PDA

View Full Version : cambio scheda video x Dx10

surround71
10-08-2007, 16:22
Ciao a tutti,
avrei bisogno di un vostro consiglio;
io possiedo un Pc con la seguente configurazione
process.:Pentium D 945 3.4 GhZ
schedra madre:Asus con possibilità di mettere il proc core duo
arriva fino 1066 di FSB e puo' ospitare ram fino a 800mhz(non ricordo proprio che modello è, appena arrivo a casa edito..)
memorie: x adesso ho solo 1gb diviso in 2 slot da 512 a 800mhz(ma entro agosto aggiorno mettendo 2 slot da 1gb)
HD :Maxtor Dmax 320gb Sata2 7200
scheda video:ge-force 7600 gt Pci-express 256mb
monitor:acer AL 1951 CS 19"

pensavo ad una 8800gts 320mb (in caso quando consigliate questo aquisto?
che magari esce nuova generazione schede e queste crollano di prezzo :stordita: )
avro' la cpu limited?
:help:

halduemilauno
10-08-2007, 16:39
Ciao a tutti,
avrei bisogno di un vostro consiglio;
io possiedo un Pc con la seguente configurazione
process.:Pentium D 945 3.4 GhZ
schedra madre:Asus con possibilità di mettere il proc core duo
arriva fino 1066 di FSB e puo' ospitare ram fino a 800mhz(non ricordo proprio che modello è, appena arrivo a casa edito..)
memorie: x adesso ho solo 1gb diviso in 2 slot da 512 a 800mhz(ma entro agosto aggiorno mettendo 2 slot da 1gb)
HD :Maxtor Dmax 320gb Sata2 7200
scheda video:ge-force 7600 gt Pci-express 256mb
monitor:acer AL 1951 CS 19"

pensavo ad una 8800gts 320mb (in caso quando consigliate questo aquisto?
che magari esce nuova generazione schede e queste crollano di prezzo :stordita: )
avro' la cpu limited?
:help:

quando? ora. no nessun limited.
;)

sommojames
10-08-2007, 17:13
Ti consiglio di lasciare stare le 8800 che sono buggate. Io se dovessi cambiare ora prenderei una 2900 XT, oppure aspetterei a novembre la nuova gamma di Nvidia che sono Dx 10.1.

Portocala
10-08-2007, 17:15
Ti consiglio di lasciare stare le 8800 che sono buggate. Io se dovessi cambiare ora prenderei una 2900 XT, oppure aspetterei a novembre la nuova gamma di Nvidia che sono Dx 10.1.

:eek: :mbe:

dove sono BUGGATE?

sommojames
10-08-2007, 17:34
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1514932&page=13

Per chi non ha voglia di leggersi la discussione in poche parole è un bug che killa le prestazioni nei giochi (praticamente tutti o quasi), dimezzandone o peggio il frame rate, e pare che sia dovuto all'allocazione della memorai video, tant'è che si risolve con un ALT+TAB. La cosa preoccupante è che probabilmente il bug è di natura hw, e non sw, quindi i driver non riusciranno mai a fixarlo. Questa supposizione deriva dal fatto che il bug è noto da febbrai ad Nvidia, che non è ancora riuscita a fixarlo. Concludo dicendo che affligge maggiormente le GTS 320, probabilmente perchè con quelle schede è molto più facile raggiungere la saturazione della VRAM.

blade9722
10-08-2007, 17:51
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1514932&page=13

Per chi non ha voglia di leggersi la discussione in poche parole è un bug che killa le prestazioni nei giochi (praticamente tutti o quasi), dimezzandone o peggio il frame rate, e pare che sia dovuto all'allocazione della memorai video, tant'è che si risolve con un ALT+TAB. La cosa preoccupante è che probabilmente il bug è di natura hw, e non sw, quindi i driver non riusciranno mai a fixarlo. Questa supposizione deriva dal fatto che il bug è noto da febbrai ad Nvidia, che non è ancora riuscita a fixarlo. Concludo dicendo che affligge maggiormente le GTS 320, probabilmente perchè con quelle schede è molto più facile raggiungere la saturazione della VRAM.

Se il bug é dovuto all'allocazione della memoria video é chiaramente software..
In realtá con ALT+TAB cambi la modalitá da 3D a 2D, in pratica la soluzione consigliata é di reinizializzare l'engine.

Non credo che sia legato alla saturazione della VRAM in quanto la mia versione moddata di Oblivion arriva spesso a richiedere 800MB-1GB di buffer delle textures e le mies schede hanno 640MB.

Filodream
10-08-2007, 18:45
AUHAUHAUHAUAH!!!!!
Ho la 8800gts 320mb da quasi 2 mesi e ci gioco a GOGO. Mai un problema simile e rulla da paura!
Mi sa che tu sei uno di quelli che perde tempo a leggere le dicerìe e di persona testa poco. :)
Oppure sei un mega-sostenitore ATI:D

sommojames
10-08-2007, 18:52
Se il bug é dovuto all'allocazione della memoria video é chiaramente software..

Non è detto, cmq Nvidia non risce a risolverlo da febbraio.

Non credo che sia legato alla saturazione della VRAM in quanto la mia versione moddata di Oblivion arriva spesso a richiedere 800MB-1GB di buffer delle textures e le mies schede hanno 640MB.

Non succede con tutti i giochi, e non sempre, cmq leggiti la discussione, sicuramente troverai spiegazioni più precise, io l'ho appena scoperto oggi e l'avrò letta si e no una decina di minuti ;)

oasis90
10-08-2007, 18:56
io sinceramente non ho problemi con la mia 8800GTS..gioco a stalker e fear senza problemi, a 1280x1024 tutti i dettagli al max..:confused:

sommojames
10-08-2007, 18:59
AUHAUHAUHAUAH!!!!!
Ho la 8800gts 320mb da quasi 2 mesi e ci gioco a GOGO.

Vabbè, a GOGO è un parere soggettivo, e cmq se non fosse per quel bug giocheresti a STRA-GOGO.

Mi sa che tu sei uno di quelli che perde tempo a leggere le dicerìe e di persona testa poco. :)

Si certo come no, spendo cenitnaia di euro per sperimentare con mano se questo bug esiste davvero o se invece si tratta di una conspirazione contro Nvidia, però se finanzi tu nulla in contrario :sofico:

Oppure sei un mega-sostenitore ATI:D
Sono un mega sostenitore del mio portafoglio, tant'è che ho spesso alternato Nvidia con ATI, ma sto giro mi sa che me lo salto, visto che ci sono prodotti da un lato buggati (8800), e dall'altro troppo rumorosi (2900), nonchè presto obsoleti con l'introduzione a novembre di DX 10.1

sommojames
10-08-2007, 19:00
io sinceramente non ho problemi con la mia 8800GTS..gioco a stalker e fear senza problemi, a 1280x1024 tutti i dettagli al max..:confused:
Il vero problema è che se hai problemi magari manco te ne accorgi. Ad esempio te ne accorgeresti se passi da 80 fps a 40 fsp?

oasis90
10-08-2007, 19:02
Il vero problema è che se hai problemi magari manco te ne accorgi. Ad esempio te ne accorgeresti se passi da 80 fps a 40 fsp?

ma può darsi..ma comunque non credo che tutte le schede abbiano questo "bug"...boh magari sono io che non me ne accorgo ma non credo..io gioco da dio..poi boh..:D

blade9722
10-08-2007, 19:32
Non è detto, cmq Nvidia non risce a risolverlo da febbraio.

Non succede con tutti i giochi, e non sempre, cmq leggiti la discussione, sicuramente troverai spiegazioni più precise, io l'ho appena scoperto oggi e l'avrò letta si e no una decina di minuti ;)

Ma guarda che lo conosco, è capitato anche a me un paio di volte. Ma mi è capitato in passato anche su altre schede video, solo che tanti anni fa i forum non erano così diffusi.....

FreeMan
10-08-2007, 20:19
C'è già una discussione sul bug, non creiamone un'altra parallela qui ;)

>bYeZ<

sommojames
10-08-2007, 20:35
Ma guarda che lo conosco, è capitato anche a me un paio di volte.

Il fatto che ti sia già capitato in passato non significa che questo bug sia accettabile, sopratutto consideranto l'elevato costo delle schede in questione.

C'è già una discussione sul bug, non creiamone un'altra parallela qui ;)

>bYeZ<

Ok, scusa, ho postato senza fare il reload e non ho visto il tuo post.

Filodream
10-08-2007, 20:48
Vabbè, a GOGO è un parere soggettivo, e cmq se non fosse per quel bug giocheresti a STRA-GOGO.
Ma che fai, tenti di convincermi?:D Non sono ritardato come pensi: gioco con riva tuner che mostra costantemente in alto a sinistra i frame per secondo. Me ne accorgerei bene se facesse il bug che dici... e ripeto che non ho mai visto le robe shockanti che sbandieri tu. Mi sa che sei un po' autoconvinto.

Si certo come no, spendo cenitnaia di euro per sperimentare con mano se questo bug esiste davvero o se invece si tratta di una conspirazione contro Nvidia, però se finanzi tu nulla in contrario
come volevasi dimostrare... quindi, nemmeno sto qui a perdere tempo con un autoconvinto, saluti e felicitazioni con la tua ATI "SENZA BUG" ;)

sommojames
10-08-2007, 21:34
Mi sa che sei un po' autoconvinto. Autoconviento significa che mi sono convinto da solo, invece mi sono convinto leggendo una discussione su questo forum dove molti utenti si lamentano del bug, la cui esistenza è stata ammessa dalla stessa Nvidia, quindi è anche stata Nvidia a convincermi :read:

saluti e felicitazioni con la tua ATI "SENZA BUG" ;)
Questa fanboyata si commenta da sola.

EDIT: Facendo 2 minuti di ricerca con Google guarda quanti autoconvinti ho trovato :tapiro:

http://www.nvnews.net/vbulletin/showthread.php?t=91118

FreeMan
10-08-2007, 21:54
la finiamo?

2° e ultimo avviso

>bYeZ<

Crisp
10-08-2007, 23:20
nonchè presto obsoleti con l'introduzione a novembre di DX 10.1

be facendo questo discorso uno non compra più nulla..

E cmq hanno ora incominciato a sfruttare come si deve le dx9 e da poco gli sm3 ;)

Passerà molta aqua sotto i ponti prima di vedere in dx10 giochi che girano bene sulle schede dx10; le dx10.1 sono imho solo un fix ai problemi che affliggono le dx10.

carver
12-08-2007, 05:18
se simpatizzi x nvidia vai di 8800 gts... altrimenti se sei x ati vai di 2900xt
Il discorso CPU LIMITED vale x i bench.. nei giochi non te ne accorgi o quasi ( ma raramente)

io ti consiglio la 2900, xche' sebbene vada come una gts... FORSE potrebbe avere sorpresine prestazionali positive che verranno fuori coi nuovi giochi.
stop

se poi vuoi una vga x navigare stai al di sotto di queste 2.. tanto una vale l'altra x i miei gusti!

surround71
12-08-2007, 15:13
beh avevo chiesto consiglio perchè l'aquisto era in previsione dell'uscita di Age of Conan,
ma visto che han rimandato a marzo 2008...........:incazzed:
aspettero' dopo gennaio a fare questo upgrade
in previsione di Warhammer.............sperando che non rimandino la data della release pure loro:sperem: .
Grazie a tutti