View Full Version : Nuovi macmini
Raga sbaglio o sono usciti anche i nuovi mac mini?
# Intel Core 2 Duo a 1,83GHz
# 1GB di memoria
# Disco rigido da 80GB
599€
# Intel Core 2 Duo a 2GHz
# 1GB di memoria
# Disco rigido da 120GB
799€
sembrava che ci fosse fremito per l'uscita dei modelli un pò migliori dato che quelli di prima erano veramente pessimi, ma mi sembra che nessuno ne abbia parlato:)
bhè han cambiato il processore abbandonando definitivamente i 32 bit...
non che ce ne fosse sto gran bisogno tutto sommato.
ma il punto -se vogliamo- scarso cioè la VGA è immutato
c'è sempre la intel la GMA 950, da che si capisce che pure la mobo è la stessa ...
imho entro fine anno passeranno alla nuova piattaforma "santarosa" e relativa VGA intel 3000 o 3100 pure qui.
bhè han cambiato il processore abbandonando definitivamente i 32 bit...
non che ce ne fosse sto gran bisogno tutto sommato.
ma il punto -se vogliamo- scarso cioè la VGA è immutato
c'è sempre la intel la GMA 950, da che si capisce che pure la mobo è la stessa ...
imho entro fine anno passeranno alla nuova piattaforma "santarosa" e relativa VGA intel 3000 o 3100 pure qui.
Se mi tolgono il combo non lo compro più.:stordita:
Se mi tolgono il combo non lo compro più.:stordita:combo forever, lunga vita al combo :)
combo forever, lunga vita al combo :)
:eek: :cry: :mc: :doh: :bsod: :uh: :eh:
Passero' per estremista, ma potrebbero pure togliere il masterizzatore dvd.
Voi masterizzate tanto? A memoria mia sara' passato piu' di un anno da quando ho masterizzato qualcosa.
Se devo spostare dei file uso una "penna" usb, o un hdd esterno.
Per ascoltare la musica e vedere i film non serve un masterizzatore ;)
Secondo me non manca molto, ancora un paio d'anni forse...
Se ci hai fatto caso, Jobs ormai era lanciatissimo nell'ultimo discorso. Quando ha parlato di iMovie e iDVD continuava a dire "per quei pochi che ancora usano i dischi", e di come sia più comodo mettere i filmati e foto online piuttosto che masterizzare dvd da dare in giro.
Insomma, ho avuto la forte impressione che un po' alla volta si voglia spingere anche all'abbandono dei CD/DVD (ricordiamoci che Apple è stata la prima ad abbandonare i Floppy). Basta pensare anche all'AppleTV, che non ha neppure un semplice lettore ottico che qualunque altro produttore avrebbe considerato essenziale.
È un momento un po' confuso, perché da un lato ormai si usano sempre meno cd e dvd, dall'altro il mercato ci vuole convincere che non possiamo vivere senza blueray e hd-dvd... non so cosa succederà.
E' la stessa cosa che penso io, il lettore cd/dvd ci puo' ancora stare.
Ma la direzione presa e' quella di avere tutto online, ed i dischi servono solo per diffondere i contenuti in posti o situazioni in cui la banda larga non e' disponibile.
manowar84
12-08-2007, 16:48
ma ancora con sta vga dai... ma volete giocare con un macmini? va più che bene, e tanto la prima revisione di santarosa (ovvero quella che abbiamo oggi) "praticamente" di diverso ha solo il fsb a 800 invece di 667, una differenza ENORME devo dire... :asd:
la matsushita non è fallita perchè ha venduto interamente lo stabilimento di combo a mamma Apple!!!!!:D :D
la matsushita non è fallita perchè ha venduto interamente lo stabilimento di combo a mamma Apple!!!!!:D :Dè MATSHITA, e fa anche i superdrive del macbook ;)
sisisi tutto online...
fan c:ciapet: la privacy!
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
:eek: :eek: :eek: :eek:
:cry: :cry: :cry: :cry:
ok, tolgano pure il lettore CD DVD ... ok ...
però magari dimezzano pure il prezzo allora per uno scatolotto imho inutile senza un drive ottico ...
qua è ormani come sulle peugeot che non ti mettono più il portacenere e ti spacciano che è un vantaggio;
ok toglietemi pure le ruote che così non circolo e incidenti non ne faccio, è un vantaggio, no?
:
intanto il mini costa un botto e per quel prezzo pretenderei 2 GB di ram, una VGA decente e masterizzatore DVD su tutti. oppure va been come sta ora, ma pagato in USD e non in EUR.
poi se voglio masterizzo se voglio no, ma devo scegliere IO.
sarò retrogrado: ma un computer deve poter funzionare stand alone, senza essere in rete !
ok, tolgano pure il lettore CD DVD ... ok ...
però magari dimezzano pure il prezzo allora per uno scatolotto imho inutile senza un drive ottico ...
qua è ormani come sulle peugeot che non ti mettono più il portacenere e ti spacciano che è un vantaggio;
ok toglietemi pure le ruote che così non circolo e incidenti non ne faccio, è un vantaggio, no?
:
intanto il mini costa un botto e per quel prezzo pretenderei 2 GB di ram, una VGA decente e masterizzatore DVD su tutti. oppure va been come sta ora, ma pagato in USD e non in EUR.
poi se voglio masterizzo se voglio no, ma devo scegliere IO.
sarò retrogrado: ma un computer deve poter funzionare stand alone, senza essere in rete !
Rispetto a prima la versione base costa € 100,00 in meno offrendo il doppio di ram (ora 1 GB. prima 512 MB.) ed un processore attuale. Inoltre c'è la licenza Mac OSX.
Per quanto riguarda la grafica integrata per un uso normale và più che bene .... io uso soluzioni integrate da sempre e non spenderei mai soldi per una VGA dedicata.
LarsFrederiksen
13-08-2007, 11:43
Dai su....
Il macmini è un gioellino esteticamente ma costa uno sproposito!!!
Non prendiamoci in giro :O
1 GB di Ram, HD da 80 GB niente masterizzatore DVD----> è la dotazione di un pc di un paio di anni fa!!
Nonostante tutto però ci sto facendo un pensierino(magari il modello precedente usato con upgrade di disco fisso e memoria che oramai costano poco )
Ciao
Dai su....
Il macmini è un gioellino esteticamente ma costa uno sproposito!!!
Non prendiamoci in giro :O
quotone... è uno scandalo la 950 integrata (già provata su pc e sostituita all'istante), uno scandalo il combo (un masterizzatore dvd costa 30€! trenta!).. l'imac in proporzione vale molto molto di più!
quotone... è uno scandalo la 950 integrata
Ma uno scandalo per cosa? Per favore, la 950 e' una scheda piu' che decente per fare il 99% dei compiti di un computer. Cosa rimane fuori? Cad? Videogiochi? Beh, se comperate un Macmini, o un MacBook con in mente quell'utilizzo, state sbagliando acquisto.
Nell'uso quotidiano, non noto differenze tra la gma950 del mio Macmini e la gefo8600gt del mio MBP. Che senso avrebbe mettere una scheda video da 200 euro, quando, per l'uso che se ne fa normalmente, non la distingui da uno scheda da 50? E non parlatemi di qualita' a video, non si notano differenze usando entrambi su un Cinemadisplay da 20".
manowar84
13-08-2007, 12:03
Ma uno scandalo per cosa? Per favore, la 950 e' una scheda piu' che decente per fare il 99% dei compiti di un computer. Cosa rimane fuori? Cad? Videogiochi? Beh, se comperate un Macmini, o un MacBook con in mente quell'utilizzo, state sbagliando acquisto.
Nell'uso quotidiano, non noto differenze tra la gma950 del mio Macmini e la gefo8600gt del mio MBP. Che senso avrebbe mettere una scheda video da 200 euro, quando, per l'uso che se ne fa normalmente, non la distingui da uno scheda da 50? E non parlatemi di qualita' a video, non si notano differenze usando entrambi su un Cinemadisplay da 20".
straquotone. Ancora con sta vga.... se volete giocare comprate un pc (ad aprile ho comprato un e4300 1.8ghz che sale che è una bellezza, 1gb di ram a 800mhz, mobo gigabyte e geforce8500gt a 350euro! i 450 euro di differenza li spendete come volete, in vga per esempio :D )
nulla da dire sulla usabilità della 950 ...
è il prezzo del mini che non è corretto per non aver una scheda più potente, più ram e un HD più grosso...
dopo di che ...
ognuno paga quanto secondo lui è onesto pagare.
personlmente trovo il prezzo del mini alto rispetto all'hardware che ha.
LarsFrederiksen
13-08-2007, 12:21
La VGA infatti non la avevo neanche citata "tra i punti deboli" nel mio post precedente.
Oddio...non che sia il massimo ma per l'uso che ne farei mi andrebbe anche bene (mica sono scemo che voglio giocare o fare grafica col Macmini!!:eek: ).
Resta cmq la valutazione di fondo che la dotazione hardware relazionata al prezzo è improponibile.
-1 GB di ram DDr 2 667 Mhz costa al negozio sotto casa mia 35 euro.
-I masterizzatori DVD te li tirano dietro
-Un hard disk 2.5 da 160 GB (5400 rpm) sta sui 70 euro
Perchè allora sono qui che ne parlo????
Beh....:p :p :p
Immagino il macmini nel salotto di casa mia sotto il televisore e l'idea mi alletta non poco dato il design da paura e l'ingombro ridicolo. Inoltre è il giocattolino + economico di mamma Apple....
Quindi siate buoni e non riattacate con la storia della VGA...
Cia cia :)
LarsFrederiksen
13-08-2007, 12:24
dopo di che ...
ognuno paga quanto secondo lui è onesto pagare.
Parole sante!
Secondo me lo sproposito del prezzo viene fuori qnd prendete la versione top di gamma con un disco più grande, ci mettete tastiera mouse e un monitor decente e vien fuori un prezzo maggiore all'imac 20" base che è sicuramente meglio.
Ha senso solo se usato in due luoghi differenti in cui si hanno già tastiera e mouse e monitor, sicuramente x quella determinata esigenza sn meglio di un portatile. Oppure cm mediacenter ma allora servirebbe non tanto una skeda + performante ma una serie + ampia di uscite (che so un hdmi e un audio ottico), ma in quel caso andrebbe cm detto in concorrenza diretta cn appletv.
...(che so un hdmi e un audio ottico)...
Cose che ha tra l'altro....... leggi bene le specifiche, la porta dvi porta anche il segnale hdmi, e la porta audio e' sia ottica che analogica.
paulgazza
13-08-2007, 18:58
Oppure cm mediacenter ma allora servirebbe non tanto una skeda + performante ma una serie + ampia di uscite (che so un hdmi e un audio ottico), ma in quel caso andrebbe cm detto in concorrenza diretta cn appletv.
Ha dvi e l'uscita audio è digitale ottica, il che è perfetto. Il problema è il supporto software come media center, quando quicktime mi permetterà di fare quello che fa VLC e in maniera più stabile allora sarà una buona soluzione (anche se cara)
Insomma di tutte le pecche che aveva il macmini all'inizio del thread, alla fine salta fuori solo il prezzo :D Non male direi, per un prodotto che non andava bene in nessuna sua parte.
Le chiacchiere pero' stanno a zero, per 599 euro, un computer cosi' piccolo e cosi' silenzioso ( e sottolineo piccolo e silenzioso) con cosa lo confrontate per dire che e' caro?
nandox80
13-08-2007, 19:09
Ha dvi e l'uscita audio è digitale ottica, il che è perfetto. Il problema è il supporto software come media center, quando quicktime mi permetterà di fare quello che fa VLC e in maniera più stabile allora sarà una buona soluzione (anche se cara)
ma un Apple TV come media center no eh??? mah....e dire che fino a qualche tempo fa i Mini erano gli entry level a basso prezzo nel mondo Mac!!!! e vabbè...qui sul forum ormai ci siamo evoluti.....
Insomma di tutte le pecche che aveva il macmini all'inizio del thread, alla fine salta fuori solo il prezzo :D Non male direi, per un prodotto che non andava bene in nessuna sua parte.
Le chiacchiere pero' stanno a zero, per 599 euro, un computer cosi' piccolo e cosi' silenzioso ( e sottolineo piccolo e silenzioso) con cosa lo confrontate per dire che e' caro?
Nico' hai sempre ragione....:D :D :D :D io aggiungerei piccolo, silenzioso...con OSX!!!!
Cose che ha tra l'altro....... leggi bene le specifiche, la porta dvi porta anche il segnale hdmi, e la porta audio e' sia ottica che analogica.
Sull'uscita audio non sapevo, chiedo venia, ma x l'hdmi la situazione è diversa, il segnale può essere convertito con un adattatore, e un segnale convertito non è mai come un segnale nativo. Se è x qst si può anke attaccare con il dvi-vga a un TV-lcd, ma non è un hdmi.
Sull'uscita audio non sapevo, chiedo venia, ma x l'hdmi la situazione è diversa, il segnale può essere convertito con un adattatore, e un segnale convertito non è mai come un segnale nativo. Se è x qst si può anke attaccare con il dvi-vga a un TV-lcd, ma non è un hdmi.
Sono daccordo se si tratta di segnale analogico, ma visto che il segnale da dvi a hdmi rimane digitale e che il dvi supporta hdcp, non vedo dove sia il problema, visto che non avvengono conversioni.
LarsFrederiksen
13-08-2007, 21:23
Certo che siete forti!!
Ora pare che addirittura il macmini sia diventato un affarone.:eek: :eek: :eek:
MA non scherziamo!! Basta dare una occhiata ai listini dei componenti hardware per rendersi conto che per 600 euri dovrebbero sforzarsi mooooooooolto di più.
Come giustamente avete sottolinato voi è però piccolo, silenzioso e con OSX.
Se venisse meno anche una sola delle precedenti caratteristiche sarebbe ingiustificato l'acquisto.
Per me sarebbe il primo Mac e quindi meno di così non potrei cmq spendere a meno che ricorrere all'usato.
La fissa per questo giocattolino me l'ha messa un mio amico che lo ha attacato ad un TV LCD da 37 pollici e lo usa un po' per tutto con ottimi risultati.
Film, musica,foto ecc.....
L'utilizzo del cavo hdmi ha migliorato un sacco la resa visiva almeno lui ne è rimasto molto stupito. Ci ha messo inoltre 2 gigi di ram perchè con i 512 che aveva nativi era una ciofeca.
Che dire....è uno sfizio......un po' caro...... ;)
ciao
Certo che siete forti!!
MA non scherziamo!! Basta dare una occhiata ai listini dei componenti hardware per rendersi conto che per 600 euri dovrebbero sforzarsi mooooooooolto di più.
Come giustamente avete sottolinato voi è però piccolo, silenzioso e con OSX.
Se venisse meno anche una sola delle precedenti caratteristiche sarebbe ingiustificato l'acquisto.
Ti sei risposto da solo :D Certo, se comperi i pezzi da soli, i prezzi non sono paragonabili, ma poi quando arrivi a metterli dentro a un parallelepipedo di 16.5x16.5x5 cm, con una sola ventola, che non si sente quando gira, allora il discorso cambia. Lo so che la forma e' fine a se stessa, puo' piacere, puo' non piacere, ma bisogna ammettere che quella forma puo' giustificare anche il prezzo.
Virtuoso
13-08-2007, 22:38
Eccolo tornato il Mini...è stato il mio primo Mac in versione PowerPC G4 però... :cool:
Il punto forte del Mini come hanno già detto altri è la compattezza. Piccolo, carino e silenziosissimo. Se hai esigenze di questo genere lo prendi. Certo poi son d'accordo con qualcuno che lo aggiornano sempre un po' in ritardo. Probabilmente devono finire le schede madri e nn hanno voglia di sbattersi. Così si fanno pure dei margini + grandi.
Eppoi tornando al discorso Dvd, cd e storage in generale. Faccio solo una considerzione generale non tanto sulla diatriba combo presente o meno (di cui mi frega poco discutere) quanto sul fatto che oggi con una Chiave Usb da 2Gb non masterizzi davvero più nulla!
Cmq c'è da dire una cosa, che cmq mb e cpu son quelle da notebook che costan + di quelle normali.
Detto qst possiamo dire che costa tanto o poco ma cmq ne vendono e se lo hanno aggiornato vuol dire che cmq ne vendono abbastanza da giustificarne (economicamente parlando) la produzione.
Massimo87
13-08-2007, 22:51
il prossimo mini sarà grande come un'AppleTV.. :O
paulgazza
14-08-2007, 08:30
il prossimo mini sarà grande come un'AppleTV.. :O
Bah, un mini senza lettore dvd non ha senso... è pur sempre un computer, come ci installi il software, sempre via rete? quando distribuiranno adobe su chiavetta usb allora si potrà pensare di togliere il lettore...
nandox80
14-08-2007, 08:38
Bah, un mini senza lettore dvd non ha senso... è pur sempre un computer, come ci installi il software, sempre via rete? quando distribuiranno adobe su chiavetta usb allora si potrà pensare di togliere il lettore...
il lettore nessuno lo toglierà!!!! il discorso si fa per quanto riguarda il masterizzatore DVD....di cui secondo me si puo benissimo fare a meno...soprattutto rimanendo su prezzi bassi. Pero' c'è chi lo vuole senza se e senza ma.....e io il discorso di chi vuole tutto a poco lo lascio agli altri!!! ciao ciao
Massimo87
14-08-2007, 18:04
lettore incluso, mini slot-in :O
il tutto in 4cm come l'AppleTV
paulgazza
14-08-2007, 18:14
lettore incluso, mini slot-in :O
il tutto in 4cm come l'AppleTV
e magari a 500 euro o meno... ho visto proprio ieri la marmotta che ne incartava un centinaio :sofico: ;)
Massimo87
14-08-2007, 18:35
e magari a 500 euro o meno... ho visto proprio ieri la marmotta che ne incartava un centinaio :sofico: ;)
certo.. sarà in omaggio con un MacPro da 8000€ :asd:
SpaCeOne
14-08-2007, 19:36
......ma la cosa veramente ridicola e' che per avere il masterizzatore DVD devi prendere la versione da Eur 779,00 visto che non e' personalizzabile in BTO.
Massimo87
14-08-2007, 19:47
......ma la cosa veramente ridicola e' che per avere il masterizzatore DVD devi prendere la versione da Eur 779,00 visto che non e' personalizzabile in BTO.
com'è giusto che sia..
che domande!
se vuoi l'ultima tecnologia, devi pagare di +, no? :O
SpaCeOne
14-08-2007, 19:56
com'è giusto che sia..
che domande!
se vuoi l'ultima tecnologia, devi pagare di +, no? :O
Il superdrive ultima tecnologia ? Si 3 anni fa! :muro:
Capisco che non a tutti possa servire ma dai la possibilita' di inserirlo volendo.
Il superdrive ultima tecnologia ? Si 3 anni fa! :muro:
Capisco che non a tutti possa servire ma dai la possibilita' di inserirlo volendo.
Massi lo diceva in tono ironico ;)
Io vorrei invece la possibilita' di non inserirlo proprio il masterizzatore.
SpaCeOne
14-08-2007, 20:15
Massi lo diceva in tono ironico ;)
Io vorrei invece la possibilita' di non inserirlo proprio il masterizzatore.
Anche io lo uso poco perche' poi fra l'altro e' mezzo morto. Pero' poi come installi il software ?
Anche io lo uso poco perche' poi fra l'altro e' mezzo morto. Pero' poi come installi il software ?
Infatti ho detto il masterizzatore, non il lettore :D
SpaCeOne
14-08-2007, 20:38
Infatti ho detto il masterizzatore, non il lettore :D
Ahhh sei un combo fan. Secondo me li producono solo per Apple ormai.
Ahhh sei un combo fan. Secondo me li producono solo per Apple ormai.
No no, io dico proprio solo lettore, niente masterizzazione, non me ne faccio nulla dei dvd, figurati di un cd-rom.
anche io non son uno sportivo ... però non vado in giro a segare le gambe alla gente che non corre le maratone.
sono single, perchè devo comperare automobili con anche il divanetto posteriore, se me lo rolgono non ho più spazio e risparmio 500 euro ??
sul MIni poi per esempio c'è una porta firewire e una usb in più, a che serve se basta metterci l'HUB usb, TOGLIAMOLE!!!
magari risparmiamo 10 euro...
MI ALLIBITE !!
veramente!
anche io non son uno sportivo ... però non vado in giro a segare le gambe alla gente che non corre le maratone.
sono single, perchè devo comperare automobili con anche il divanetto posteriore, se me lo rolgono non ho più spazio e risparmio 500 euro ??
sul MIni poi per esempio c'è una porta firewire e una usb in più, a che serve se basta metterci l'HUB usb, TOGLIAMOLE!!!
magari risparmiamo 10 euro...
MI ALLIBITE !!
veramente!
Lo so Fil9998, hanno fatto tutte ste tragedie anche quando hanno tolto il Floppy disk. Ma alla fine perche' metterlo se lo usavano veramente in pochi e se e' diventato ( sta diventando) un media "obsoleto"?
Massimo87
15-08-2007, 11:38
massì, dato che ci siamo togliamo anche il tasto di accensione e lasciamolo sempre acceso, io direi di togliere pure il led davanti, tanto è superficiale..
ma non lamentatevi poi se non potete riaccenderlo :O
edit: apparte i scherzi, io non sò come veramente fate a giustificare il mini.. cioè, vada per la base, ma il modello da 799€ oltre al masterizzatore dvd (che all'apple costerà si o no 30€) cos'ha di +? 200mhz di differenza (tra l'altro l'1.8 ed il 2.0 hanno un prezzo quasi simile) e 40gb di hd? (differenza si o no anche qui di 20€)
il tutto per 200€ in +.. se per voi sempre un prezzo onesto fate pure..
con 250€ in +, mi prendo un'iMac da 20" comprensivo di tutto... persino mouse e tastiera, che sul mini, potevano almeno mettere..
idem...
iMac al momento ha un buon rapporto Hardware /prezzo.
il mini ... bhè ... bisogna esser tanto fidelizzati a zio steve ...
taaaaaanto AMiiiIMSsCI .
massì, dato che ci siamo togliamo anche il tasto di accensione e lasciamolo sempre acceso, io direi di togliere pure il led davanti, tanto è superficiale..
ma non lamentatevi poi se non potete riaccenderlo :O
edit: apparte i scherzi, io non sò come veramente fate a giustificare il mini.. cioè, vada per la base, ma il modello da 799€ oltre al masterizzatore dvd (che all'apple costerà si o no 30€) cos'ha di +? 200mhz di differenza (tra l'altro l'1.8 ed il 2.0 hanno un prezzo quasi simile) e 40gb di hd? (differenza si o no anche qui di 20€)
il tutto per 200€ in +.. se per voi sempre un prezzo onesto fate pure..
con 250€ in +, mi prendo un'iMac da 20" comprensivo di tutto... persino mouse e tastiera, che sul mini, potevano almeno mettere..
L'unica pecca dell'iMac (che per me è fondamentale) è l'ingresso video DVI/HDMI per collegarci una console esterna. Avesse questo semplice ingresso video potrei prenderlo al posto di un carissimo Mini.
Massimo87
15-08-2007, 21:23
L'unica pecca dell'iMac (che per me è fondamentale) è l'ingresso video DVI/HDMI per collegarci una console esterna. Avesse questo semplice ingresso video potrei prenderlo al posto di un carissimo Mini.
a me non risulta che il Mini abbia un'ingresso DVI, al max ha un'uscita DVI..
che ha pure l'iMac tramite Mini-DVI (con l'ultimo modello, l'adattatore Mini-DVI/DVI+cavo HDMI hai l'HDCP) :)
a me non risulta che il Mini abbia un'ingresso DVI, al max ha un'uscita DVI..
che ha pure l'iMac tramite Mini-DVI (con l'ultimo modello, l'adattatore Mini-DVI/DVI+cavo HDMI hai l'HDCP) :)
Ovvio; sul Mini non serve a nulla un ingresso video in quanto non ha un monitor integrato da poter sfruttare.. :mc:
Massimo87
15-08-2007, 22:02
Ovvio; sul Mini non serve a nulla un ingresso video in quanto non ha un monitor integrato da poter sfruttare.. :mc:
non capisco..
tu hai detto che il mini ha un'ingresso video per attaccare una console (:confused:)
ma il Mini, e tutti gli altri computer Apple hanno SOLO uscite video..
manowar84
15-08-2007, 22:24
Lo so Fil9998, hanno fatto tutte ste tragedie anche quando hanno tolto il Floppy disk. Ma alla fine perche' metterlo se lo usavano veramente in pochi e se e' diventato ( sta diventando) un media "obsoleto"?
è già, al giorno d'oggi ma chi li usa più i dvd? io uso solo blue ray oppure scarico tutto da emule!!
:doh:
SpaCeOne
15-08-2007, 22:30
è già, al giorno d'oggi ma chi li usa più i dvd? io uso solo blue ray oppure scarico tutto da emule!!
Guarda che siamo nel 2007 tu mi sembri postare dal futuro. Non ho ancora visto in italia connessioni a 100mb e masterizzatori blue-ray a 50 euro, quindi fino ad allora Apple farebbe bene a mettere i masterizzatori DVD che sono lo standard in tutti i computer anzi fra un po' diventano obsoleti.
Ma hai letto quello che ho scritto all'inizio del thread? Tu usi ancora i dvd /cd per spostare i dati? Ho semplicemente affermato che con la larga diffusione delle memorie usb e dei piccoli hdd esterni da 2.5", il lettore dvd/cd lo usi praticamente solo per installare i programmi sul computer ( ed in molti casi, neanche piu' per quello).
maxfrata
16-08-2007, 07:22
Ma hai letto quello che ho scritto all'inizio del thread? Tu usi ancora i dvd /cd per spostare i dati? Ho semplicemente affermato che con la larga diffusione delle memorie usb e dei piccoli hdd esterni da 2.5", il lettore dvd/cd lo usi praticamente solo per installare i programmi sul computer ( ed in molti casi, neanche piu' per quello).
Ma il mac mini è un computer con iLife. Se voglio crearmi un dvd con tutte le mie foto, voglio montarmi i miei filmati dalla telecamera, perchè non posso poi masterizzarli???? Ma andiamo... questa giustificazione del combo con le frasi "tanto non masterizzo più nulla in DVD" è pura e semplice idiozia.
Un masterizzatore DVD NON ha un prezzo maggiorato, per nulla. Anzi... se io fossi un produttore di drive dvd, non avrei due catene di montaggio, una per i combo e l'altra per i masterizzatori dvd, ma ne avrei solo una, e poi castrerei un prodotto con un firmware adeguato. Ma queste sono considerazioni personali, e lasciamole dove sono.
Ma una cosa è certa: il combo è solo ed esclusivamente una politica di marketing per spingere all'acquisto del mac mini da 799€, dove il guadagno apple è esagerato!!!
nandox80
16-08-2007, 07:35
Ma il mac mini è un computer con iLife. Se voglio crearmi un dvd con tutte le mie foto, voglio montarmi i miei filmati dalla telecamera, perchè non posso poi masterizzarli???? Ma andiamo... questa giustificazione del combo con le frasi "tanto non masterizzo più nulla in DVD" è pura e semplice idiozia.
Un masterizzatore DVD NON ha un prezzo maggiorato, per nulla. Anzi... se io fossi un produttore di drive dvd, non avrei due catene di montaggio, una per i combo e l'altra per i masterizzatori dvd, ma ne avrei solo una, e poi castrerei un prodotto con un firmware adeguato. Ma queste sono considerazioni personali, e lasciamole dove sono.
Ma una cosa è certa: il combo è solo ed esclusivamente una politica di marketing per spingere all'acquisto del mac mini da 799€, dove il guadagno apple è esagerato!!!
si parla di web2.0 proprio per indicare l'avvento di nuovi metodi di condivisioni immagini, video, dati in genere....superando le vecchie soluzioni e uscendo dalle 4 mura di casa....ma qui si aprirebbe una discussione filosofico-fricchettoneggiante e non è il caso quindi di proseguire...
il discorso è semplice: secondo me 799€ per il mini con il superdrive non sono affatto tanti..vedendo cosa si trova in giro.
maxfrata
16-08-2007, 07:55
si parla di web2.0 proprio per indicare l'avvento di nuovi metodi di condivisioni immagini, video, dati in genere....superando le vecchie soluzioni e uscendo dalle 4 mura di casa....ma qui si aprirebbe una discussione filosofico-fricchettoneggiante e non è il caso quindi di proseguire...
Supponi anche che non voglia condividere nulla, ma solo archiviare... cmq, mi devi perdonare ma non sono per nulla d'accordo con te. Questa "discussione" possona farla gli utenti di fastweb in fibra ottica, al limite, ma non possono certamente farla tutti. Per non parlare dei costi e dello spazio limitato che hai sul tuo account .Mac. Andiamo... il combo non ha giustificazione, se non quella di spingere l'acquisto del mac mini da 800 euro. Prodotto ottimo? Può darsi. In giro non c'è di meglio?? Può darsi. Vale quanto costa??? Per nulla.
Considera che, comprando tastiera e mouse wireless dal sito apple spendi 130 euro, e con 100 euro in più prendi un iMac.
Questo si, vale quanto costa!!!
Il problema è solo che non si può aggiungere il superdrive..
All'uscita dei primi mac mini intel, si poteva, io presi il mini base (core solo) aggiungendo superdrive e arrivando ad un gb di ram (Con lo sconto education, in sostanza, pagavo solo uno dei due upgrade) e quindi con mi pare 620-630euro ho il mini corazzato..e vola veramente,anche dopo un anno e mezzo:)
A quel punto, io consiglio il mini base, e poi un masterizzatore dvd esterno...40euro, e si è già a posto;)
maxfrata
16-08-2007, 10:18
Quoto Thyo85. La cosa migliore, adesso, per chi ha bisogno di un mac mini, è prendere quello base con 1 giga di ram, e collegare un masterizzatore dvd esterno quando serve!!! Con le 150 euro risparmiate, al limite, prendi un hard disk esterno da 400 gb della iomega, che si sposa benissimo con il mac mini.
Personalmente, aspetto la prossima versione, nella speranza di avere una scheda video migliore e superdrive per lo stesso prezzo.
greffiotribe
16-08-2007, 10:20
E allora avrai un bell'annetto da aspettare! :O
comunqeu imho il combo è nulla più del masterizzatore castrato via firmware ...
costa sicuramente di più avere una linea di produzione dei combo che metterci il masterizzatore direttamente.
anzi... sarebbe interessante sapere di hackeraggi in tal senso.
ricordiamoci che sulle VGA la cara apple applica spesso firmware diversi per avere prestazioni diverse su versioni commerciali diverese dello stesso prodotto ...
con un unico pezzo hardware raddoppi la fascia di mercato... economie di scala...
al limite dell'onestà imho.
pensa che io se devo reinstallare il sistema operativo lo faccio via connessione sinaptica mesencefalo-porta firewire 800 ... :doh: :doh: :doh: ...
tanto sulla capacità di immagazzinamento dati di un cervello umano un DVD di dati è come un granello di sabbia in una spiaggia...
.. :doh: :doh: :doh: ...
manowar84
16-08-2007, 12:39
Guarda che siamo nel 2007 tu mi sembri postare dal futuro. Non ho ancora visto in italia connessioni a 100mb e masterizzatori blue-ray a 50 euro, quindi fino ad allora Apple farebbe bene a mettere i masterizzatori DVD che sono lo standard in tutti i computer anzi fra un po' diventano obsoleti.
Guarda che il mio intervento era ironico eh! :D
Tu usi ancora i dvd /cd per spostare i dati?
Si li uso ancora, sarò old style che vi devo dire! E poi le pennette vabbè, ma sono stralente! Al massimo un hd esterno ma insomma, ci devo spendere un centinaio di euro!
il lettore dvd/cd lo usi praticamente solo per installare i programmi sul computer
e per rippare un cd in mp3 o qualsiasi altro formato di comrpessione, un dvd, per guardarmi un dvd se il mio lettore da tavolo è rotto... magari te non lo usi, io il lettore lo uso eccome! :D
il discorso è semplice: secondo me 799€ per il mini con il superdrive non sono affatto tanti..vedendo cosa si trova in giro
a livello di componenti hardware, guardando quello che c'è in giro il prezzo è eccessivamente alto. Poi vabbè, è carino, silenzioso bla bla bla però insomma, il pc lo guardate oppure ogni tanto lo usate? :D
nandox80
16-08-2007, 12:59
a livello di componenti hardware, guardando quello che c'è in giro il prezzo è eccessivamente alto. Poi vabbè, è carino, silenzioso bla bla bla però insomma, il pc lo guardate oppure ogni tanto lo usate? :D
guardando quello che c'è in giro a quel prezzo??? mah :doh: :doh: .....cmq sia non c'è osx...quindi per me è tutto.
manowar84
16-08-2007, 13:11
guardando quello che c'è in giro a quel prezzo???
scusa 800 euro sono pochi? Con 800 euro ti ci esce:
* Intel Core 2 Duo E6750 2.66Ghz fsb 1333 (174 euro)
* Una qualsiasi scheda madre *buona* (100 euro)
* Masterizzatore dvd DL (30 euro :D)
* 2gb ram 800 Kingston (100 euro)
* Hd 500gb Seagate (90 euro)
* Scheda audio Creative Sound Blaster X-Fi (50 euro, volendo si può usare anche l'integrata della mobo)
* Un Cabinet, piccolino :D (50 euro)
* Nvidia Geforce 8600GTS 512mb (200 euro)
Totale, 794 euro. Vuoi forse LONTANAMENTE pagaragonare ad un macmini? Con linux questo pc vola di brutto, altro che macmini, dai su! :doh:
Il macmini ha un prezzo spropositato, al contrario di molti altri prodotti apple (vedi l'ottimo macbook).
paulgazza
16-08-2007, 13:18
* Scheda audio Creative Sound Blaster X-Fi (50 euro, volendo si può usare anche l'integrata della mobo)
Totale, 794 euro. Vuoi forse LONTANAMENTE pagaragonare ad un macmini? Con linux questo pc vola di brutto, altro che macmini, dai su! :doh:
Il macmini ha un prezzo spropositato, al contrario di molti altri prodotti apple (vedi l'ottimo macbook).
tutti bei discorsi, peccato che la fascia di mercato sia completamente diversa.
Il mini usa componenti da portatile, costa caro rispetto ad un pc normale perché vi occupa 1/10 dello spazio (innegabile), costa forse tanto rispetto a quello che offre, è forse migliorabile, ma concorrenti che offrano le stesse cose a meno non ce ne sono, una volta appurato che la dimensione del mini NON è un aspetto secondario.
Devi aggiungere il costo del SO.
Se costasse 500 con masterizzatore dvd sarebbe il giusto
manowar84
16-08-2007, 13:35
Devi aggiungere il costo del SO.
Se costasse 500 con masterizzatore dvd sarebbe il giusto
il costo del so ce lo rifai tranquillamente con qualche gb in meno di hd e la scheda audio dedicata. Continuo a dire che il pc si usa, non bisogna guardarlo.
Sono d'accordo se costasse 500 con masterizzatore dvd ma 800 sono davvero troppi ;)
nandox80
16-08-2007, 13:36
ma scusa...il mini è il computer entry level nel mondo OSX e mi vieni a dire che l'altro computer con Linux vola e di brutto?? non lo metto in dubbio....per carità...pero' a un niubbissimo come me usare Linux è troppo complicato. Quindi ci metto win?ma la licenza costa....e a me non piace. Non dimentichiamo il target di consumatori verso cui è stato pensato un prodotto....poi se i soldi sono quello che sono e anche chi è piu esperto e pratico va su questo prodotto invece di modelli superiori beh...bisogna fare di necessità virtu'...quindi masterizzatore DVD esterno e si è a posto.
Quoto in parte manowar e nando.
Secondo me, essendo un computer entrylevel, 500 sarebbe un buon prezzo d'attacco con un master dvd.
Và bene sia l'attuale procio che la ram che l'hd e scheda video, ma al massimo regalerei tastiera e topo.
Linux mi ha bruciato, ho serie difficoltà a ritenerlo un so entry level.
si, 500 con mast DVD sarebbe un prezzo umano .
comunque:
piace? si è disposti a farsi spennare? > allora via di apple store.
piace o meno e/o NON si è disposti a farsi spennare ??
> allora
attesa di tempi migliori
OR
assembatelo da te con linux (ma a 'sto punto non è apple)
OR
iMac
:D :D :D
io son indeciso fra iMac e l'attesa dei tempi migliori ...
se iMac avesse Nvidia invece di ATI l'avrei già preso (per linuxiane velleità) ...
nandox80
16-08-2007, 14:12
Quoto in parte manowar e nando.
Secondo me, essendo un computer entrylevel, 500 sarebbe un buon prezzo d'attacco con un master dvd.
Và bene sia l'attuale procio che la ram che l'hd e scheda video, ma al massimo regalerei tastiera e topo.
Linux mi ha bruciato, ho serie difficoltà a ritenerlo un so entry level.
certo se Apple regalasse anche "tope" non sarebbe male eh????...cmq succede sempre cosi. Manca una minima cavolata? ti dicono "ma con soli 100€ ci metti questo....con soli altri 30€ quest'altro..ecc.ecc.."..tiri le somme e vedi che a quel punto ti conviene farti il modello superiore...è cosi con i computer, con le macchine, con i telefonini....quindi Apple non fa altro che il suo mestiere!!!!
si, 500 con mast DVD sarebbe un prezzo umano .
comunque:
piace? si è disposti a farsi spennare? > allora via di apple store.
piace o meno e/o NON si è disposti a farsi spennare ??
> allora
attesa di tempi migliori
OR
assembatelo da te con linux (ma a 'sto punto non è apple)
OR
iMac
:D :D :D
io son indeciso fra iMac e l'attesa dei tempi migliori ...
se iMac avesse Nvidia invece di ATI l'avrei già preso (per linuxiane velleità) ...
siamo tutti in attesa di tempi migliori caro.....:ubriachi: :mano:
fuocofatuo
16-08-2007, 14:18
'sta cosa del superdrive e del combo è davvero, -davvero- irritante. Secondo me non esiste giustificazione alcuna del tipo: "non lo si adopera spesso", "uso pendrive", "il futuro è internet".
Il fatto è che NON COSTA NULLA IN PIÙ rispetto al combo. Forse 5 euro. E per 5 euro togliersi la possibilità di masterizzare DVD è assolutamente pazzesco.
É chiaramente una politica di mercato. Non è una scelta tecnica. E di conseguenza, trovo davvero stupido difenderla se si è un consumatore.
Ok Nando, ma allora se Apple fa il suo mestiere e vende il mast dvd a 799 o quanto, io guardo il mio interesse a non pagare così tanto il mastr dvd.
Imho il mast andrebbe messo nella versione base.
E poi io sto aspettando il nuovo macbook, che me frega del mini?
eppoi, diciamocelo, di riffe o di raffe il computer che abbiamo potrebbe benissimo aspettare un anno almeno per esser dismesso...
cosa c'è di più bello che cullarsi sull'onda dell'idea "il prossimo super figo MAC sarà mio" ???
nandox80
16-08-2007, 14:45
Ok Nando, ma allora se Apple fa il suo mestiere e vende il mast dvd a 799 o quanto, io guardo il mio interesse a non pagare così tanto il mastr dvd.
Imho il mast andrebbe messo nella versione base.
E poi io sto aspettando il nuovo macbook, che me frega del mini?
e infatti tu DEVI fare il tuo interesse!!! e allora invece di incazzarsi o di innervosirsi...o irritarsi...ci si compra il mast esterno!!! :D :D vabbè manclu....mano io ho il mini...e non me lo compro...ma è il topic e se ne parla!!! :D
eppoi, diciamocelo, di riffe o di raffe il computer che abbiamo potrebbe benissimo aspettare un anno almeno per esser dismesso...
cosa c'è di più bello che cullarsi sull'onda dell'idea "il prossimo super figo MAC sarà mio" ???
ovvio
Massimo87
16-08-2007, 14:59
non capisco perchè non prendere l'iMac SOLO perchè ha un'ATI..
i driver di Linux e Windows con OSX non ci azzeccano nulla.. :mbe:
e poi comprare un computer Apple per usare Linux (capisco Windows per esigenze varie) mi sembra una vera
e propria assurdità
nandox80
16-08-2007, 15:01
non capisco perchè non prendere l'iMac SOLO perchè ha un'ATI..
i driver di Linux e Windows con OSX non ci azzeccano nulla.. :mbe:
certo...pero' l'amico che ha scritto cosi ha delle "velleità linuxiane" per usare le sue parole....e linux credo non digerisce tanto bene le ATI. Pero' io non ne so molto magari lui ti spiegherà meglio.
e infatti tu DEVI fare il tuo interesse!!! e allora invece di incazzarsi o di innervosirsi...o irritarsi...ci si compra il mast esterno!!! :D :D vabbè manclu....mano io ho il mini...e non me lo compro...ma è il topic e se ne parla!!! :D
E chi si incazza, si parla e basta.
dasdsasderterowaa
16-08-2007, 15:08
certo...pero' l'amico che ha scritto cosi ha delle "velleità linuxiane" per usare le sue parole....e linux credo non digerisce tanto bene le ATI. Pero' io non ne so molto magari lui ti spiegherà meglio.
ma i driver ATI funzionano benissimo su Linux :)
L'unica cosa è che non sono molto ottimizzati, come quelli NVIDIA.
Chi se ne frega, però... ;)
Massimo87
16-08-2007, 15:16
si il fatto che non siano ottimizzati lo sò
però non capisco anche se lo fossero, cosa devono farci..
giocare? per quello il top resta sempre Windows..
XGL e tutti gli effettini grafici funzionano pure sotto Linux con i driver ATi
però non riesco ancora a capire per quale logico motivo uno non compra un'iMac solo perchè sopra c'è una ATi.. :mbe:
OT --- :eek: :eek: :eek: --- i drivers ATI sotto linux funzionano talmente bene che la maggior parte dei linuxari non compera o addirittura svende le ATI in favore di nvidia...
vedi qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1530514
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1519225
- fine OT -
dasdsasderterowaa
16-08-2007, 15:19
OT --- :eek: :eek: :eek: --- i drivers ATI sotto linux funzionano talmente bene che la maggior parte dei linuxari non compera o addirittura svende le ATI in favore di nvidia...
vedi qui
- fine OT -
ma non c'entra nulla... si preferisce NVIDIA semplicemente perché i driver sono ottimizzati e funzionano con AIGLX (quindi niente server XGL aggiuntivo)
solo per questo... :)
Massimo87
16-08-2007, 15:19
vedi qui
- fine OT -
aridaglie..
TU compri un'iMac, CHE MONTA OSX, per poi metterci sopra Linux e farci girare l'accelerazione grafica con tutti gli effettini del caso?!?
spendi 1200€ o + euri per usare Linux su un'iMac?!?
ok, devi usarlo per sviluppare qualcosa di particolare.. si usa Parallels (e quindi uno se ne strafotte di ATi o Nvidia).. stop :)
nandox80
16-08-2007, 15:21
aridaglie..
TU compri un'iMac, CHE MONTA OSX, per poi metterci sopra Linux e farci girare l'accelerazione grafica con tutti gli effettini del caso?!?
spendi 1200€ o + euri per usare Linux su un'iMac?!?
ok, devi usarlo per sviluppare qualcosa di particolare.. si usa Parallels (e quindi uno se ne strafotte di ATi o Nvidia).. stop :)
a massimo, ma fagli fare quello che vuole no??? :D :D :D
si, io compero un mac ANCHE perchè mi permette di averci sopra anche winzozze anche linux ...
che poi la stragrande maggioranza dei boot io avvii OSX e non gli altri due è 'naltro paio di maniche.
spendo 1400 eur di un iMac ANCHE perchè mi permette di installarci gli altri SO e quindi avere Tutto, cosa che ad un utente linux o Win è interdetto.
ti dirò di più ... non vedo l'ora che applicazioni linux come amarok o k3b abbiano il porting su OSX ...
e l'anno priossimo pure tutto KDE sarà installabile sopra a OSX ...
a me piace avere tutto il meglio di qualsiasi sistema sul mio sistema-base, o semplicemente non rinunciare a certe abitudini solo perchè sotto ho un altro SO.
a molti fa schifo l'idea di navigare su browser apple sotto windows...
a me no
come mi piace usare su qualsiasi computer io usi firefox come browser principale.
imho apple permette di faer tutto questo
imho questo è un ENORME vantaggio di apple.
ah, e non pretendo certo come molti switcher di fare le stesse cose con le stesse finestrelle su sistemi diversi...
di base io amo definirmi *nix user (dentre c'è BSD, linux e OSX) che all'occorrenza riesce ad usare win.
quando compero un sistema apple io son disposto a pagare un po' di più (non spropositatamente come nel caso del mini e dell'odioso combo) per avere questa libertà di scelta.
anzi:
lode al padre-padrone zio Steve che ha avuto questa intuizione.
.
manowar84
16-08-2007, 15:33
ma non c'entra nulla... si preferisce NVIDIA semplicemente perché i driver sono ottimizzati e funzionano con AIGLX (quindi niente server XGL aggiuntivo)
solo per questo... :)
Scusate il terribile OT ma quando ho letto questa cosa mi si sono drizzati i capelli.
Stai scherzando spero, i driver ati su linux sono PENOSI, senza se e senza ma. Crash continui con xorg al minimo aggiornamento, prestazioni vergognose e niente supporto aiglx. Nvidia invece, ha dei driver ottimi, prestazioni equivalenti a windows, supporto aiglx e molto altro (reimplementazione xv quanto c'è un compiz/beryl abilitato per una corretta gestione dei filmati, per fare un esempio, cosa che ati non fa) e da azienda seria qual'è (rispetto ad ati s'intende), a settembre sviluppò driver per linux per la mia vecchia geforce3 che aveva 6 anni, e ripeto 6 anni. Ati non sviluppò driver per windows 2000 per una all in wonder comprata nel 99 quando c'era windows 98, giusto per fare un termine di paragone.
Altro ot:
Che poi la cosa buffa che i nuovi iMac hanno una vga peggiore della serie precedente, leggevo giusto ieri.
http://img442.imageshack.us/img442/7375/imalhalme6.gif (http://imageshack.us)
http://img442.imageshack.us/img442/1861/imalkaksf8.gif (http://imageshack.us)
sempre di più w ati!
Cmq in generale non trovo molto furbo installare linux su un mac, sempre se non è l'unico pc che hai in casa. Io personalmente ho il fisso con linux e il macbook con solo osx, non mi è mai saltato in mente di metterci linux :)
Se invece un iMac è il tuo unico pc non vedo il problema: apple è l'unico pc che ti permette di installare senza problemi legali osx, windows e linux quindi non vedo quale sia il problema!
tutti bei discorsi, peccato che la fascia di mercato sia completamente diversa.
Il mini usa componenti da portatile, costa caro rispetto ad un pc normale perché vi occupa 1/10 dello spazio (innegabile), costa forse tanto rispetto a quello che offre, è forse migliorabile, ma concorrenti che offrano le stesse cose a meno non ce ne sono, una volta appurato che la dimensione del mini NON è un aspetto secondario.
Hai detto la verita' e nessuno ti ha ascoltato, un peccato.
Concordo pienamente con quanto hai scritto, ed inoltre, aggiungo che anche il rumore prodotto NON è un fattore secondario.
dasdsasderterowaa
16-08-2007, 19:10
Concordo pienamente con quanto hai scritto, ed inoltre, aggiungo che anche il rumore prodotto NON è un fattore secondario.
quale rumore? :D :D
comunque io sono molto soddisfatto del Mini, anche se mi pento di non averlo venduto a 580 Euro un mese fa...
con appena due Euro in più mi potevo prendere il nuovo modello ora...
eh... sarà sempre più così ormai in casa dlla mela, rassegnati stavo giusto pensando oggi che se esce un upgrade del nano dovrò svendere il mio eccelso 8 GB ...
16 mi farebbero moooooooooooolto comodo.
onestamente fra i "vecchi" mini e questi non c'è alcuna differenza palpabile nell'utilizzo...
dasdsasderterowaa
16-08-2007, 19:28
eh... sarà sempre più così ormai in casa dlla mela, rassegnati stavo giusto pensando oggi che se esce un upgrade del nano dovrò svendere il mio eccelso 8 GB ...
16 mi farebbero moooooooooooolto comodo.
onestamente fra i "vecchi" mini e questi non c'è alcuna differenza palpabile nell'utilizzo...
si, ma non hai capito... nel caso mio sarebbe stato un cambio indolore, avrei perso solo due euro... ;)
sono stato davvero stupido a non venderlo... :muro:
Quoto in toto, chiedo solo mast dvd. Basta, nient'altro.:cry:
dasdsasderterowaa
16-08-2007, 20:36
Quoto in toto, chiedo solo mast dvd. Basta, nient'altro.:cry:
io ho il Mini con il combo. Non ho mai sentito la necessità del masterizzatore DVD, eppure me lo sono comprato esterno su porta USB (pagato 34 Euro, uno da 5,25 pollici).... ;)
fuocofatuo
16-08-2007, 22:36
io ho il Mini con il combo. Non ho mai sentito la necessità del masterizzatore DVD, eppure me lo sono comprato esterno su porta USB (pagato 34 Euro, uno da 5,25 pollici).... ;)
Ma scusa un attimo.. Non ne sentivi la necessità eppure l'hai comprato?
Volevi una cosa compatta e ci attacchi un baldacchino estero?
Diciamo la verità.. sta cosa del combo è davvero oscena! E parlo da utente che vorrebbe davvero comprare un mac mini.
dasdsasderterowaa
16-08-2007, 23:41
Ma scusa un attimo.. Non ne sentivi la necessità eppure l'hai comprato?
Volevi una cosa compatta e ci attacchi un baldacchino estero?
Diciamo la verità.. sta cosa del combo è davvero oscena! E parlo da utente che vorrebbe davvero comprare un mac mini.
quando ho comprato il Mini, ho preso anche un masterizzatore DVD da 5,25 su USB, giusto per avere il master DVD (in caso di necessità)....
ma alla fine non l'ho mai utilizzato (e dico MAI veramente)... :D
P.S:
guarda che il master da 5,25" lo puoi mettere sotto al MacMini e non sta affatto male... non occupa spazio in più sulla scrivania :)
maxfrata
17-08-2007, 08:13
quando ho comprato il Mini, ho preso anche un masterizzatore DVD da 5,25 su USB, giusto per avere il master DVD (in caso di necessità)....
ma alla fine non l'ho mai utilizzato (e dico MAI veramente)... :D
@fuocofatuo:
Ahò, nun ce stà niente da fà. Non lo ammetteranno mai che il combo è stata una scelta vergognosa nel 2007. Rassegnati. Non devi masterizzà DVD. Punto.:muro:
... e poi ...leggo 'ste oscenità:
guarda che il master da 5,25" lo puoi mettere sotto al MacMini e non sta affatto male... non occupa spazio in più sulla scrivania :)
oh, se uono al posto del cuore c'ha na mela ... che ci puoi fare...
AMOOOOOOOOOOOOOREEE!!!!
manowar84
17-08-2007, 11:35
@fuocofatuo:
Ahò, nun ce stà niente da fà. Non lo ammetteranno mai che il combo è stata una scelta vergognosa nel 2007. Rassegnati. Non devi masterizzà DVD. Punto.:muro:
... e poi ...leggo 'ste oscenità:
:asd:
dasdsasderterowaa
17-08-2007, 12:12
http://www.petitiononline.com/nocombo/petition.html :asd: :asd: :asd:
da notare l' UN-BE-LIE-VA-BLE :D :D :D
manowar84
17-08-2007, 12:17
http://www.petitiononline.com/nocombo/petition.html :asd: :asd: :asd:
da notare l' UN-BE-LIE-VA-BLE :D :D :D
firmata, e stiamo a 5 :asd:
maxfrata
17-08-2007, 12:37
firmata, e stiamo a 5 :asd:
Ora in 6. :D
Ma tanto dal prossimo aggiornamento lo toglieranno sicuro al 100%.
Se prima eravamo in 5 a ballare l'aligalli,
adesso siamo in 6 a ballare l'aligalli
se prima eravamo in 6 a ballare l'aligalli
adesso siamo in 7 a non volere il combo drive
:D
SpaCeOne
17-08-2007, 12:45
Se prima eravamo in 5 a ballare l'aligalli,
adesso siamo in 6 a ballare l'aligalli
se prima eravamo in 6 a ballare l'aligalli
adesso siamo in 7 a non volere il combo drive
:D
Sto thread e' andato in pappa me lo sento! :muro:
Ora in 6. :D
Ma tanto dal prossimo aggiornamento lo toglieranno sicuro al 100%.
è un paio di anni che sento 'sta frase.
maxfrata
17-08-2007, 17:40
La speranza è l'ultima a morire... tra poco vado in pensione e ancora vedo il combo sui mac :D:D
sindrome di stoccolma da apple combo...
ci si potrebbe fare una tesi cross topic medico-psichiatrico-marketing-fashion industrial-economica.
ma tutto sommato pure teologica:
l'utente apple è un fedele di un culto, crede e pone tributo ad una entità superiore che gli organizza la sua vita informatica e non.
Un Evento apple è un' po -in effetti- come sentire una via di mezzo fra Elia che parla dal giordano della nuova venuta e un mezzo busto di regime che legge la pravda.
http://img168.imageshack.us/img168/1889/listenhg7.jpg (http://imageshack.us)
Shot at 2007-08-18
LarsFrederiksen
26-08-2007, 23:05
Sto thread e' andato in pappa me lo sento! :muro:
....già......hai visto giusto......
SpaCeOne
26-08-2007, 23:10
....già......hai visto giusto......
Non dispero pero' di trovare qualcuno che l'abbia comprato e ci dica le sue impressioni.
paulgazza
27-08-2007, 08:52
vabbeh, i "nuovi" macmini sono uguali ai vecchi, che impressioni vorresti?
SpaCeOne
27-08-2007, 12:33
vabbeh, i "nuovi" macmini sono uguali ai vecchi, che impressioni vorresti?
Ah perche' per te core 1 e 2 sono = ? 512mb e 1gb? Hard disk nuovo = ?
A me sembrano molto diversi....
maxfrata
27-08-2007, 13:39
In realtà anche prima c'era il core duo, ma a velocità più bassa. Per il disco, le differenze sui 2.5 le noti con rpm differente. Ma tanto, per le applicazioni comuni non credo che cambi poi tanto. Purtroppo la scheda video è sempre quella, quindi a giochi stai sempre scarso. Peccato... già mi immaginavo WoW sulla TV LCD 42''.... spettacolo!!! :(
Ho un dubbio che, ultimamente, si è "intarlato" nella mia mente: c'erano le voci di un imminente cessazione di produzione per il mac mini. Secondo voi, ci sarà un nuovo rinnovo magari con piattaforma Santa Rosa(quindi con scheda video migliore), o questi saranno gli ultimi mac mini???
SpaCeOne
27-08-2007, 13:54
In realtà anche prima c'era il core duo, ma a velocità più bassa. Per il disco, le differenze sui 2.5 le noti con rpm differente. Ma tanto, per le applicazioni comuni non credo che cambi poi tanto. Purtroppo la scheda video è sempre quella, quindi a giochi stai sempre scarso. Peccato... già mi immaginavo WoW sulla TV LCD 42''.... spettacolo!!! :(
Ho un dubbio che, ultimamente, si è "intarlato" nella mia mente: c'erano le voci di un imminente cessazione di produzione per il mac mini. Secondo voi, ci sarà un nuovo rinnovo magari con piattaforma Santa Rosa(quindi con scheda video migliore), o questi saranno gli ultimi mac mini???
Ancora ? :doh: Ma secondo te Yonah e Merom sono = ? :muro: Giochi su macmini ? Hai sbagliato hardware. Speriamo proprio non siano gli ultimi e speriamo invece siano gli ultimi con i combo.
paulgazza
27-08-2007, 15:02
Ah perche' per te core 1 e 2 sono = ? 512mb e 1gb? Hard disk nuovo = ?
A me sembrano molto diversi....
il disco più capiente lo potevi mettere pure prima, cosi' come il giga di ram
ci sono utenti che non hanno comprato le versioni basic, ma hanno preferito una versione con qualche upgrade; non so se abbiano cambiato velocità del disco fisso o della memoria, apple non è molto prodiga di notizie tecniche nella homepage e non avevo voglia di guardare oltre.
le differenze quindi mi pare si riducano a Core 2 Duo al posto di Core Duo. A parità di frequenze, il 2 va un 10% in + nelle applicazioni di encoding, pre il resto il guadagno si attesta su un 3-5% generico da test sotto windows ai tempi del debutto di merom. L'altro vantaggio è in termini di risparmio energetico, che su un mini è ovviamente inutile.
Ora magari a te tutte queste sembrano differenze epocali, ma per chi è abituato ad un pc tutto questo fa sorridere. Se Dell avesse aggiornato la sua linea di pc in modo analogo, il mercato l'avrebbe divorata... a parziale assoluzione di apple va che questo upgrade è stato silenzioso e non pubblicizzato in pompa magna, per cui inutile aspettarsi di più.
Detto questo la morale è: se si ha già un mini, ovviamente non vale la pena cambiarlo per questo; se si stava pensando di comprarlo, l'upgrade potrebbe LEGGERMENTE invogliare un pochino di + all'acquisto. Per chi ci vuole giocare, sono d'accordo, una grafica integrata decente sarebbe stata perfetta, ma non è il target di mercato cui punta apple, quindi mettiamoci l'anima in pace e nel caso compriamo una console accanto al mini :p
maxfrata
27-08-2007, 16:42
Per chi ci vuole giocare, sono d'accordo, una grafica integrata decente sarebbe stata perfetta, ma non è il target di mercato cui punta apple, quindi mettiamoci l'anima in pace e nel caso compriamo una console accanto al mini :p
Si si non c'è dubbio... ma sai, giocare sul divano a wow, con un LCD 42'', sarebbe davvero una figata pazzesca.
comunque, credo che il target del mac mini sia focalizzato su persone che vogliono un media center... e con le caratteristiche attuali, a patto di mettere eyeTV, è davvero un discreto prodotto. E in quest'ottica, l'upgrade appena eseguito non è stato un vero e proprio boost... ma con Leopard, e il nuovo front row, il mac mini potrebbe diventare davvero un oggetto appetitoso :cool:
innominato5090
27-08-2007, 19:14
brutta cosa, la combofobia...
sembra che il 99,99% degli utenti apple ne sia afflitto.... cmq siamo a 54 nella petizione, il combo non se po' proprio vedere!!!:rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.