PDA

View Full Version : Ram: frequenze diverse

andreamit
10-08-2007, 11:06
Allora: la mia mobo è una Asus p5gd2-x e attualmente ho montato 1gb di kingston ddr2 a 533. Volendo fare un upgrade di 1gb ho per sbaglio comprato un banco da 1gb a 667 della s3. Volevo sapere se avere 2 banchi a frequenze diverse può causare problemi, anche perchè non ho ancora capito se la 667 è supportata dalla mobo (per ora il computer và:fagiano: ). Grazie mille per l'aiuto:D

p.s. eventualmente c'è modo di abbassare la frequenza a 533? nel bios nn ho trovato nessuna voce in proposito.

andreamit
10-08-2007, 15:32
nessuno mi sa rispondere?

carletto1969
10-08-2007, 15:35
la mobo abbasserà la frequenza della memoria più veloce adeguandola a quella più lenta...

miaghy7
10-08-2007, 16:07
perdonatemi la domanda stupida

i banchi di ram sono strettamente legati alla scheda madre oppure su una qualsiasi scheda madre posso montare una qualsiasi ram?

Azathot
10-08-2007, 16:44
perdonatemi la domanda stupida

i banchi di ram sono strettamente legati alla scheda madre oppure su una qualsiasi scheda madre posso montare una qualsiasi ram?

Puoi montare sulla mainboard qualsiasi marca di ram, è quasi impossibile trovare al giorno d'oggi brand non supportati.. se in dual channel la differenza di brand potrebbe rivelarsi un problema, per questo è meglio sempre acquistare banchi di memoria uguali.
Come sopra, la ram più veloce verrà fatta funzionare alla frequenza di quella più lenta.