PDA

View Full Version : Mozilla FireFox Vs Opera Vs nternet Explorer...quale il migliore?

andreamang
10-08-2007, 17:49
Ciao a tutti!
Leggendo qua e la sul forum sono venuto alla conclusione che i tre browser piu usati sono Internet explorer, opera, e firefox...
ma tra i tre quale e il migliore?Il piu sicuro?ecc...?

monkey island
10-08-2007, 18:12
Ciao a tutti!
Leggendo qua e la sul forum sono venuto alla conclusione che i tre browser piu usati sono Internet explorer, opera, e firefox...
ma tra i tre quale e il migliore?

Non c'è migliore, dipende tutto dalle tue esigenze e abitudini. Dei 3 prendo in considerazione solo Opera e Firefox. Opera è un browser molto completo con un velocissimo motore di rendering (Presto), con moltissime feature come client e-mail integrato, client IRC, client torrent, etc.
La forza di Firefox è invece nelle sue estensioni che gli permettono un uso un pò per tutti i gusti ed esigenze.

Il piu sicuro?ecc...?

Senza dubbio Opera.

GT82
14-09-2007, 16:57
Uppo questa discussione... altri pareri? se il confronto IE6 vs FF era scontato.. paragonato al 7 invece? e Opera dove si colloca?

parametri interessanti sono ad esempio il consumo di risorse e la velocità.. grazie ;)

Assenzio70
16-09-2007, 21:35
opera, opera, x sempre opera!

robyros
17-09-2007, 08:36
Ciao a tutti!
ma tra i tre quale e il migliore?Il piu sicuro?ecc...?
Io preferisco Opera in quanto ha delle caratteristiche in più rispetto a Firefox tipo che gestisce i download di Torrent, ha una funzionalità di copia/incolla su delle note (molto comodo) ed un feeling che non ho trovato in Firefox, non ultimo è più veloce rispetto a FF.

andrea.ippo
17-09-2007, 08:47
Io preferisco Firefox per il feeling diverso che ho (oh, ogni volta che provo a usare Opera non mi ci trovo bene, non so perché).
Senza dubbio Firefox e Opera sono un gradino sopra IE7 per funzionalità ed espandibilità.
FF è parecchio vorace di RAM, ma a quanto ho sentito neanche IE7 scherza...

Se vuoi un browser completo vai su Opera, se ne vuoi uno molto personalizzabile vai su Firefox, se ne vuoi uno insicuro vai su IE7 :D

Repton
17-09-2007, 09:03
Io uso solo Opera, davvero fantastico leggerissimo e pratico .
Inoltre dovrebbe essere presto disponibile la nuova versione 9.50 che promette notevoli miglioramenti (attualmente siamo alla 9.23).
Assolutamente consigliato :D .