View Full Version : esiste uno "stop pod" :( ??
so che qui tanti hanno il problema di voler alzare il volume al proprio poddo, e risolvono con Gopod ...
io ho il problema inverso!
uso le senheiser cx300 vanno ben dentro l'orecchio, tappano bene, uso il poddo sul lavoro :D :D così non disturbo nessuno e evito di farmi disturbare ...
ovvimaente lo tengo a volume minimo per poter sentire anche il telefono e se qualcuno parla con me.
ma il minimo minimo è ancora troppo alto su certa musica!
c'è un programmino,qualcosa per abbassare ulteriormente il volume ... un 20% ... ??
tanto così come è raramente lo uso sopra a metà del volume.
sul mio ipod video ultima generazione (quello col search) basta andare su impostazioni - limite volume e selezionare il volume massimo desiderato :)
poi non so che tipo di ipod hai tu… :fagiano:
ps: le senheiser cx300 sono una figata :D
borgusio
10-08-2007, 13:41
so che qui tanti hanno il problema di voler alzare il volume al proprio poddo, e risolvono con Gopod ...
io ho il problema inverso!
uso le senheiser cx300 vanno ben dentro l'orecchio, tappano bene, uso il poddo sul lavoro :D :D così non disturbo nessuno e evito di farmi disturbare ...
ovvimaente lo tengo a volume minimo per poter sentire anche il telefono e se qualcuno parla con me.
ma il minimo minimo è ancora troppo alto su certa musica!
c'è un programmino,qualcosa per abbassare ulteriormente il volume ... un 20% ... ??
tanto così come è raramente lo uso sopra a metà del volume.
Ma che orecchie hai!? :o
[...]
Puoi abbassare il volume delle canzoni direttamente in itunes... non so però se poi vada a modificare anche quello dell'ipod... prova e poi fai sapere...
preferenze\riproduzione\"migliora suono"
http://tinyurl.com/yq9d7e
oppure canzone per canzone regoli il livello del volume...
selezioni brano\mostra informazioni(mela+i)\opzioni\"regola volume"
http://tinyurl.com/ypzmt7
lo puoi fare anche per più elementi insieme... li selezioni tutti, tasto dx e mostra info (o il solito mela+i)... la schermata è diversa ma trovi dove regolare il volume...
oooooooooooooooo figata....
grazie...
però le canzoni caricate da yamipod o da linux con sto sistema non mme le abbassa...
mi verrebbero un po' così e un po' cosà ...
Ma che orecchie hai!? :o
eh... effettivamente ...
son abbastanza sensibile ai suoni ...
oooooooooooooooo figata....
grazie...
però le canzoni caricate da yamipod o da linux con sto sistema non mme le abbassa...
mi verrebbero un po' così e un po' cosà ...
in teoria impostando il volume nel secondo modo quello che modifichi sono delle proprietà del file... e quindi è indipendente da che programma utilizzi per caricare i brani sull'ipod... e su linux probabilmente c'è un modo analogo per andare a modificare quelle preferenze...
http://www.cherryfairy.com/Images/sleeping.gif da notare che sono supposizioni fatte all'una di notte... quindi lascio a te valutare...
un up per le ottime cuffie :p
si in effetti con le cuffie originali del poddo devo tenere il volume a metà .... altro che a zerovirgola ...
le consiglio caldamente.:D
un up per le ottime cuffie :p
Quoto... mamma mia, un sogno proibito!
e se proprio hai lo sbatti abbassi i db delle canzoni, operazione cmq reversibile! io ad es le normalizzo a 89 ma per il problema distorsione bassi degli ipod.. e infatti per tale motivo vorrei avere gopod anche per il nano 2g :(
cmq hai un udito da gatto, non da umano! :D
grazie ragazzi.
dunque ho fatto un po' di esperimenti... il risultato migliore lo ho ottenuto con le impostazioni iTunes.
1)parificato il volume per tutta la musica sull'iPod
2)diminuito al 75% il livello sonoro e applicata equalizzazione "amplifica alti" su tutte le canzoni
3)in ascolto aggiungo dal poddo una equalizzazione "rock" che enfatizza bassi e acuti.
Risultati
sparite le distorsioni sui bassi a volumi elevati
gli acuti ora si sentono anche a volumi infimi e ben definiti ...
a seconda dei brani per avere una equalizzazione ottimale gioco fra il "flat" il "jazz" e il "rock" come equalizzazione.
con le senheiser cx300 si sente veramente molto bene anche a volumi molto molto bassi ...
faccio un esempio: se un mio collega mi parla io sento quello che dice ...
e le senheiser "tappano" le orecchie :)
ma posso sentire la musica in sottofondo ben definita e cristallina e soprattutto cosa che non avevo prima "dinamica" e non "piatta" ...
veramete fa soddisfazione ascoltare il poddo così ...
ah...
io che in genere ascolto AAC 210
con sto sistema e per via che ascolto a bassissimo volume trovo ora accettabili anche gli stream radio rippati a 128 in mp3 .... in genere non consideravo musica a così basso bit rate ...
e ovviamente ora grazie al ripping degli stream radio mi si apre un mondo di ascolti...
(bhè ovvio che se poi alzo il volume per sentire meglio si sente eccome la differenza fra un AAC 210 e un mp3 128)
:)
grazie a tutti!!!!!!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.