View Full Version : masterizzatore va e non va...
leo boss
10-08-2007, 15:43
ho un problema spuntato di recente: avvio il pc apro il programma di masterizzazione e mi faccio un dvd, riapro il prog. x fare un altro dvd e mi accorgo che il pc non riconosce più il masterizzatore!!! riavvio e sembra tutto a posto, ma non è così e infatti la situazione si ripete, mi fa fare una masterizzazione ma alla seconda non mi riconosce + il mast. ed è sempre così, alchè pensando ad un problema di cavi li sostituisco, ma nulla, cambio presa eide, ma nulla, cambio masterizzatore, ma nulla, cambio sistema operativo(ne ho due xp e vista), ma nulla, che può essere? premesso che uso questo masterizzatore da 2 anni e non mi era mai successa una cosa del genere, che potrei aver modificato? :mc:
alecomputer
10-08-2007, 16:44
Controlla di non avere installato programmi come deamon tools o alcool 120% o clone cd , anydvd o simili , che creano periferiche virtuali , e caricano in automatico i loro driver per i masterizzatori al posto di quelli di windows .
Per verificare se il problema e dovuto al software caricato devi provare a disistallare i programmi che ti ho elencato , lasciando per masterizzare un solo programma .
leo boss
10-08-2007, 16:50
bhè io ho installati proprio quei programmi: anydvd, clonedvd, daemon, alchool ma non mi hanno mai dato problemi in due anni! che sia un loro aggiornamento ad aver dato problemi? ma poi perchè me lo fa sia con xp che con vista dove ho installato versioni diverse?
alecomputer
10-08-2007, 17:34
E possibile come dici tu , che sia stata l' ultima versione di uno di quei programmi a creare problemi .
Sei sicuro di non aver installato gli stessi programmi sia su vista che su xp .
leo boss
10-08-2007, 21:41
fatto disinstallato ogni programma di masterizzazione, ma nulla, ho provato pure un software free di masterizzazione, uguale... che sarà quindi?
leo boss
13-08-2007, 14:22
no mi sa che che era anydvd tolto quello ora è tutto a posto...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.