PDA

View Full Version : Problema programma con vista

VinDiesel
10-08-2007, 18:56
ragazzi usando un prog per scambiare file con un mio amico ho notato che non mi archivia piu i file che scarico da lui in download nonostante le impostazioni sia settate correttamente...e come se i file sparissero nel nulla..in piu mi sembra che cmq rimanga il loro "peso" sull' hd...qualcuno sa qualcosa?grazie

Pandrin2006
10-08-2007, 19:08
Entra nella cartella di DC++ e premi il pulsante "File compatibilità" che ti compare nella barra strumenti di Esplora risorse.

VinDiesel
10-08-2007, 19:09
ragazzi usando un prog per scambiare file con un mio amico ho notato che non mi archivia piu i file che scarico da lui in download nonostante le impostazioni sia settate correttamente...e come se i file sparissero nel nulla..in piu mi sembra che cmq rimanga il loro "peso" sull' hd...qualcuno sa qualcosa?grazie

scusate il disturbo ma ho risolto...me li allocava in un percorso assurdo...e non ancora ne capisco il perche

Dott.Wisem
10-08-2007, 20:50
scusate il disturbo ma ho risolto...me li allocava in un percorso assurdo...e non ancora ne capisco il percheSi chiama "Virtualizzazione di file e directory" e serve per convincere gli sviluppatori a non usare la cartella Programmi ("Program Files" in Vista) per memorizzare i dati delle applicazioni, ma bensì in una cartella sita in '\Users\nomeutente\AppData\Local\nomeprogramma'. Se non lo fa l'applicazione, ci pensa Vista, salvando il tutto in: '\Users\nomeutente\AppData\Local\VirtualStore\Program Files\nomeprogramma'.
Non è una caratteristica negativa, ma il fatto è che Vista non ti dice niente di tutto ciò, quindi se non sai tutta la faccenda, ti sembra che i dati delle tue applicazioni siano semplicemente spariti.