PDA

View Full Version : CPU andata??


sarnath
10-08-2007, 16:26
Ciao,
siccome si era accumulata un bel po' di sporcizia dentro il pc, ho smontato anche il dissipatore della cpu (un Athlon XP 2600+) per rimuovere tutta la polvere e già che c'ero ho cambiato anche l'adesivo termico (5 anni di vita nessun problema di temperature)... rimonto tutto, il pc non va!!! Appena l'ho acceso sono partite le ventole ma dopo pochi secondi si sono fermate!!! Stacco l'alimentazione al volo e riprovo dopo qualche secondo... stessa cosa!!!
Nn sapendo che fare ho rismontato tutto, ma tutti i componenti sembrano sani e montati correttamente!!! Allora ho provato a staccare seletivamente i vari driver e le schede non necessarie x l'avvio... niente! Alla fine ho anche cambiato CPU, ho montato un vecchio AthlonXP 1800+ (funzionante!)... con questo sono arrivato fino alla prima schermata di WinXP, ma poi si è bloccato come l'altro... ai tentativi successivi non va oltre la prima schermata del BIOS!!!
Qualcuno mi sa dare lumi?? Che cosa può essere successo?? Ho rotto la CPU x caso?? La mobo è una ECS K7S5A... il pc nelle parti più vecchie ha ormai 5 anni di vita ma è/era perfettamente funzionante!!!

AMD64bit
10-08-2007, 21:31
credo sia la scheda madre...... anche se dovresti provare con altra ram e dovresti attaccare meglio le piattine degli hard disk

sarnath
12-08-2007, 10:45
credo sia la scheda madre...... anche se dovresti provare con altra ram e dovresti attaccare meglio le piattine degli hard disk
...dici la mobo?? Ma come è possibile??
Cmq ho già controllato le piattine... ora provo con altra ram!
Grazie.

AMD64bit
12-08-2007, 18:54
fai tutte le prove possibili....
ti assicuro però che quello che hai fatto nel case può non c'entrare niente con il non funzionamento del pc! E' stata semplicemente una coincidenza!