PDA

View Full Version : Explorer a 100%!!

Joker84
10-08-2007, 12:46
si..quando clicco col tasto destro del mouse su un file o una cartella il processo "explorer" schizza 100% di CPU!! :confused:

ho provato a rimuovere alcune voci dal menu contestuale con ShExView e Hijackthis... ma niente il problema persiste

Aiuto :D

Joker84
10-08-2007, 14:09
Vi do qualche info in +

-Le specifiche del pc le trovate nella mia firma :D
-WindowsXp SP2
-Avast come antivirus
-shell:litestep(nn è questo il motivo gia ho visto :D)
-ho cambiato alcune icone nel file "shell32.dll"(potrebbe essere questo??:boh:)
-ho cambiato le icone tramite l'utility di tuneup 2006
-ho cabiato il VisualStyle tramite nw_uxpatcher
-ObjectDock installato

grazie x l'attenzione :D

pingu79
10-08-2007, 14:24
ho riscontrato sul pc di un mio amico lo stesso problemino...alla fine era avast.
lui aveva un p3 1000. che che cpu hai?

Joker84
10-08-2007, 15:02
ho riscontrato sul pc di un mio amico lo stesso problemino...alla fine era avast.
lui aveva un p3 1000. che che cpu hai?

addirittura?!? :confused:

dici che avast gioca questi scherzi??
cmq (come da firma :D ) un Pentum M 740 1.73Ghz

Khronos
10-08-2007, 17:56
beh, prova a cambiare antivirus, mettendo antivirpe (ad esempio) per "guardare" se non è avast...

Joker84
10-08-2007, 18:09
beh, prova a cambiare antivirus, mettendo antivirpe (ad esempio) per "guardare" se non è avast...

ehilà khro :D

diciamo che da poco ho finito di risolvere un'altro problema dovuto a regSeeker :muro:

cmq mo vedo di sostituire shell32.dll con l'originale...poi tocchera ad avast...

speriamo bene :mc:

Khronos
10-08-2007, 18:33
non ci sono solo nelle sottosezioni :D speriamo in bene ;)

Joker84
10-08-2007, 18:49
non ci sono solo nelle sottosezioni :D speriamo in bene ;)

eheh :D

Ma porca :muro: :muro:

niente da fare il problema persiste anche senza avast e sostituendo la dll

nn so + che pesci pigliare :mc:

Joker84
10-08-2007, 22:33
sto facendo un ripristino di sistema nel punto in cui avevo solo installato i drivers!!

nel frattempo ho notato che anche sul PC Desktop compare lo stesso problema :confused:
eppure nn c'e nessun modding e come antivirus c'è antivir... l'unico programma essere in comune è firefox! bah :mbe:

in effetti capita alcune volte che il processo non schizza a 100...cosa potrebbe mai essere??? :confused: :confused:

Joker84
11-08-2007, 10:38
Infine svelato il mistero....

la cpu cmq schizza a 100% quando si apre il context menu.. solo che a me si stoppava anche la riproduzione audio e video :mbe:

ripristinando questo non accadeva...appena installato avast si ripresentava il problema! :stordita:

quindi adesso installo antivir e vediamo un po...sperem:rolleyes:

Joker84
11-08-2007, 23:15
allora...ehm... questo è un auto3d :stordita: ?? :D

cmq infine ho installato antivir... e poi altri programmi del tipo nero,photoshop,eccecc...

il problema e che quando apro le finestre tramite "explorer.exe" e apro il context menu(clicco col tasto dx del mouse :D) si ripresenta il problema che si pianta fino a quanfo nn chiudo il contextMenu...se invece apro le finestre tramite "litestep.exe" questo nn succede.. strano eh?!??:mbe: :stordita:

graz cmq :D