View Full Version : Explorer a 100%!!
si..quando clicco col tasto destro del mouse su un file o una cartella il processo "explorer" schizza 100% di CPU!! :confused:
ho provato a rimuovere alcune voci dal menu contestuale con ShExView e Hijackthis... ma niente il problema persiste
Aiuto :D
Vi do qualche info in +
-Le specifiche del pc le trovate nella mia firma :D
-WindowsXp SP2
-Avast come antivirus
-shell:litestep(nn è questo il motivo gia ho visto :D)
-ho cambiato alcune icone nel file "shell32.dll"(potrebbe essere questo??:boh:)
-ho cambiato le icone tramite l'utility di tuneup 2006
-ho cabiato il VisualStyle tramite nw_uxpatcher
-ObjectDock installato
grazie x l'attenzione :D
ho riscontrato sul pc di un mio amico lo stesso problemino...alla fine era avast.
lui aveva un p3 1000. che che cpu hai?
ho riscontrato sul pc di un mio amico lo stesso problemino...alla fine era avast.
lui aveva un p3 1000. che che cpu hai?
addirittura?!? :confused:
dici che avast gioca questi scherzi??
cmq (come da firma :D ) un Pentum M 740 1.73Ghz
beh, prova a cambiare antivirus, mettendo antivirpe (ad esempio) per "guardare" se non è avast...
beh, prova a cambiare antivirus, mettendo antivirpe (ad esempio) per "guardare" se non è avast...
ehilà khro :D
diciamo che da poco ho finito di risolvere un'altro problema dovuto a regSeeker :muro:
cmq mo vedo di sostituire shell32.dll con l'originale...poi tocchera ad avast...
speriamo bene :mc:
non ci sono solo nelle sottosezioni :D speriamo in bene ;)
non ci sono solo nelle sottosezioni :D speriamo in bene ;)
eheh :D
Ma porca :muro: :muro:
niente da fare il problema persiste anche senza avast e sostituendo la dll
nn so + che pesci pigliare :mc:
sto facendo un ripristino di sistema nel punto in cui avevo solo installato i drivers!!
nel frattempo ho notato che anche sul PC Desktop compare lo stesso problema :confused:
eppure nn c'e nessun modding e come antivirus c'è antivir... l'unico programma essere in comune è firefox! bah :mbe:
in effetti capita alcune volte che il processo non schizza a 100...cosa potrebbe mai essere??? :confused: :confused:
Infine svelato il mistero....
la cpu cmq schizza a 100% quando si apre il context menu.. solo che a me si stoppava anche la riproduzione audio e video :mbe:
ripristinando questo non accadeva...appena installato avast si ripresentava il problema! :stordita:
quindi adesso installo antivir e vediamo un po...sperem:rolleyes:
allora...ehm... questo è un auto3d :stordita: ?? :D
cmq infine ho installato antivir... e poi altri programmi del tipo nero,photoshop,eccecc...
il problema e che quando apro le finestre tramite "explorer.exe" e apro il context menu(clicco col tasto dx del mouse :D) si ripresenta il problema che si pianta fino a quanfo nn chiudo il contextMenu...se invece apro le finestre tramite "litestep.exe" questo nn succede.. strano eh?!??:mbe: :stordita:
graz cmq :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.