View Full Version : Boot da DVDROM USB
Ciao ragazzi, domanda un po' niubba...:help: ho appena preso una mobo Gigabyte P35-DS3, che ha un solo connettore IDE supportante 2 periferiche. Io ho 2 HD IDE, un DVD IDE e un masterizatore DVD USB...ovviamente dovrò reinstallare il sistema operativo. Nel BIOS ho letto che fra le periferiche che si possono utilizzare per il boot c'è anche il DVDRom USB. Questo vuole dire che posso utilizzarlo subito per installare il sistema operativo (visto che terrei i 2 HD sull'unico canale IDE disponibile)? Mi verrà riconosciuto dal bios anche se non ho ancora installato il sistema operativo? O dovrò momentaneamente utilizzare il lettore DVD IDE per installare Windows?
Grazie per eventuali delucidazioni.
franco_rh
10-08-2007, 21:55
Si, lo puoi installare direttamente dal cd USB, eventualmente non lo vedesse è perchè nel Bios le periferiche usb sono disattivate. Ora non mi ricordo qual'è la voce precisa ma suona tipo 'abilita boot da dispositivo esterno' o giù di lì, ma normalmente i dispositivi esterni sono già abilitati. Ad esempio la mia Gigabyte che è un pò più vecchiotta della tua vede anche la pen drive direttamente dal bios.:cool:
Si, lo puoi installare direttamente dal cd USB, eventualmente non lo vedesse è perchè nel Bios le periferiche usb sono disattivate. Ora non mi ricordo qual'è la voce precisa ma suona tipo 'abilita boot da dispositivo esterno' o giù di lì, ma normalmente i dispositivi esterni sono già abilitati. Ad esempio la mia Gigabyte che è un pò più vecchiotta della tua vede anche la pen drive direttamente dal bios.:cool:
Grazie mille per il chiarimento!;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.