cosa piu' complicata dell'installazione di Xp... pensa che la prima volta che l'ho fatto non sapevo neanche io come ci ero riuscito :)
In pratica avresti dovuto:
1- installare i driver dalla chiave usb
2- installare i Microsoft Universal Audio
3- installare i driver Conexant
Prova ad installare ora i Microsoft universal Audio e poi i driver Conexant. Lo so che l'hai gia' fatto, ma dovresti riuscire a mettere tutto a posto reinstallandoli un'altra volta dopo quelli del chipset che avevi sulla chiavetta.
astragtc
12-08-2007, 22:21
ho fatto cosi nn è cambiato nulla
minneapolis
12-08-2007, 22:26
Disinstalla i driver Conexant e Microsoft Universal Audio e poi riprova. Ti assicuro che la prima volta ho durato un po' fatica anche io ma poi e' andato tutto a posto. Non ricordavo che dovevi prima installare i driver dalla chiave usb, mi e' venuto in mente dopo.
astragtc
12-08-2007, 22:53
ho fatto un po po di c...sino meno male che faccio punti di ripristino,ora speriamo che la note port consiglio,se nn ti dispiace ci sentiamo domani ciao
astragtc
13-08-2007, 21:02
e alla fine ho vinto io, grazie anche a te minneapolis che mi hai dato alcune drite vedi "chipset",ho domato uno dei portatili che mi dato filo da torcere più di altri portatili.ora ti spiego:ieri alla fine dopo il tuo consiglio ho sbagliato qualcosa e mi è andato tutto a p......ne,ero un po stanco anche un po sc.......ato,oggi ho ricomciato da un precedente punto di ripristino e ho fatto cosi,ripartiamo da pci device:1°hoinstallato i driver microsoft universal audio il punto :help: si è spostato all'interno di gestione periferiche da li ho fatto,agiorna driver gli ho detto il percorso e mi è sparita ma mi rimaneva il modem fax e l'audio ed è qui l'icas........to ho messo i driver del dv 2055"modem conexant 32 bit,per l'audio io insistevo con quelli del dv2055 invece erano quelli dell'hp c500 proprio i sui.avevo proprio ragione la notte porta consiglio ciao.
minneapolis
13-08-2007, 21:14
Bene, meglio cosi'. Comunque, se puo' "consolarti" un po', anche a me installare Xp con tutti i suoi driver sul dv6299 ha dato del filo da torcere.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.