PDA

View Full Version : File temporanei

teol801
10-08-2007, 13:12
Ciao ragazzi, io lavoro su di file .xls in excel su diverse macchine con Windows Xp Pro. Il file su cui lavoro è su di una chiavetta usb che collego appunto in diversi pc a seconda del posto in cui mi trovo. Voglio sapere se nel sistema operativo resta traccia o se è in qualche modo rintracciabile qualche info del file stesso anche se esso è salvato sulla penna usb.
Qaulcuno di voi mi sa dare delle info esatte please.
E' importante. :help: :help: :help: :help:
Grazie in anticipo

lupin87
10-08-2007, 13:50
certo..potrebbe rimanere nel file paging di windows...
http://www.wintricks.it/faqreg/reg_c_xp3.html leggi alla voce arancione dove dice "Pulizia file di scambio"

teol801
10-08-2007, 14:03
certo..potrebbe rimanere nel file paging di windows...
http://www.wintricks.it/faqreg/reg_c_xp3.html leggi alla voce arancione dove dice "Pulizia file di scambio"

Grande, quindi in questo modo la rimozione sarebbe totale..... da nessuna parte qualcuno potrebbe trovare traccia del file su cui ho lavorato? :-)

lupin87
10-08-2007, 14:06
Grande, quindi in questo modo la rimozione sarebbe totale..... da nessuna parte qualcuno potrebbe trovare traccia del file su cui ho lavorato? :-)

forse qualche file temporaneo...ogni tanto vai in c.\windows\temp ed elimina tutti i file temporanei

poi vai in C:\Documentsand settings\nome utente\Impostazioni locali\Temp e cancella tutto anche qui...

Nota che alcuni file non si possono cancellare perchè usati da processi...

Infine verifica che nelle impostazioni del programma che usi per i file .xls non ci siano opzioni che riguradino i file di backup,protezioni varie...

teol801
10-08-2007, 14:08
forse qualche file temporaneo...ogni tanto vai in c.\windows\temp ed elimina tutti i file temporanei

poi vai in C:\Documentsand settings\nome utente\Impostazioni locali\Temp e cancella tutto anche qui...

Infine verifica che nelle impostazioni del programma che usi per i file .xls non ci siano opzioni che riguradino i file di backup,protezioni varie...
Uso excel XP

teol801
10-08-2007, 14:40

Per automatizzare la cancellazione di queste cartelle e relative sottocartelle vorrei creare un file .bat che faccia un bel ERASE. Ma non trovo l'opzione giusta per renderlo ricorsivo (cancellare anche le subdirectory del path specificato).
Qualcuno sa darmi una mano.:help:
Grazie intanto a lupin87 per i consigli :-D

lupin87
10-08-2007, 14:43
Per automatizzare la cancellazione di queste cartelle e relative sottocartelle vorrei creare un file .bat che faccia un bel ERASE. Ma non trovo l'opzione giusta per renderlo ricorsivo (cancellare anche le subdirectory del path specificato).
Qualcuno sa darmi una mano.:help:
Grazie intanto a lupin87 per i consigli :-D

Di niente per i consigli...
Per il file .bat(prova la prima volta e vedi se funziona):
del C:\Windows\Temp
e la stessa cosa per l altro indirizzo

Devo fare 2 accorgimenti:
1)Mi sa che mettendo come ho detto sopra elimina tutta la cartella temp(e non i file che si trovano in quella cartella)ma poi mi sa che la cartella la ricrea

2)Prova cmq a mettere un file che non è importante in quella cartella..per vedere se funziona

teol801
10-08-2007, 14:48
Di niente per i consigli...
Per il file .bat(prova la prima volta e vedi se funziona):
del C:\Windows\Temp
e la stessa cosa per l altro indirizzo

Devo fare 2 accorgimenti:
1)Mi sa che mettendo come ho detto sopra elimina tutta la cartella temp(e non i file che si trovano in quella cartella)ma poi mi sa che la cartella la ricrea

2)Prova cmq a mettere un file che non è importante in quella cartella..per vedere se funziona

Ho provato ma rimuove solo i file e non le cartelle
ERASE D:\cartella\ /Y cancella solo il contenuto della cartella in D: ma la cartella rimane.
Come fare?

lupin87
10-08-2007, 14:51
Ho provato ma rimuove solo i file e non le cartelle
ERASE D:\cartella\ /Y cancella solo il contenuto della cartella in D: ma la cartella rimane.
Come fare?

meglio cosi se la cartella rimane..l importante è che elimini i file dentro la cartella,no la cartella..se elimini la cartella mi sa che poi windows la ricrea automaticamente perchè utilizzata dai processi..poi se c è qualche processo in esecuzione che utilizza i filein quella cartella la cartella non si può eliminare

teol801
10-08-2007, 14:53
meglio cosi se la cartella rimane..l importante è che elimini i file dentro la cartella,no la cartella..se elimini la cartella mi sa che poi windows la ricrea automaticamente perchè utilizzata dai processi..poi se c è qualche processo in esecuzione che utilizza quella cartella la cartella non si può eliminare

ok ok.
La lascio allora.... era giusto per curiosità...strano che non ci sia un opzione per cancellare ricorsivamente. Babbè dai.
Grazie intanto.
:cool: