PDA

View Full Version : [Netgear DG834v2] Se collego più pc...

Z@R
10-08-2007, 16:13
Salve,

vi racconto la mia situazione e spero che qualcuno mi possa consigliare:

ho un Netgear DG835 v2 di cui sono stato soddisfattissimo finchè c'era un solo pc connesso. Ora, sempre più spesso collego altri pc e succede una cosa strana, cioè il margine di rumore scende a 5-6dB e cade la connessione. Ecco alcune info:

Linea: Infostrada a 4MB con portante normalmente a 4832, attenuazione sui 35db e margine di rumore sui 15-16dB. Non cade mai, ma proprio mai se non quando collego altri pc. Il gestore ha già mandato un tecnico che ha controllato sia la centrale che casa mia: nonostante sia a circa 3km si è dimostrata molto molto valida, con pochissimi errori di comunicazione fatti dal tester del tecnico. L'impianto di casa è ottimale poichè non introduce il minimo peggioramento se queste misure si fanno all'ingresso come dalla presa più lontana.

PC: il mio fisso è un XP 1800+, ma se non è cambiato qualcosa in tutto quello che è sempre stato detto nel forum, non c'entra nulla! Ed è giusto, ma la prova l'ho fatta comunque, anche con varie schede di rete tra cui una netgear nuova di pacca che ha dato gli stessi risultati. Provate tutte le porte in tante combinazioni. Il problema accade anche se i pc sono collegati fisicamente ma non c'è nulla che si rivolga a internet.

DG834v2: provati i bios, tutti e pure uno datomi dall'assistenza nominato "debug", provato pure molte impostazioni, una ad una, per vedere le reazioni.

Ecco, non sono sto gran genio, per cui qualcosa di meglio lo potevo pure fare, ma questo al momento è il mio livello... :P

Comunque ho letto sia il vecchio thread generale e mi sono affacciato sul nuovo specifico, ma la soluzione ancora non c'è...

Avete consigli e/o prove da fare? Sono scocciato da questa situazione. Sono in attesa della seconda uscita del tecnico, vedremo... Doppiamente scocciato perchè fino a qualche tempo fa non c'era nessun problema...

Ringrazio tutti per l'attenzione!

ciao

Roberto

Z@R
19-08-2007, 00:10
Up personale...

Cmq, a fronte dell'ennesima uscita del tecnico abbiamo visto che la linea che mi arriva fino al pc è buona, ma appena collego il DG834 alla presa, scende subito il valore del margine e comincia a ballare il tutto...

Che posso fare? C'è qualche operazione che può migliorare la faccenda o devo sentire l'assistenza?

Grazie

Z@R
22-08-2007, 08:38
Up... :cry: :cry: :cry:

Stev-O
22-08-2007, 13:21
:nono:

con crossposting pure

segnalato:rolleyes: