PDA

View Full Version : pc appena assemblato

nervoteso
10-08-2007, 16:20
raga ho appena assemblato il pc, un q6600+gigabyte p35 c ds3r+8800 gts, l'ali è il tagan 580 w. il pc si accende la ventola del dissi va, ma dopo pochi secondoi dopo che appare il logo della gigabyte il pc si spegne. a volte si spegne anche prima. il dissi è uno zerother btf90. la pasta l'ho messa. qualcuno può aiutarmi?

alecomputer
10-08-2007, 16:39
controlla che il dissipatore sia ben appoggiato sulla cpu , smontalo e rimontalo di nuovo .
controlla nel bios che tutti i parametri della cpu e memoria sono corretti .
Poi fa partire il pc con una configurazione minima , solo 1 modulo di memoria , la scheda grafica , e niente altro .
Se il pc si avvia aggiungi poi gli altri pezzi uno alla volta .

Azathot
10-08-2007, 16:41
Controlla di aver fissato bene il dissipatore sulla mainboard, il processore potrebbe rapidamente arrivare alla temperatura limite (85° ?) spegnendo tutto il pc.

nervoteso
10-08-2007, 16:53
controlla che il dissipatore sia ben appoggiato sulla cpu , smontalo e rimontalo di nuovo .
controlla nel bios che tutti i parametri della cpu e memoria sono corretti .
Poi fa partire il pc con una configurazione minima , solo 1 modulo di memoria , la scheda grafica , e niente altro .
Se il pc si avvia aggiungi poi gli altri pezzi uno alla volta .

c'ho messo 2 ore per mettere quello zerother 90. la placca sotto la mobo l'ho messa con il nastro adesivo isolante che c'era. poi però la clipo del dissi non corrispondeva bene con ibuchi e ho faticato per metterlo

alecomputer
10-08-2007, 17:01
Se ti hanno dato il dissipatore in dotazione con il processore , quello normale puoi provare a rimontarlo , cosi puoi verificare se dipende proprio dal dissipatore .

nervoteso
10-08-2007, 17:22
raga ho tolto il dissi zerotherm e la placca di rame non era sporca di oasta, ciò vuol dire che non aderiva al procio. ma come si fa??? io lho fissato bene.

nervoteso
10-08-2007, 17:26
avevo montato male la clip!!! ecco perchè i buchi non andavano bene!!!! secondo voi ho danneggiato sia cpu che procio?

Filodream
10-08-2007, 17:27
Io la prima cosa che faccio dopo aver montato un procio, è andare diretto nel bios, su hardware monitoring a vedere che temp. ha il procio.
Forse però nel tuo caso, non avresti fatto in tempo ugualmente... perché se il dissi non sfiorava nemmeno il procio, immagino che le temp schizzassero a palla dopo un nanosecondo:D
Cmq dai tranquillo, al procio non è successo nulla. Rimonta bene il dissi, cerca di capire dove hai sbagliato e alla prossima accensione, guarda subito la temp del procio dal bios.

nervoteso
10-08-2007, 17:38
Io la prima cosa che faccio dopo aver montato un procio, è andare diretto nel bios, su hardware monitoring a vedere che temp. ha il procio.
Forse però nel tuo caso, non avresti fatto in tempo ugualmente... perché se il dissi non sfiorava nemmeno il procio, immagino che le temp schizzassero a palla dopo un nanosecondo:D
Cmq dai tranquillo, al procio non è successo nulla. Rimonta bene il dissi, cerca di capire dove hai sbagliato e alla prossima accensione, guarda subito la temp del procio dal bios.

ho pure forzato sulla mobo epr mettere quel dissi tutto storto. speriamo bene! ma come diamine ho fatto!!!