View Full Version : Dubbio sul dissipatore.
Ciao a tutti,a me succede qualcosa che credo non sia normale:
ho l'hardware in firma,
se lascio il procio a 2,4 ghz Everest mi dà 36 gradi in idle e 55 in full load ma se provo a salire già a 2,8 ghz parto da 58 gradi in idle per raggiungere rapidamente i 70 in full, se salgo ancora non ne parliamo!!!
Lo Zalman 7700cu dovrebbe essere un discreto dissi, pensate che mi converrebbe smontarlo e rifare la procedura di assemblamento (magari la pasta non è stata stesa bene) o sono i limiti del dissi?
Ciao, Michele.
Hai per caso abbondato con la pasta? Con i voltaggi come siam messi?
Hai per caso abbondato con la pasta? Con i voltaggi come siam messi?
Procio e dissi erano montati su un'altra mobo, il mio amico quando ha assemblato il tutto sulla nuova mobo ha lasciato la stessa pasta, gli ho chiesto se non era il caso di pulire tutto e metterne di nuova ma mi ha assicurato che andava benissimo quella già presente.
I voltaggi li ho lasciati di default con la voce apposita del bios lasciata su "auto".
Ciao, Michele.
Digli al tuo amico di leggersi prima le guide sull' applicazione della pasta termica, e di non sparare cavolate se non sa come si fa effettivamente:asd:
La pasta termica vecchia va sempre levata, bisogna pulire alla perfezione sia la superficie della cpu che quella del dissy in modo da levare ogni minima traccia della vecchia pasta. Basta usare dello scottex con un pochino di alchol(poco alchol mi raccomando, non bisogna abbondare)
Altra cosa i voltaggi se fai overclock vanno messi manualmente, se li lasci su auto la mobo li spara piu alti di quel che servono e questo vuole anche dire che avrai temperature piu alte( piu sono alti i voltaggi piu salgono le temperature)
Anche lasciare la vecchia pasta fa aumentare le temp., ecco perche tu le hai cosi alte.;)
Ti consiglio di leggerti prima le guide sull' overclock che ci sono sul forum, in modo da fare le cose con piu sicurezza, dopo se hai qualche dubbio chiedi.
Bene.....vedo che la mia partenza in ambito overclock è partita alla grande!
Ho letto le guide ma di fronte alla sua sicurezza pensavo di essermi perso qualcosa......
Appena posso smonto il dissi e rifaccio le cose per bene, per quanto riguarda i voltaggi li imposterò manualmente come da voi suggerito.
Grazie, Michele.
Figurati;)
In sincrono...:D
In sincrono...:D
GIA:D , Tu sei la CPU con FSB a 400( 1600 quadpumped) e io sono la RAM a 800( pc 6400):read: :sofico: :sbonk: :rotfl:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.