PDA

View Full Version : Un buon programma per eseguire il backup...

dodago
10-08-2007, 17:03
Gentilissimi ragazzi,
ma sapreste consigliare un buon programma per eseguire un Backup completo dell'interno mio sistema operativo compreso di programmi installati????
Premetto che questo Backup sarà salvato su di un HD esterno,la cui capienza è di 200 GB!!!
In attesa dei vostri suggerimenti vi saluto calorosamente
Augusto alias Dodago:D :D :D

Elbryan
10-08-2007, 17:09
Gentilissimi ragazzi,
ma sapreste consigliare un buon programma per eseguire un Backup completo dell'interno mio sistema operativo compreso di programmi installati????
Premetto che questo Backup sarà salvato su di un HD esterno,la cui capienza è di 200 GB!!!
In attesa dei vostri suggerimenti vi saluto calorosamente
Augusto alias Dodago:D :D :D

Ghost, Acronis True Image (entrambi a pagamento)..
Freeware non saprei :)

Swisström
10-08-2007, 19:27
Ghost, Acronis True Image (entrambi a pagamento)..
Freeware non saprei :)

freeware il migliore dovrebbe essere driveimage xml. Io lo uso sul portatile e, finora, non mi ha mai deluso.

ALEX R1
10-08-2007, 19:43
Freeware c'è anche l'ottimo URANIUM BACKUP (http://www.uraniumbackup.com/), molto semplice da usare e in italiano.

QUI (http://cala79.blog.excite.it/archive/category/Sw%20Backup) un'ottima guida.

Swisström
10-08-2007, 23:58
Freeware c'è anche l'ottimo URANIUM BACKUP (http://www.uraniumbackup.com/), molto semplice da usare e in italiano.

QUI (http://cala79.blog.excite.it/archive/category/Sw%20Backup) un'ottima guida.

da quel che ho capito lui cerca un programma per creare immagini del disco, non backup ;)

dodago
11-08-2007, 19:09
da quel che ho capito lui cerca un programma per creare immagini del disco, non backup ;)

No caro Swisstrom cerco un buon programma pr eseguire il backup del intero HD (c) cioè lì dov'è caricato il mio sis.ma operativo e tutti i miei programmi!!!
In caso di cancellazzione erronea oppure in caso dovessi gioco forza cancellare tutto il mio HD,non vorrei reinstallare tutti i programmi con i relativi Key -> Patch ->Attivazzioni etc etc
Grazie cmq di tutte le risposte!!!
Ora però non mettetemi in difficoltà.....tra tutti quelli mensionati qual'è il più facile ed affidabile??
Di nuovo GRAZIE:) :) :)

Lazza84
11-08-2007, 19:31
Ti consiglio Acronis True Image Home 10

ALEX R1
11-08-2007, 19:59

Concordo

Kewell
12-08-2007, 14:12
No caro Swisstrom cerco un buon programma pr eseguire il backup del intero HD (c) cioè lì dov'è caricato il mio sis.ma operativo e tutti i miei programmi!!!
In caso di cancellazzione erronea oppure in caso dovessi gioco forza cancellare tutto il mio HD,non vorrei reinstallare tutti i programmi con i relativi Key -> Patch ->Attivazzioni etc etc
Ora però non mettetemi in difficoltà.....tra tutti quelli mensionati qual'è il più facile ed affidabile??

Per fare questo ti serve proprio un'immagine del disco e non un semplice backup ;)

Di free anche io consiglio Drive Image XML.

Swisström
12-08-2007, 17:17

Un "immagine del disco" è una copia speculare di tutto quanto è contenuto nel drive o nella partizione logica, un semplice backup non è sufficente.

federico_78
12-08-2007, 17:46
Concordo

Quoto anche io Acronis True Image 10!

ALEX R1
12-08-2007, 19:49
Quoto anche io Acronis True Image 10!

Io ho acquistato qualche mese fa la versione in italiano, davvero molto semplice ed efficace.

Jedi82
13-08-2007, 15:09

quoto, stupendo e perfettamente funzionante anche da live cd!!!