View Full Version : sitcom wl53 e fastweb
nuovoUtente86
10-08-2007, 19:12
Non capisco una cosa,avendo questo router e il modem ethernet di fastweb,una volta connessi devo impostare il modem come gateway(qund deve avere un ip) oppure prende la connessione wan in automatico?
Harry_Callahan
10-08-2007, 19:18
Non capisco una cosa,avendo questo router e il modem ethernet di fastweb,una volta connessi devo impostare il modem come gateway(qund deve avere un ip) oppure prende la connessione wan in automatico?
nuovoThread86,
il sitecom è un router senza modem adsl?
nuovoUtente86
10-08-2007, 19:35
nuovoThread86,
il sitecom è un router senza modem adsl?
si è un router+switch 4 porte senza modem ma con la porta ethernet per collegarne uno.
Harry_Callahan
10-08-2007, 19:38
si è un router+switch 4 porte senza modem ma con la porta ethernet per collegarne uno.
ok, molto semlice:
il modem fastweb non puoi metterci le mani, quindi devi semplicemente attaccare il cavo ETH alla WAN e basta. Il Sitecom di default dovrebbe avere il NAT e DHCP abilitato, quindi tutti i PC collegato allo switch del Sitecom dovrebbero ricevere degli IP privati tipo 192.168.0.x e uscire in internet
hai riscontrato problemi con l'installazione?
nuovoUtente86
10-08-2007, 19:50
Non l' ho installato io ma una mia amica,un po bloccata con i computer.Mi dice di ruscere a vedere dalla wifi sia la rete sitcom che quella fastweb,ma se accede a sitcom non puo fare in pratica nulla,mentre non so come se accede a fastweb riesce ad arrivare al router..per telefono questo mi ha spiegato.Purtroppo nn ho mai lavorato su router e modem separati per cui nn so come agire.Riuscendo ad entrare in http sul modem fastweb,assegnargli un ip fisso potrebbe servire?
Harry_Callahan
10-08-2007, 19:54
..per telefono questo mi ha spiegato.
sei sempre li a dare assistenza telefonica!!!
vabè vabè capisco ;)
nuovoUtente86
10-08-2007, 20:52
si diciamo di si ma dopo il dovere,si spera il piacere.Tornando in tema,il problema è che non si entra sulla home del router nè da 192.168.0.1(sul manuale è l' indirizzo di default) ne da 192.168.1.1.La connessone internet funziona correttamente.
Harry_Callahan
10-08-2007, 20:55
si diciamo di si ma dopo il dovere,si spera il piacere.Tornando in tema,il problema è che non si entra sulla home del router nè da 192.168.0.1(sul manuale è l' indirizzo di default) ne da 192.168.1.1.La connessone internet funziona correttamente.
i pc collegati al router che IP ottengono? lo vedi con l'ipconfig, il gateway dell'ipconfig corrisponde all'indirizzo del router
pegasolabs
10-08-2007, 20:59
i pc collegati al router che IP ottengono? lo vedi con l'ipconfig, il gateway dell'ipconfig corrisponde all'indirizzo del routerQuoto, però se l'amica non è pratica si complica la cosa...sarebbe meglio buttarci l'occhio di persona.
Harry_Callahan
10-08-2007, 21:02
Quoto, però se l'amica non è pratica si complica la cosa...sarebbe meglio buttarci l'occhio di persona.
io lo dico sempre...queste cose si devono vedere da vicino. le distrazioni per telefono sono tante
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.